Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornare drivers Opzioni
Robinson
Inviato: Monday, December 24, 2012 2:02:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Vorrei aggiornare i drivers della scheda video per vedere se riesce a far girare meglio un gioco.
Con windows update non mi trova nulla.
Ho win 7 64bit e una scheda Nvidia 310,che,comunque,funziona bene.
Sul sito Nvidia ho trovato drivers rilasciati poco tempo fa,quindi li riterrei utili:sono comunque compatibili con una vastissima tipologia di schede.
Ho scaricato questo: 310.70 -desktop-win8-win7-winvista-64bit-international-whql
Lanciandolo mi propone una cartella di destinazione che però non esiste: C\NVIDIA\DISPLAY DRIVER ECC...ECC...
Lascio fare e proseguo o devo cercare la cartella dove sono i drivers attuali e installare lì? In quel caso cone faccio a trovare dove sono i drivers di adesso?
Grazie e soprattutto BUON NATALE!!!!
Sponsor
Inviato: Monday, December 24, 2012 2:02:12 PM

dottorserpente
Inviato: Monday, December 24, 2012 4:06:36 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
Robinson ha scritto:
Vorrei aggiornare i drivers della scheda video per vedere se riesce a far girare meglio un gioco.
Con windows update non mi trova nulla.
Ho win 7 64bit e una scheda Nvidia 310,che,comunque,funziona bene.
Sul sito Nvidia ho trovato drivers rilasciati poco tempo fa,quindi li riterrei utili:sono comunque compatibili con una vastissima tipologia di schede.
Ho scaricato questo: 310.70 -desktop-win8-win7-winvista-64bit-international-whql
Lanciandolo mi propone una cartella di destinazione che però non esiste: C\NVIDIA\DISPLAY DRIVER ECC...ECC...
Lascio fare e proseguo o devo cercare la cartella dove sono i drivers attuali e installare lì? In quel caso cone faccio a trovare dove sono i drivers di adesso?
Grazie e soprattutto BUON NATALE!!!!

Quella è la cartella che crea nVidia per l'installazione dei suoi driver. Se non c'è chiede di crearla. Se invece esiste chiede se va bene installare dove c'è gia la sua cartella. La stessa cosa la fa il SW AMD/ATI. Crea la sua cartella in C:\AMD\Support\ etc etc.
Se sono driver ultimi aggiornati vai tranquillo con l'installazione.
Robinson
Inviato: Monday, December 24, 2012 10:56:28 PM

Ok,allora lascerò fare alla procedura che mi viene suggerita...
Vorrei solo aggiungere: temevo che mi installasse una cartella nuova e in più rimanesse quella coi drivers attuali,col rischio che andassero in conflitto o rimanessero quelli vecchi come "zavorra" nel pc o qualcosa del genere...
dottorserpente
Inviato: Tuesday, December 25, 2012 12:15:49 AM

Iscritto dal : 9/6/2010
Robinson ha scritto:
Ok,allora lascerò fare alla procedura che mi viene suggerita...
Vorrei solo aggiungere: temevo che mi installasse una cartella nuova e in più rimanesse quella coi drivers attuali,col rischio che andassero in conflitto o rimanessero quelli vecchi come "zavorra" nel pc o qualcosa del genere...

Quando rifarai l'aggiornamento dei driver nVidia li metterà ancora in quella cartella esistente ma aggiornando/sostituendo quelli vecchi con i nuovi.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 12:56:28 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Robinson ha scritto:

Salve! Quella è solo la cartella ove viene scompattato l'installer, prima di installare il driver occorrente. Per assurdo lo si potrebbe scompattare anche in una cartella sul desktop.

Bye

Robinson
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 6:50:27 PM

per Miticolalex: quindi diciamo che è una cartella temporanea,e dopo lo scompattamento il driver va a posto da solo?

Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 6:57:47 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Esatto, robinson.
Dopodichè, partirà la procedura guidata che ti consentirà di installare il driver.

wolfestein
Inviato: Thursday, December 27, 2012 2:14:55 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Quando si installano i driver nVidia se si sceglie l'installazione personale automaticamente il programma cerca la cartella con i vecchi driver li toglie e installa i nuovi.
Robinson
Inviato: Friday, January 04, 2013 6:25:31 PM

Rieccomi.
Ho lasciato fare al driver:installato,tutto bene.
A parte che ora in C ho una cartella di Nvidia di 361 Mb,che credo dovrò lasciare dov'è,salvo vostre diverse indicazioni.
Ora,però,vedo che in "mostra icone nascoste",vicino all'orologio,compare sempre l'icona nvidia. Cliccandoci si apre il pannello di controllo nvidia. Non so se abbia qualche particolare utilità;anche se lo chiudo ritorna al successivo riavvio. Con Ccleaner lo trovo nei programmi che si avviano in automatico sotto Firefox (nvidia 3D vision),ma non con Windows. Lo disabilito o no?
Rudewolf
Inviato: Friday, January 04, 2013 6:41:17 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Quel pannello lo puoi attivare normalmente dal pannello di controllo per cui puoi disattivarlo dall'avvio automatico,per farlo puoi usare Ccleaner.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme