Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il sogno realizzato di ERIC MOUSSAMBANI Opzioni
pidue
Inviato: Monday, December 31, 2012 9:53:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
AUGURO UN FELICE 2013 A TUTTI GLI AIUTAMICI. NON PERDETE MAI LA SPERANZA DI REALIZZARE I VOSTRI SOGNI.
ERIC MOUSSAMBANI C'E' RIUSCITO...

"La storia del “peggior nuotatore di tutti i tempi”
Si chiama Eric Moussambani e alle Olimpiadi di Sidney fu al centro di una storia di cui parlarono tutti. In una gara di qualificazione alle Olimpiadi di Sidney, gareggiarono in tre: un nigeriano, un tagiko, e Moussambani della Guinea Equatoriale. Era arrivato lì praticamente per caso, aveva imparato a nuotare appena 8 mesi prima, da solo, nella piscina di un albergo. Moussambani era riuscito a partecipare alle qualificazioni per le gare olimpiche grazie a un programma speciale riservato agli atleti originari dei paesi in via di sviluppo. Gli altri due nuotatori si tuffarono prima del segnale acustico: falsa partenza, squalificati. Moussambani doveva quindi gareggiare da solo e sperare di fare il miglior tempo possibile. L’entrata in acqua non fu proprio spettacolare: i primi 50 metri riuscì a farli decentemente, anche se il suo stile era lontano da quello dei professionisti. L’ultima vasca sembrò non finire mai: era stremato e sembrava sul punto di fermarsi, mentre il pubblico lo acclamava tentando di fargli coraggio. Le 17 mila persone, infatti, che all’inizio lo avevano fischiato, iniziarono ad applaudire e a incitarlo. Moussambani concluse la prova in 1′ 57″52, il tempo più lento della storia delle Olimpiadi. «NON SONO MAI STATO COSÌ STANCO IN TUTTA LA MIA VITA. NON ERO NEPPURE MAI STATO IN UNA PISCINA COSÌ GRANDE IN TUTTA LA MIA VITA», raccontò ai giornalisti a fine gara. «MA TUTTI FACEVANO IL TIFO PER ME ED È STATO COME VINCERE UNA MEDAGLIA D’ORO
»."





Sponsor
Inviato: Monday, December 31, 2012 9:53:08 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, December 31, 2012 12:48:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo pidue per averlo ricordato, quella gara l'ho vista e mi aveva emozionato, ho apprezzato più lui di molte STAR con grandi prestazioni...magari dopati ???

TANTI AUGURI ANCHE A TE.
pidue
Inviato: Monday, December 31, 2012 1:03:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
cbbusto ha scritto:
Bravo pidue per averlo ricordato, quella gara l'ho vista e mi aveva emozionato, ho apprezzato più lui di molte STAR con grandi prestazioni...magari dopati ???

TANTI AUGURI ANCHE A TE.

Grazie, ricambio sperando in un 2013 migliore del 2012 che sta per lasciarci.



wolfestein
Inviato: Monday, December 31, 2012 5:39:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Lo spirito olimpico non si basa sul risultato ma sulla partecipazione,almeno una volta era così.
Auguri pidue.
pidue
Inviato: Monday, December 31, 2012 7:16:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Anche a te, wolf, tanti auguri per un sereno 2013.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.