Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lifting per foto ritratti. Opzioni
marignaro
Inviato: Monday, December 24, 2012 11:42:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Qualche tempo fa, sul mio vecchio pc, avevo un soft free che mi permetteva, con manovre semplicissime, di modificare le imperfezioni dei foto ritratti:
levigare la pelle, togliere rughe, modificare attaccatura capelli, in pratica una specie di chirurgia plastica virtuale.

Non riesco a ricordare quale era, ma mi sembra di averlo scaricato proprio da Aiutamici; ho cercato ma non trovato.

Qualcuno sa di cosa si tratta?

Salutissimi a tutti ed ancora auguri

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Monday, December 24, 2012 11:42:08 AM

miticoalex
Inviato: Monday, December 24, 2012 12:43:46 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao Mario. Forse ti riferisci a questo nella variante CleanSkinFX ?

Ad ogni modo, c'è un tool online veramente completo:

http://www4.liftmagic.com/liftmagic/lift.php?id=

Posizionandosi a sinistra su uno dei cursori, verrà evidenziato la zona da ritoccare; da provare.

Vuoi emulare Berlusconi? Drool

Tuttavia, per questo tipo di ritocchi, ci sono software tipo gimp o photoshop, oppure photoinstrumet.

Ma questi ultimi due sono a pagamento.

marignaro
Inviato: Monday, December 24, 2012 12:54:16 PM

Grazie Mitico,

nel pomeriggio vado a vedere le tue indicazioni, adesso la mogliettina ha chiamato che òla pasta è cotta!!

ps: Ho Gimp , ma non so come utilizzarlo a tal fine.

Un caro saluto, un abbraccio e augurissimi ancora

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
devicepenguin
Inviato: Monday, December 24, 2012 2:31:33 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
OT. Mario ,cosa mi combini... ?

Ti sei dato alla levigatura delle palle? heheheheh

Un salutone! ;-)
marignaro
Inviato: Monday, December 24, 2012 5:51:23 PM

devicepenguin ha scritto:
OT. Mario ,cosa mi combini... ?

Ti sei dato alla levigatura delle palle? heheheheh

Un salutone! ;-)

Ciao Device,

mi sei mancato, tu e le tue battute simpatiche; sei troppo saltuario in questo forum.

Per la levigatura prima dovrei trovarle, impresa sempre più difficile!! (chi sa se scherzo o dico sul serio)

Ma forse tu intendi quelle dell'albero di Natale vero?

Un abbraccio e tantissimi auguri a te ed a tutti coloro che ami

Mario

EDIT. dimenticavo il regalo per te:

"/>

marignaro
Inviato: Monday, December 24, 2012 6:01:11 PM

Ciao Mitico,

mi sembra che fosse qesto o simile ma era free:

http://www.portraitprofessional.com/it/

Ho guardato il tool ma non è la stessa cosa.

Salutissimi

Mario

devicepenguin
Inviato: Monday, December 24, 2012 9:23:06 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
marignaro ha scritto:

Un abbraccio e tantissimi auguri a te ed a tutti coloro che ami

Mario
Un saluto così...vale più di cento regali. Un grazie . . e ricambio gli auguri anche per te .

EDIT. Grazie per il regalo.. spero sia un pinguino donna Drool
epipactis
Inviato: Monday, December 24, 2012 11:18:06 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Per levigare la pelle niente di meglio di una pialla, dopo aver ammorbidito la pelle con un acido solforico diluito......

scherzi a parte, per Gimp c'e questo tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=gNE6SdDviGw

attenzione che il fotoritocco della pelle è una delle tecniche più difficili, che richiede buona conoscenza degli strumenti sw ed ottima manualità.

Con un po' di pazienza (e la modella adatta.....) si possono ottenere risultati come questi:

marignaro
Inviato: Tuesday, December 25, 2012 10:57:26 AM

Grazie Epi.

La tua esperienza è sicuramente lontana anni luce dalla mia; uso gimp ma certe volte mi fa impazzire: troppi strumenti; darò un'occhiata
alla guida da te suggerita e vedo se ci capisco qualcosa.

Per quanto riguarda le modelle non mi mancano, ne ho quante voglio di bellissime in famiglia o quasi che non necessitano di ritocchi,
anzi, se ci metto le mani, intendo sulle foto..., rischio di peggiorarle.

Il tutto era solo una mia curiosità, visto che avevo un programma semplicissimo, come quello nel link, che, in pochi clic, mi consentiva
le modifiche.

Le palle, almeno per oggi, lasciamole in pace visto che girano 364 giorni all'anno e si levigano automaticamente!!

Un abbraccio Epi a te e famiglia anche nel ricordo del mai dimenticato Ecofive.

Mario

"/>

miticoalex
Inviato: Tuesday, December 25, 2012 11:12:38 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
marignaro ha scritto:
Ciao Mitico,

mi sembra che fosse qesto o simile ma era free:

http://www.portraitprofessional.com/it/

Ho guardato il tool ma non è la stessa cosa.

Salutissimi

Mario

Ciao. Photoinstrument, è davvero un bel software. Per Gimp, dovrei guardare trai filtri disponibili.

Auguri, Mario !

marignaro
Inviato: Tuesday, December 25, 2012 11:22:11 AM

Ancora auguri mitico; per Gimp credo che dovrò, una tantum, impegnare i pochi neuroni rimasti e studiare!!!

Ciao

Mario

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme