|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/4/2013 Posts: 3
|
Buongiorno a tutti.. volevo chiedervi dei consigli.. Io ho Windows 7, sull'unità C:, volevo sapere se fosse possibile dividere la partizione e crearne un altra di pochi giga ed installarci sopra Windows XP.. volevo sapere come posso fare.. nel senso, se basta la che divido la partizione ed inserisco il cd di windows xp e lo installo su quella partizione.. oppure bisogna fare altri procedimenti??? grazie in anticipo per le risposte. Help ^^
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
scappa ha scritto:Buongiorno a tutti.. volevo chiedervi dei consigli.. Io ho Windows 7, sull'unità C:, volevo sapere se fosse possibile dividere la partizione e crearne un altra di pochi giga ed installarci sopra Windows XP.. volevo sapere come posso fare.. nel senso, se basta la che divido la partizione ed inserisco il cd di windows xp e lo installo su quella partizione.. oppure bisogna fare altri procedimenti???grazie in anticipo per le risposte. Help ^^ La procedura è quella che hai descritto però prima di installarlo procurati i driver per XP ed inoltre installando XP esso ti sovrascriverà il boot loader che dovrai ripristinare con il cd di Seven o con un programma come EasyBCD.
|
|
|
io non ho il cd di seven, perchè me l'aveva installato un mio amico.. senza cd si può fare ugualmente? intendo io ho solo il cd di XP, non quello di seven
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
scappa ha scritto:io non ho il cd di seven, perchè me l'aveva installato un mio amico.. senza cd si può fare ugualmente? intendo io ho solo il cd di XP, non quello di seven Allora dovrai usare EasyBCD per ripristinare il boot di Seven,comunque prima di installare XP per precauzione fatti una immagine del sistema,in caso di guai in dieci minuti ripristini il tutto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
scappa ha scritto:io non ho il cd di seven, perchè me l'aveva installato un mio amico.. senza cd si può fare ugualmente? intendo io ho solo il cd di XP, non quello di seven Se non hai il DVD di seven per effettuare il ripristino dell'avvio di seven, puoi scaricarti una copia del disco da qui. Prima di effettuare qualsiasi operazione di partizionamento, è fortemente consigliabile: 1)scandisk del disco; 2)deframmentazione; 3)backup preventivo del volume come suggerito da wolf. Per ripristinare l'MBR di seven dopo l'installazione di XP, puoi guardare qui, nella fattispecie il caso 2 se hai il DVD, il caso 4, se userai Easybcd consigliato da wolf.
|
|
|
Grazie.. ma l'immagine di sistema come si fa??!?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Al link sottostante troverai programma e guida per fare un immagine del sistema. http://www.aiutamici.com/software?ID=20100
|
|
Guest |