Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schermata blu Opzioni
alexs
Inviato: Saturday, December 29, 2012 12:33:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Periodicamente sulo mio computer avviene la schermata blu,stamattina è successo ancora ed ho potuto prendere questi appunti:Windows/Minisump/Mini 122912-01 dmp- c/users/nome/app data/local/temp/wer-49530-0,sysdata-XML- c/users/nome/app data/local/temp/WERDE F65.TMP-version TXT. Qualche consiglio per eventuali eliminazione del problema?Pc con S.O. Vista Home Premium a 32 Bit-Int.Exp 9-HD 500GB,di cui 350GB disponibili,RAM 4 GB Uso spesso Ccleaner,e trovo parecchie volte , circa 190MB di scaricamento memoria.Ho MSE come antivirus e spesso spunta il segnale giallo ,che il pc è potenzialmente non protetto,dovrei ridinstallarlo forse?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 29, 2012 12:33:47 PM

 
maopapof
Inviato: Saturday, December 29, 2012 1:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao :O)

prova a fare uno scandisk approfondito " metti tutte e due le spunte "

se non funziona ed hai il disco di vista ....con F10 fai riparazione se non lo hai fai accensione con F8 .... ultima versione funzionante

se non risolvi ...scarichi fix e ripara tutto quello che trovi

PS .... ricorda se è tutto originale tutto è ok ...se hai il piratato può essere stato quello a crearti il problema e lo puoi risolvere con un punto di ripristino ed una bella pulizia by


per

Ho MSE come antivirus e spesso spunta il segnale giallo ,che il pc è potenzialmente non protetto

devi autorizzare gli aggiornamenti automatici




miticoalex
Inviato: Saturday, December 29, 2012 1:32:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Tigrotto, che fine hai fatto :-)
Mi stavo preoccupando :O)

Ciao


maopapof
Inviato: Saturday, December 29, 2012 2:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao mitico :O)

siamo in periodo natalizio , .... e mi hanno usato come addobbo per l'albero :O))))

comunque buone feste :O)

cbbusto
Inviato: Saturday, December 29, 2012 3:23:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
ciao mitico :O)

siamo in periodo natalizio , .... e mi hanno usato come addobbo per l'albero :O))))

comunque buone feste :O)


Ciao mao, ogni tanto rispunti, TANTI AUGURI e BUON 2013, il 13 porta fortuna...sperem ??? Speak to the hand
alexs
Inviato: Saturday, December 29, 2012 4:56:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per il sig. Mao,il mio sistema è autentico ed originale,quindi non vedo che cosa c'entra la schermata blu,con l'originalità e l'autenticità del sistema,concludendo Vi auguro a tutti una buona fine,di annata,e per Alex,sempre forza juventute,buon anno nuovo.
cbbusto
Inviato: Saturday, December 29, 2012 5:30:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per quanto riguarda la schermata blu dovrebbe riguardare il file minidump, in backgroud Windows crea un file (che salva nella cartella c:\windows\minidump ) in cui scrive solitamente le cause di questo blocco.
Leggi QUI e vedi se risolvi.
Potrebbe trattarsi di conflitti fra drivers, possono riguardare la scheda di rete, la scheda grafica o altro, se per caso hai un Hub con USB 3 necessita di aggiornare i drivers.
Per MSE probabile che non fa gli aggiornamenti, prova a disinstallarlo, pulisci con Ccleaner e poi reinstallalo, naturalmente disconnesso.
Se non risolvi niente prova a mettere un log di HJT, QUI così diamo un occhiata. Ciao
alexs
Inviato: Saturday, December 29, 2012 7:09:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per cbbusto,ti ringrazio sempre dei tuoi consigli,cercherò di risolvere al più presto,buone feste.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 29, 2012 7:24:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
Vi auguro a tutti una buona fine,di annata,e per Alex,sempre forza juventute,buon anno nuovo.


Sempre alexs, e auguri anche a te.

Riguardo il bluescren, puoi aiutarti ad identificare la causa con questo. Cioè capire il driver che causa il crash.





alexs
Inviato: Sunday, December 30, 2012 9:12:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per Miticoalex,ho dato una svista al programma suggeritomi"Drive Easy",ho fatto una scansione e risultano mancanti parecchi divers, per circa 700 MB,dovrei scaricarli tutti manualmente gratis(cosa che non potrò fare),il programma a pagamento, verrebbe a costare circa 23 euro,conviene acquistarlo,sarà una spesa utilie?Grazie delle risposte.
miticoalex
Inviato: Sunday, December 30, 2012 12:09:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Alexs, controlla con il programma bluescreenview, quale driver ti causa lo schermo blue.
Drivereasy, è un buon programma, ma consiglio l'uso di quest'ultimo solo nel caso vi è la necessità di aggiornare un driver video
o scheda di rete, e non lo si trova sul sito ufficiale della scheda madre o sul sito del PC.
Per la cronaca, drivereasy è gratuito, ma nella versione free il download dei driver è lentissima.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.