|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:Confermando che proprio non c'è la possibilità di cliccare su "Esegui come Amministratore" Sì potresti avere ragione. Comunque non è un problema. Piuttosto mi sembra che le voci si siano eliminate. Commenta:fammi sapere (la voce 017 da eliminare che hai elencato prima erano diventate 2) Non ho capito cosa vuoi sapere, ma quelle voci (017) sono di una connessione abusiva, e devono essere eliminate come Amministratore del pc, oppure in Modalità provvisoria. Eliminate senza questi requisiti, possono tornare, oppure non si eliminano definitivamente.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non facciamo confusione nell'ultimo log postato la voce 017 è una sola ed è regolare si riferisce ai DNS di Google che ti ho fatto mettere io, quindi va lasciata, per il resto è tutto a posto. Le voci 016 che ti ha segnalato r16 non le avevo considerate pericolose trattandosi di siti conosciuti, ma comunque eliminarle non fa male, si tratta di oggetti activeX scaricati e installati da internet, se ritorni in quei siti probabile che riappaiono. Ciao P.S.- chiedo a r16 se è d'accordo con la mia valutazione.
|
|
Iscritto dal : 12/29/2012 Posts: 116
|
Rispondo solo ora perché mi sono appena accorto che c'era una seconda pagina da consultare Ringrazio entrambi per il prezioso aiuto. Vorrei chiedervi quali dei seguenti programmi è meglio disinstallare oppure è consigliabile tenerli tutti ( quelli in grassetto sono attivi contemporaneamente): Advanced System Care 6Malware FighterSuper Anti SpywareMalwarebytes Anti-MalwareAvast Free AntivirusNo Virus Thanks McAfee Security Scan Plus
|
|
|
Avast free è l'antivirus e ci vuole per la protezione. Advanced system Care comprende vari programmi per ottimizzare e pulire, attenzione ad usarlo bene perchè potrebbe causare anche dei problemi rimuovendo file importanti. Gli altri 3 fanno tutti la stessa cosa e nessuno ha la protezione in tempo reale tranne quelli a pagamento, quindi servono solo per fare delle scansioni ogni tanto alla ricerca e rimozione di infezioni, tenerli tutti installati ha poco senso, ma sono poi opinioni personali. Io uso Windows Defender che protegge in tempo reale e ti avvisa quando rileva qualche spyware o malware, credo che in Win 7 sia già incluso, io lo trovo molto valido, anche se alcuni la pensano diversamente, QUI trovi chiarimenti, poi uso ogni tanto Malwarebytes, uno dei migliori, per fare un controllo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
cbbusto ha scritto:P.S.- chiedo a r16 se è d'accordo con la mia valutazione. Commenta:si tratta di oggetti activeX scaricati e installati da internet, se ritorni in quei siti probabile che riappaiono. Riappaiono sì. Ma se non frequenta detti siti, quelle voci sono inutili. (sono scansioni on-line) Commenta:Non facciamo confusione nell'ultimo log postato la voce 017 è una sola ed è regolare Nessuno ha cercato di eliminarla. Ma quella che è rimasta oltre a quella legittima sì: (mi riferisco al penultimo log di HJT) Commenta:O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CEF12E9D-0771-4C7C-BA68-EB4B50D21949}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25 E dette voci, per avere la sicurezza di eliminarle, si devono eliminare con permessi di Amministratore, (per Vista e Seven) oppure (meglio) in Modalità provvisoria. Altrimenti possono (facilmente) ritornare. Buon Anno.
|
|
|
OK r16. BUON ANNO ANCHE A TE.
|
|
Iscritto dal : 12/29/2012 Posts: 116
|
BUON ANNO ANCHE DA PARTE MIA A TUTTI VOI