Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione dopo accensione pc Opzioni
mare12
Inviato: Sunday, January 06, 2013 8:44:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Salve.
Da un po' di tempo e senza causa apparente, quando accendo il pc compaiono subito le iconcine in basso a destra ma l'antennina che indica la connessione ci mette un sacco di tempo prima di farsi vedere.
Secondo voi quale puo' essere la causa?
Ho XP Firefox ed internet explorer.
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 06, 2013 8:44:38 PM

cbbusto
Inviato: Sunday, January 06, 2013 10:51:41 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Detto così ci vorrebbe la sfera di cristallo per risponderti.
Per iconcine cosa intendi i 3 computerini ? e l'antennina cosa sarebbe ? come ti connetti col cavo ethernet o via wireless, dai un pò di dati hai un portatile o pc fisso. Se ti colleghi via wireless controlla che il pc non sia fuori campo di portata, cioè non sia troppo distante dal modem/router.
Già che ci sei posta un log di HJT che controlliamo. Ciao
mare12
Inviato: Monday, January 07, 2013 10:20:57 AM

Grazie e scusa l'imperfezione nella domanda (sono una schiappa)
Iconcine sono i quadratini che compaiono vicino all'orologio in basso a destra del mio portatile XP
In mezzo a queste iconcine dopo l'accensione, compare un piccolo pc con il disegnino delle onde che partono ed e' quello del collegamentoWireless che mi da sempre collegamento eccellente, anche adesso che scrivo. E' sempre stato in questa posizione.
Come faccio a postare HJT?
Grazie mille
ciao
mare12
Inviato: Monday, January 07, 2013 10:41:38 AM

Dimenticavo che ho Hotmail e Windows Live mail. Forse il passaggio del segnale puo' essere allungato?
Se puoi mi sai dire come faccio ad eliminare Messenger Live?
Grazie
Ciao
cbbusto
Inviato: Monday, January 07, 2013 12:09:56 PM

HJT lo scarichi da QUI per le istruzioni leggi la scheda di alfonso QUI che spiega tutto.
Per il resto vediamo prima il log. Ciao
mare12
Inviato: Tuesday, January 08, 2013 6:32:25 PM

Cbbusto grazie per le informazioni.
Mi sono spaventato per tutte le operazioni da fare perche' ho il dubbio di poter sbagliare qualcosa.
Comunque ho fatto la scansione con win e spybot e ha tirato fuori una marea di errori e files infetti.
Con win li ho messi in quarantena mentre per spybot una gran parte li ha cancellati alla fine della scansione. Parecchi invece non si sono cancellati e allora, seguendo le istruzioni, ho spento e riacceso. Questa fase e' durata quasi tutto il pomeriggio e da pochi minuti e' terminata con zero infezioni.
Ho la netta sensazione che il pc risponda molto piu' velocemente di prima.
Diciamo che cosi' mi va bene e ti ringrazio moltissimo. Ogni tanto faro' ancora questa cosa cosi' il mio pc sara' sempre pulito.
Pensi che sia giusto?
Nel frattempo con Malwer e avg faro' sempre la normale manutenzione.
Ciao e grazie ancora.
mare12
Inviato: Tuesday, January 08, 2013 8:49:14 PM

Ho spento e riacceso. Ho purtroppo notato che e' un piu' lunga del normale l'attesa della linea che quando arriva e' eccellente.
Ho ripensato tutte le varie possibilita' e ricordo che in concomitanza a questo ritardo avevo, con hotmail, inserito messenger vive mail che pero' non trovo da nessuna parte per poterlo disinstallare.
Come potrei fare per questa prova?
Grazie.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 08, 2013 10:19:41 PM

Se sono state trovate diverse infezioni qualcosa c'è, io aspettavo il log di Hijack This per vedere cos'hai sul pc
il programma non tocca niente presenta solo tutto quello che è presente sul pc, è semplicissimo da usare.
Per velocizzare la connessione si potrebbero anche mettere dei DNS veloci che potrebbero migliorare l'avvio però ho bisogno di sapere com'è messo il tuo pc.
Poi non ho capito cosa intendi con, ho fatto la scansione con win, di che scansione si tratta visto che parli di AVG come antivirus ? una scansione con Malwarebytes ogni tanto va bene ma deve essere COMPLETA e non veloce, prima lo devi aggiornare e poi devi eliminare tutto quello che eventualmen trova. Aspetto notizie, ciao.
mare12
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 10:13:54 AM

Ciao.
Per scansione con win ho letto che doveva essere fatta con spybot prima di fare Hijack.
A questo proposito mi sono un po' spaventato perche' mi e' sembrato un po' complicato e non essendo pratico di queste cose ho temuto.
Io ho AVG e Malwer antimalwer che faccio passare regolarmente e malwer con la scansione completa, pero' nonostante questo c'erano parecchie cose che sono andate a posto.
Infatti tutto funziona perfettamente salvo la un po' ritardata connessione che poi va benissimo.
Come dico sopra mi sembra di ricordare che in concomitanza all'introduzione di Windous live messenger ho notato la differenza. Per questo motivo vorrei disinstallarlo perche non lo uso mai.
Adesso faccio il Hijack This e poi se riesco te lo postero'.
Grazie mille
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 10:26:48 AM

Windows Live messenger da parecchio fastidio io l'ho provato tempo fa e subito eliminato.
Per rimuoverlo bene usa Revo uninstaller QUI.
Aspetto il log di HJT. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme