|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2008 Posts: 78
|
Ciao a tutti, ieri ho acquistato questo modem router, perchè il mio vecchio G604T non ne puo piu, io come ISP ho teletu ma sto per passare ad alice a giorni, il mio problema non riesco a configurare il router nuovo, io ho 2 PC un fisso e un portatile nel fisso ho un antenna ALFA N, mentre il portatile e un DELL Latitude D600 con antenna wi fi integrata, ho inserito tutti i dati forniti dall'ISP corretti connettendo il cavo ethernet al portatile e facendo prove per vedere il segnale del wifi dal fisso quindi vi parlo da una stanza all'altra il segnale e del 24% in 2,4 ghz e invece in 13% a 5Ghz, quindi col fisso si collega in wi fi, se invece provo con il portatile tenta di connettersi e dopo nemmeno 5 secondi che si e connesso cade subito la connessione wi fi, in piu nel router non si accende il led del Wi Fi questo in foto cerchiato in rosso, vi prego aiutatemi non riesco a tirarci fuori le zampe. Ciaooo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
deltone ha scritto: quindi col fisso si collega in wi fi, se invece provo con il portatile tenta di connettersi e dopo nemmeno 5 secondi che si e connesso cade subito la connessione wi fi, in piu nel router non si accende il led del Wi Fi questo in foto cerchiato in rosso, vi prego aiutatemi non riesco a tirarci fuori le zampe. Ciaooo Salve Inizia a vedere alcune cose: 1) se hai impostato la password per la tua rete, ad esempio WPA2/AES, è probabile che questo non sia compatibile con le schede wifi più vecchie, magari reimposta in WPA; 2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dalle schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b), 3) aggiornare il driver della scheda wifi.
Disconnessione per interferenze: Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Basterebbe impostare il canale wifi nel router su automatico, e questo utilizzerà quello non utilizzato da altri dispositivi nelle vicinanze.
Inoltre: Scheda disconessa inizia a fare queste prove : 1)posizionati nella traybar, e cliccando con il tasto destro sul monitor di centro connessioni, clicca su esegui diagnosi e ripristina; non dovesse dare il risultato sperato, apri centro connessioni di rete condivisioni, clicca su gestisci connessioni di rete, scegli la rete, e con il tasto destro, scegli disabilita,e successivamente riabilitala. 2) dovesse persistere, apri gestione dipositivi o periferiche, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo; Ricordate di specificare sempre i sistemi operativi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il wifi lo hai attivato sul router?
|
|
|
Grazie inanzitutto ragazzi di avermi risposto, io come software di configurazione ho il NETGEAR Genie non so se cambia qualcosa.
|
|
|
Dimentico nel fisso ho una partizione con xp 32 nell'altra partizione windows 7 professional x64 nel portatile invece xp 32 avrei anche un altro portatile con vista. Domani inizio a fare le prove.
|
|
|
Il tuo stesso router l'ho regalato a mia figlia e nella configurazione non ci sono particolari differenze rispetto al mio DG834G.
|
|
|
Ok ho resettato tutto ho inserito per bene i dati, impostando da WPA2/AES a WPA TKIP e ora il portatile pare rimane connesso, con il fisso invece ho un segnale debole e non capisco il router e dall'altra parte del corridoio e non ci sono muri. Poi nel software dell'antenna ALFA N non capisco perchè nonostante abbia cambiato nel router la chiave in WPA TKIP nel software mi fa vedere WPA2/PSK AES come in foto.
|
|
|
deltone ha scritto: Poi nel software dell'antenna ALFA N non capisco perchè nonostante abbia cambiato nel router la chiave in WPA TKIP nel software mi fa vedere WPA2/PSK AES come in foto.
Probabilmente devi impostare nelle proprietà della scheda wifi, lo stesso algoritmo di cifratura che hai impostato nel router, ovvero WPA TKIP. L'immagine è poco chiara. Per catturare l'immagine di una finestra aperta, posizionati su questa, pigia alt+stamp, apri paint ed incolla l'immagine copiata negli appunti. Bye
|
|
|
ok grazie domani rifaccio la foto migliore, come dicevo con il portatile dell ora il segnale mi da eccellente, con il portatile acer con vista che lo uso al secondo piano prende a pieno segnale, mentre il fisso con alfa N mi crea problemi, fra l'altro l'antenna alfa N supporta b/g/n infatti prende sia i 2,4 che i 5 ghz del router, ma cme funzionerebbe la funzione di entrambe le antenne? scusatemi ma di wi fi ci capisco poco poco ancora e di WPS ecc meno che meno.
|
|
|
ecco forse si dovrebbe vedere meglio
|
|
|
Prova a cambiare il canale di trasmissione del wifi per vedere se la connessione del pc fisso migliora.
|
|
|
per curiosità ho fatto anche una prova sono andato fuori di casa con il portatile con vista, a circa 30 metri dentro al garage prendeva due tacche quindi vuol dire che tutto sommato a una buona portata di segnale per attraversare due muri a 30 mt uno dall'altro, poi con lo stesso portatile son andato nella stessa stanza del PC fisso però i portatile ha il segnale pieno e ottimo, mentre il fisso prende buono circa 45%, quindi il problema non e sicuramente dei muri, certo che se porto il router a 2 metri anche il fisso prende in segnale eccellente, ma la cosa e strana perchè solo il fisso con antenna ALFA N AWUS050NH a questo problema o di configurazione oppure non saprei. Se ci fosse un modo per diagnosticare il problema.
|
|
|
deltone ha scritto: mentre il fisso prende buono circa 45%, quindi il problema non e sicuramente dei muri, certo che se porto il router a 2 metri anche il fisso prende in segnale eccellente, ma la cosa e strana perchè solo il fisso con antenna ALFA N AWUS050NH a questo problema o di configurazione oppure non saprei. Salve! Non sarà quel ALFA N AWUS050NH la causa di tutto ciò? Prova ad aggiornare il driver di quel adapter. Bye
|
|
Guest |