|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Ho fatto un backup e ora il computer mi chiede di fare un disco di ripristino è necessario? Allego immagine. Grazie http://img221.imageshack.us/img221/3631/ripristinodisistema.jpg
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se non hai i dischetti originali di Windows, devi creare il disco di ripristino, altrimenti non potrai fare il restore del sistema.
|
|
|
1) Come disco di ripristino posso usare il disco esterno dove ho fatto il backup? 2) Se alla fine del backup mi è uscita la richiesta di inserire un cd o dvd di ripristino ma quella videata l'ho cancellata, è la stessa cosa cliccare, sull'immagine allegata vedi freccia e riaprire la richiesta da lì oppure devo rifare di nuovo il backup? http://img528.imageshack.us/img528/2630/discoh.jpgGrazie
|
|
|
Cosa ne dite del mio precedente post. Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
giovannino60 ha scritto: 1) Come disco di ripristino posso usare il disco esterno dove ho fatto il backup? No! giovannino60 ha scritto:2) Se alla fine del backup mi è uscita la richiesta di inserire un cd o dvd di ripristino ma quella videata l'ho cancellata, è la stessa cosa cliccare, sull'immagine allegata vedi freccia e riaprire la richiesta da lì oppure devo rifare di nuovo il backup? No! Quando hai fatto il backup, il sistema ti ha chiesto di creare il disco di ripristino. Se non l'avevi creato in precedenza o se non hai i dischi originali non potrai ripristinare Windows, perchè il disco di riprisrtino contiene importanti files per avviare il sistema operativo.
|
|
|
Cioè devo rifare il backup e fare il cd subito quando me lo propone?
Allora perchè il me lo permette di crearlo anche cliccando sul bottone che ti ho indicato con una freccia nell'immagine precedente?
Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
giovannino60 ha scritto:Cioè devo rifare il backup e fare il cd subito quando me lo propone? Allora perchè il me lo permette di crearlo anche cliccando sul bottone che ti ho indicato con una freccia nell'immagine precedente?Grazie La creazione del backup è indipendente dal disco di ripristino,questo lo puoi creare in qualsiasi momento ma se tu dovessi ripristinare da backup senza il cd di ripristino non pui farlo perché come ha detto pidue(che saluto)esso contiene i files di avvio per poter lanciare il backup.
|
|
|
In pratica chiedo questo:
1) ho fatto il backup; 2) alla fine del backup mi è stato chiesto di fare il cd per ripristino; 3) la videata che mi chiedeva di fare il cd di ripristino l'ho sbadatamente cancellata; 4) sono andato poi a fare il cd di ripristino con il bottene indicato nel post mio precedente 26.12.2012; 5) chiedevo se il cd di ripristino fatto cliccando sul bottone del post n. 4 è la stessa cosa di fare il cd di ripristino proposto subito alla fine del backup. Cioè se il cd di ripristino è stato fatto in un secondo momento è la stessa cosa?
Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
5)Si è la stessa cosa.
|
|
Guest |