alfredot ha scritto:Ho deciso di sostituire CCleaner installato in C: con Ccleaner Portable per alleggerire il sistema.
Però, durante l'installazione non mi ha presentato l'opzione di dove installarlo, quindi si è installato nuovamente in C:!:)
Ciao alfredot. Probabilmente, hai solo installato la versione portable; leggi
qui.
Commenta:Ma, per ciascuno di questi vedo problemi diversi
1) Hijack This presenta solo un collegamento, quindi, credo, non c'è nulla da spostare. Si esegue dall'archivio dove ci sono tutti i programmi, quindi basta spostare il collegamento. Giusto?
No! Se copi il collegamento sul disco esterno, il programma vero e proprio, rimane comunque sul disco C.
Foxit Reader e
Revo Uninstaller si possono disinstallare. Quindi, una volta fatto, come devo procedere per installarli sul disco esterno?
Se installi le portatili sull'HD esterno, puoi anche disinstallarle. Per mettere le versioni portable sull'HD esterno, basta dare come percorso
dell'estrazione, il disco esterno che tu hai; cioè quando lanci l'exe del winaup, gli dirai con il comando sfoglia, dove andrà a scompattarsi.
Commenta:Mozilla è in un sacco di collegamenti. Però si può disinstallare.
Il problema è come installarlo sul disco esterno esattamente come è adesso (segnalibri, etc.)? Posso sostituire il profilo salvato su quello nuovo considerando un upgrade dalla ver. 10 alla 17?
Prova a salvarti il profilo di Mozilla, salvadoti la cartella Mozilla presente nelle cartelle nascoste(leggi
qui), e sostituirla con quella
del profilo della versione portable.