|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2008 Posts: 146
|
Buona serata a tutti. Dovrei inviare delle foto ad un amico si tratta di circa 400mb pensavo di usare un sito di hosting ne conoscete alcuni validi? Inoltre visto che si tratta di una serie di foto penso di dover creare un archivio compresso e mi chiedevo se creando un file zip la qualità delle foto resta invariata? Grazie mille per i suggerimenti e buon natale a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao!! se usi le impostazioni di default del tuo programma di compressione non avrai nessun problema un modo per spedire file di grandi quantita e 'questo sito da qui
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
QUESTO è un sito già segnalato su aiutamici per trasferire grandi file, io non l'ho mai utilizzato ma ne hanno parlato bene. Se hai un account gmail.com potresti utilizzare il "drive" da 5Gb che mettono a disposizione; carichi il file, lo condividi con chi lo vuoi oppure lo condividi a chiunque abbia il file, una volta scaricato da chi ti interessa lo puoi anche cancellare in questo modo sei sicuro di dove vanno le foto e della successiva cancellazione. Se le comprimi non perdi la qualità.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Condivido le segnalazioni degli amici Fax e Crilupa; per esperienza personale con quel sito non ho mai avuto problemi.
Saluti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Anche i provider offrono la possibilità di inviare fino a 2 GB. Vedi Alice, Virgilio, Libero, Gmail. Ma probabilmente anche altri.
|
|
Iscritto dal : 5/13/2008 Posts: 146
|
Ok grazie a tutti per i consigli Ho un altro dubbio sulla comprensione dei file ho notato che usando il programma di default di windows xp(selezionando un gruppo di foto e cliccando "invia a cartella compressa") ottengo un file zip di dimensioni meno della metà dell'originale mentre, se utilizzo 7- Zip (impostando come formato di archivio"Zip" e livello di compressione "Normale" tipo di compressione "Deflate") ottengo un file con dimensioni uguali all'originale . E' giusto così o forse devo impostare qualche parametro diverso nel tipo di compressione in 7-Zip?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mat82 ha scritto: mentre, se utilizzo 7- Zip (impostando come formato di archivio"Zip" e livello di compressione "Normale" tipo di compressione "Deflate") ottengo un file con dimensioni uguali all'originale . E' giusto così o forse devo impostare qualche parametro diverso nel tipo di compressione in 7-Zip? Salve. Forse dovresti impostare il metodo di compressione. Se utilizzi quello memorizzazione(dicitura di winrar), otterrai solo un archivio di uguale dimensione all'originaria. A proposito di servizi on cloud: http://www.solidfiles.com/
|
|
Guest |