Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Allarme casa..... consigli cercasi Opzioni
fiscardo
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 1:12:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2004
Cerco consigli su allarme per casa affidabile senza spendere un patrimonio.
In rete si trova di tutto ma difficile è l'orientamento.
In pratica a me servirebbe una centrale che gestisca alcune zone wireless perchè non voglio vedere fili in giro, con possibilità di attivare una sorveglianza di una o più zone (tipo garage) con un segnale di pre allarme senza attivare la sirena. Anche la sirena dovrebbe essere attivabile via radio senza possibilità di... accecamento!!

Potete darmi un suggerimento?Think
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 1:12:16 PM

crilupa
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 1:55:42 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Il fai da te è pericoloso perchè come in ogni cosa il professionista è meglio del neofita; il problema è che poi rompi le scatole ai tuoi vicini e la cosa non è piacevole.
Ti posso consigliare:
1) Far fare l'impianto ad un professionista degli allarmi, ti sconsiglio elettricisti "generici" amici che "ghe pensi mi cosa vuoi che sia".
2) Il cavo elettrico di rame è il più sicuro in assoluto considerando anche la diffusione massiccia di apparecchi con controlli via radio e da qui possibili interferenze.
Io 15 anni fà ho fatto come sopra e sono l'unico nella via a non aver avuto falsi allarmi (salvo miei errori).
Ricordati che se il tuo allarme continua a suonare cessa l'utilità (vedi al lupo al lupo), rovina i rapporti con il vicinato e ti fà rischiare delle denunce dagli stessi vicini.
Auguri.
fiscardo
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 3:51:31 PM

Iscritto dal : 10/30/2004
crilupa ha scritto:
Il fai da te è pericoloso perchè come in ogni cosa il professionista è meglio del neofita; il problema è che poi rompi le scatole ai tuoi vicini e la cosa non è piacevole.
Ti posso consigliare:
1) Far fare l'impianto ad un professionista degli allarmi, ti sconsiglio elettricisti "generici" amici che "ghe pensi mi cosa vuoi che sia".
2) Il cavo elettrico di rame è il più sicuro in assoluto considerando anche la diffusione massiccia di apparecchi con controlli via radio e da qui possibili interferenze.
Io 15 anni fà ho fatto come sopra e sono l'unico nella via a non aver avuto falsi allarmi (salvo miei errori).
Ricordati che se il tuo allarme continua a suonare cessa l'utilità (vedi al lupo al lupo), rovina i rapporti con il vicinato e ti fà rischiare delle denunce dagli stessi vicini.
Auguri.

Sicuramente ma non sono meno esperto di un esperto come dici tu. So farlo benissimo!!
Quando stavo in campagna avevo assemblato un allarme professionale a 64 zone e tutti questi falsi allarmi non ne ho avuti (salvo miei errori anche io).
eva2011
Inviato: Sunday, February 27, 2011 1:05:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2011
salve ,
io ho fatto inserire l'allarme in casa mia(tutte le camere -garage) l'anno scorso da una persona che ha fatto il lavoro benissimo .
E' veramente è un gran professionista e come il prezzo è stato molto onesto .
fin'ora non ho mai avuto i falsi allarmi .
sono rimasta molto contenta .
se x caso ti interessa scrivimi , cosi ti spedisco tutti i dati della ditta oviamente via e.mail (tramite questo forum ) .
saluti ,
eva
pokerdassi
Inviato: Thursday, March 03, 2011 6:13:13 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
fiscardo ha scritto:
crilupa ha scritto:
Ti posso consigliare:
Auguri.

Sicuramente ma non sono meno esperto di un esperto come dici tu. So farlo benissimo!!
Quando stavo in campagna avevo assemblato un allarme professionale a 64 zone e tutti questi falsi allarmi non ne ho avuti (salvo miei errori anche io).

Scusami fiscardo, ma te hai chiesto un consiglio che il buon crilupa ti ha dato, invece te rispondi di essere un esperto e sai farlo da solo, quindi(magari saro' io ad non aver capito il senso della domanda) a te cosa interessa sapere?
ripeto di scusarmi, ma non ho capito veramente.
sarasmeu
Inviato: Wednesday, December 26, 2012 6:00:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/26/2012
Ciao,
scusate se rispolvero questo tema ma vi devo assolutamente raccontare una cosa che mi e' successa (cosi rispondo anche alla domanda originale).

Qualche mese fa hanno provato a entrarmi in casa. Hanno citofonato e nessuno ha risposto. Il mio ragazzo era imegnato a fare una cosa al computer invece io era al lavoro.
hanno provato a forzare la porta pero il mio ragazzo gli ha sentiti e' ha bussato forte dall'interno quindi sono scappati.
Da allora ho installato una app: https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.oplasoft.homealarm&feature=search_result&hl=it
su un vecchio telefono android con lo schermo rotto.
Qualche giorno fa gli stro*** sono tornati per finire il lavoro. Noi eravamo fuori con degli amici quando riceviamo la telefonata dall'alarme di casa.
(In pratica questa app usa il sensore di movimento del cellulare e ci chiama se qualcuno entra in casa e non inserisce la password giusta)
Siccome eravamo un po lontani chiamiamo una vicina di casa per verificare se era entrato qualcuno. Quando ci ha detto che la porta e' aperta io ho visto buio. Le abbiamo chiesto di chiudere il portone del condominio a chiave e nel frattempo abbiamo chiamiamo la polizia.
Non potete capire la soddisfazione e la gioia che ho provato quando la polizia ha preso gli str*** con le mani nel sacco!

Non vedo l'ora di vedergli chiusi in gabbia sti stro** di m***!

Cmq sopratutto ora che ci sono le feste sembra che i furti di appartamento si moltiplicano.

Auguri a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme