|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Un saluto a tutti. Ho un desktop ,dove c'è 512 MB di RAM. Adesso vorrei capire (se riesco a trovare un altro banco da 512 oppure da uno o due GB) dove va inserito precisamente,considerando che l'attuale da 512 è su uno slot di colore nero
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Va inserito in quello nero. La scheda madre probabilmente supporta il dual channel per cui le ram vanno montate in coppia con uguale capacità e frequenza.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
devicepenguin ha scritto:Ho un desktop ,dove c'è 512 MB di RAM. Adesso vorrei capire (se riesco a trovare un altro banco da 512 oppure da uno o due GB)
Ciao pinguino. Prima di propendere per uno o per l'altro, controlla la quanta memoria massima supporta per ogni singolo slot. Sul manuale della scheda madre vengono illustrati questi dettagli :-)
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Va inserito in quello nero. La scheda madre probabilmente supporta il dual channel per cui le ram vanno montate in coppia con uguale capacità e frequenza. è mai possibile? Quel coso è talmente vecchio che è piatto,non verticale (parlo del case) miticoalex ha scritto: Prima di propendere per uno o per l'altro, controlla la quanta memoria massima supporta per ogni singolo slot.
Sul manuale della scheda madre vengono illustrati questi dettagli :-)
E dove lo prendo sto manuale? L'amico in questione non ha niente conservato
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Bisognerebbe almeno sapere che/quale CPU è montata sulla scheda nadre. Da quello/a si puo risalire se supporta il dual channel oppure no. La MB, Anche se ha gli slot di colore diverso non è detto che deve necessariamente supportare il doppio canale.
|
|
|
Quindi alla fine.. se non trovo il manuale (per la CPU dovrei andare a casa dell'interessato..) come va montato il secondo banco? Sullo slot nero?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
devicepenguin ha scritto:Quindi alla fine.. se non trovo il manuale (per la CPU dovrei andare a casa dell'interessato..) come va montato il secondo banco? Sullo slot nero? E' chiaro che se non si trova il manuale per approfondire ci si deve aiutare sapendo quale o che CPU monta e poi seguire le giuste indicazioni di Wolf.
|
|
|
Ok..grazie (poi vedo..)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
devicepenguin ha scritto:Quindi alla fine.. se non trovo il manuale (per la CPU dovrei andare a casa dell'interessato..) come va montato il secondo banco? Sullo slot nero? Non è impossibile procurasi le specifiche della scheda: basterebbe lanciare speccy, siw, PCwizard, oppure lo stesso cpu-z,per spulciare marca e modello della scheda madre. Non solo, speccy specifica slot occupati /disponibili per le memorie, come d'altronde lo stesso SIW e CPU-Z. Ciao :)
|
|
|
Yes ;
Aggiorno ;-)
|
|
Guest |