|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Cia amici ho un problema con il mio modem netgear dgn 2200, è sempre funzionato brillantemente, ma da un paio di mesi a questa parte quando lo accendo la spia internet quella con il mondo (credo si chiami montante) rimane rossa. Per poter navigare devo entrare nel pannello di controllo del modem disconnetterlo e riconnetterlo e tutto ritorna normale finchè non lo spengo. Ho sentito la ditta e mi dice che il modem non è guasto ma dipende dal margine di rumore troppo basso 12.1 db, la telecom mi dice che la linea è a posto e che i parametri sono assolutamente normali. Ho provato a sostituire il modem con un'altro d link che ho in casa e questo funziona normale. Secondo voi qual'è il problema? non so più dove sbattere la testa. la ditta mi dice che comperarne uno nuovo sono soldi buttati perchè il modem non ha niente e quindi io non so più cosa fare. Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
qui puoi trovare le risposte ai tuoi problemi
|
|
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
A titolo di informazione ho risolto il problema cambiando l'incapsulamento nel reuter, cambiando da pppoe a pppoa, anche se non è corretto perche il parametro giusto per la telecom è pppoe, ma facendo questo scambio funziona regolarmente. probabilmente è il modem che si è scombinato è funziona così. Grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il Protocollo PPPoE o PPPoA può dipendere dal tipo di rete usato, su una ATM è PPPoA su una GBE è obbligatorio il PPPoE. http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2036572.html
|
|
Guest |