Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Crome per visualizzare un blog Opzioni
mangelo
Inviato: Sunday, January 06, 2013 3:10:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2005
Ciao Alfonso,
Complimenti per il sito, da molti anni seguo il tuo sito sia per aggiornarmi sia per risolvere i problemi quotidiani che incontro nell'uso del pc e ogni volta nel tuo sito trovo la soluzione.
Ora vorrei esporti l'ultimo problema che ho riscontrato nel blog che mia moglie gestisce per la didattica.
Da ieri quando vado a visualizzare il blog con Chrome mi appare un indicazione come se il blog fosse infestato da un malware e quindi inserito nella lista nera di Chrome. Ho eliminato alcuni link di collegamento nuovi, ma il problema persiste. Se però il blog lo vado a visualizzare con Explorer lo visualizzo correttamente senza alcun problema. Come posso eliminare e risolvere il problema? Il blog in questione è http://classinblog.blogspot.com. La mia richiesta è motivata anche dal fatto che questo problema possa interessare anche altri utenti che gestiscono un blog.
Ti ringrazio per la cortese attenzione.
Angelo Massa
Sponsor
Inviato: Sunday, January 06, 2013 3:10:54 PM

pidue
Inviato: Sunday, January 06, 2013 4:17:34 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ciao
effettivamente Chrome segnala presenza di malware e impedisce l'accesso.

Ma nemmeno con IE son riuscito ad aprire il blog, mi esce la scritta Questo blog è aperto solo ai lettori invitati.
Con FF esce l'avviso che vedi sotto.

Anch'io gestisco un blog di Gogle, dovresti controllare soprattutto se sono stati inseriti gadget che contengono script o java script malevoli (occhio ai contatori). I gadget sono tutti gli oggetti che contornano un blog per abbellirlo o altro e si mettono lateralmente in colonne apposite.

I motivi si possono leggere premendo il tasto Perchè questo sito è stato bloccato?

Qual è lo stato attuale di classinblog.blogspot.com nell'elenco?

Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 7 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 4 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2013-01-05 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2013-01-05.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS15169 (Google Internet Backbone).

Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?

Nel corso degli ultimi 90 giorni, classinblog.blogspot.com non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

Ragioni

In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso.

Passaggi successivi:

Torna alla pagina precedente.
Se sei il proprietario di questo sito web, puoi chiedere che il tuo sito venga riesaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di revisione, consulta il Centro assistenza per webmaster di Google.

Ultimo aggiornamento: 6 ore fa

© Google - Home page di Google

mangelo
Inviato: Sunday, January 06, 2013 6:05:15 PM

Abbiamo già visto tutta la dicitura, e stiamo tentando di ripulirlo e abbiamo tolto tutti i gaget . Il risultato del test fatto da Googlebot dice:
Risultati del test

Ammesso dalla riga 6: Allow: /
Rilevato come directory; file specifici possono avere diverse limitazioni.
Non riusciamo a capire cosa dobbiamo fare.
Grazie ancora. Angelo
pidue
Inviato: Sunday, January 06, 2013 8:05:58 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Chiedi assistenza qui.
http://support.google.com/blogger/?hl=it
o direttamente qui
http://productforums.google.com/forum/#!forum/blogger-it

mangelo
Inviato: Sunday, January 06, 2013 10:18:32 PM

Ti ringrazio per le indicazioni ora provero ai link che mi hai indicato.
Grazie mille Angelo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme