Ciao raga era un pezzo che non scrivevo ...difatti se non si và dal dottore è segno...di salute !!
ebbene sentite cosa mi è successo oggi; ho spento il mio desktop, scollegato i cavi; riposto sul tavolo, aperto il pannello laterale (cofano motore) con lo scopo di darli una leggera spolverata ma di polvere c'e n'era ben poca; così ho estratto i tre Hd Sata dalle slitte per pulire la ventolina frontale; poi ricollego (per sicurezza avevo segnato i cavi con lo scotch) il tutto tranne i due HD secondari che utilizzo per i back up e storage vario; premetto che non ho staccato altri cavi o manomesso altre cose; richiudo e con grande sorpresa il pc o meglio il monitor dopo l'avvio del pc non visualizza niente rimane nero.Avviando il pc si sente l'Hd girare come se caricasse il sistema operativo ma sul monitor Samsung 24"(collegato con cavo HDMI) non visualizza nulla; ho provato anche utilizzando un cavo DVI e un secondo monitor ma niente da fare...secondo voi cosa potrebbe essere successo ?..processore..? scheda video..? Scheda Madre ? Il giorno di Natale si era un pò imballato all'avvio ma poi ha funzionato bene..difatti lo scopo di togliere i due Hd secondari era quello di rinstallare una precedente immagine con Acronis 11il pc ha una scheda madre P5Q-Pro Turbo...gli altri componenti non li ricordo perchè il data base del pc l'ho salvato in uno degli Hd estratti
Grazie e Aguri a me e a voi tutti Ciao