Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Regali di Natale Opzioni
miklaus
Inviato: Thursday, December 13, 2012 12:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Sponsor
Inviato: Thursday, December 13, 2012 12:06:24 PM

 
marignaro
Inviato: Thursday, December 13, 2012 12:38:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
miklaus ha scritto:
https://www.ashampoo.com/en/usd/lpa/christmas?c=xmas12


Grazie per la segnalazione;

cosa ne pensi di Ashampoo®WinOptimizer 2012?

E' valido o, come molti soft della specie, può arrecare danni?

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miklaus
Inviato: Thursday, December 13, 2012 1:04:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao Mario, ho provato questo software tempo fa e non sono rimasto entusiasta,meglio il vecchio ccleener.


edit: quelli che consiglio e Snap e Burning Studio 2012.

marignaro
Inviato: Thursday, December 13, 2012 1:55:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Grazie Mik,
ho sempre dei sospetti su certi tipi di soft e tu li confermi.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Thursday, December 13, 2012 3:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Grazie mik della segnalazione, io uso ancora Studio 2009 avuto sempre con una promozione Free, questo è più completo.
Concordo che Win Optimizer è meglio lasciarlo perdere.
Trovo invece molto utile Ashampoo Slideshow Studio 2012, si tratta di un software per creare presentazioni professionali. L'applicazione è dotata di un editor completamente descritto che permette di creare slideshow automaticamente. Alle immagini selezionate si possono applicare effetti personalizzati con testi, musica di sottofondo, effetti di transizione e altri effetti. Inoltre, è possibile modificare la qualità o la dimensione di uscita e salvare il tutto in formato WMV. quindi creare un video. Dovrebbe esserci anche la lingua italiana.
Mi riservo di provarlo. Ciao
crilupa
Inviato: Thursday, December 13, 2012 5:38:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
grazie della dritta ho scaricato 3 programmi, ma posso installarli tutti e tre o solo uno?
Inoltre secondo voi l'installazione si deve fare adesso o magari anche in futuro, sto pensando a formattazione periodica o simile.
Grazie
miklaus
Inviato: Thursday, December 13, 2012 6:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
crilupa ha scritto:
grazie della dritta ho scaricato 3 programmi, ma posso installarli tutti e tre o solo uno?
Inoltre secondo voi l'installazione si deve fare adesso o magari anche in futuro, sto pensando a formattazione periodica o simile.
Grazie


Puoi installarli tutti,alla fine dell'installazione devi attivarli con la key che ti inviano via email.Secondo me conservando la key si protranno installare anche in un secondo tempo o in caso di formattazione.Ciao.

ciocca956
Inviato: Thursday, December 13, 2012 9:41:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Grazie della segnalazione.
Preso palla al balzo.
Alberto
miticoalex
Inviato: Thursday, December 13, 2012 11:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mik, come va burning studio?
Grazie e ciao.


miklaus
Inviato: Friday, December 14, 2012 8:36:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
miticoalex ha scritto:
Mik, come va burning studio?
Grazie e ciao.


Ciao mitico,non ho provato ancora il 12,ma ho usato una versione precedente e mi sono trovato bene,poi io
non sono uno che masterizza tanto uso di più le memorie flesh sia per l'audio che per i video.


miticoalex
Inviato: Sunday, December 16, 2012 1:28:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ho scaricato ed installo anche winoptimizer, e devo dire che si avvicina molto al blasonato tuneup utilities.

Il programma è suddiviso in vari moduli; posizionandosi su uno dei software, appare una descrizione in basso nella finestra del programma.

Dotato anche di un pulitore di registro. Laddove rileva delle voci non corrette, propone di correggere questi problemi, effettuando altresì

un backup preventivo del registro.



La pulizia del registro, operazione delicata, dovrebbe essere eseguita a mio parere, da un'utenza avanzata.

Ciao


square
Inviato: Sunday, December 16, 2012 2:30:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
miticoalex ha scritto:
............Laddove rileva delle voci non corrette, propone di correggere questi problemi, effettuando altresì un backup preventivo del registro....................
La pulizia del registro, operazione delicata, dovrebbe essere eseguita a mio parere, da un'utenza avanzata.


Concordo con i tuoi avvertimenti, anzi io sconsiglierei completamente l'uso di "ottimizzatori" di qualsiasi tipo -- ((i pulitori, invece, con un po' d'attenzione e cautela, vanno bene).
Sia perché non ottimizzano nulla, solamente cancellano file (spesso cancellando qualche file "dormiente" che poi si rivela utile per il sistema o per qualche programma); sia perché i forum sono pieni di richieste di aiuto per S.O. impallati o rallentati che (guarda un po') poi improvvisamente migliorano togliendo questi software.
cbbusto
Inviato: Sunday, December 16, 2012 6:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Riguardo a WinOptimizer avevo già detto io che è meglio lasciarlo perdere, di utile ha ben poco, io provai la vs 2010 e le operazioni sono le stesse, fa più o meno le stesse operazioni di Ccleaner, sw molto sicuro, e il resto sono tutte operazioni di scarsa utilità col rischio di creare problemi se si usa con poca accortezza.
Analizziamo i vari moduli:
Mantieni il sistema- Drive cleaner inutile e pericoloso. Ottimizzare il Registro idem. Internet cleaner idem.
Defrag fa quello che fanno tutti gli altri defrag.
Migliora prestazioni- Non migliora proprio niente, basta fare le comuni pulizie e deframmentare.
Gli altri 4 moduli fanno operazioni di scarsissima utilità.
Lo stesso discorso vale anche per il più noto TuneUp, anche questo provato in promozione gratuita, a me non è servito a niente, non mi ha causato problemi ma li può causare, conflitti e blocchi.
Aggiungiamo che in caso di infezioni questi programmi non servono a niente.
Mentre trovo utile e molto valido Ashampoo Burning Studio, ottimo sw per la masterizzazione.
Questa è la mia opinione personale.

miklaus
Inviato: Sunday, December 16, 2012 6:15:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Altro REGALO di natale.

cbbusto
Inviato: Sunday, December 16, 2012 6:32:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Miklaus sei il Babbo Natale del forum, ottimo sw per chi lavora con gli MP3, complimenti. Applause
miticoalex
Inviato: Monday, December 17, 2012 12:00:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
square ha scritto:
miticoalex ha scritto:
............Laddove rileva delle voci non corrette, propone di correggere questi problemi, effettuando altresì un backup preventivo del registro....................
La pulizia del registro, operazione delicata, dovrebbe essere eseguita a mio parere, da un'utenza avanzata.


Concordo con i tuoi avvertimenti, anzi io sconsiglierei completamente l'uso di "ottimizzatori" di qualsiasi tipo -- ((i pulitori, invece, con un po' d'attenzione e cautela, vanno bene)..


Salve, square. Sono punti di visti più o meno condivisibili.
Non sono per niente d'accordo con te: dipende anche dal tipo di ottimizzatore
o pulitore.

Commenta:
Sia perché non ottimizzano nulla, solamente cancellano file (spesso cancellando qualche file "dormiente" che poi si rivela utile per il sistema o per qualche programma); sia perché i forum sono pieni di richieste di aiuto per S.O. impallati o rallentati che (guarda un po') poi improvvisamente migliorano togliendo questi software


Quale sarebbe l'utilità di mantenere nel registro una voce insignificante
che fa riferimento ad un collegamento mancante, appartenente ad un vecchio
programma ormai disinstallato da qualche tempo?
I Forum sono pieni di richieste di aiuto ,di gente, che senza la benché minima
accortezza, scarica il primo ottimizzatore o presunto tale(in quanto si rivela un fake)
che scansiona in tempo reale, e trova problemi inesistenti del PC.




Capitolo tuneup utilities: il suddetto software, rappresenta il
top per la categoria, ovvero quella degli ottimizzatori; i suddetto software è sicuro,
efficace, e non arreca alcun danno al PC. Si è conquistato la palma di software
top per il genere, sul campo, e non con le chiacchiere.
Paragonarlo con ccleaner, mi sembra a mio parere esagerato.
Paragone che non regge nè in cielo, nè in terra.

Sono scettico anche sull'inutilità di winoptimizer; lo sto usando da qualche giorno,
e prima di installarlo, era alquanto scettico sulla sua efficacia. Mi ha impressionato
positivamente. Confermo che le voci che elimina il sopracitato software, non arreca nessun danno
qualsivoglia al sistema. Mi ha trovato voci che dormivano sogni tranquilli da mesi, ed erano del tutto inutili.

Inoltre ripeto, che i due software, creano un backup preventivo delle modifiche apportate.
Qualcuno potrebbe sostenere che questi fanno o potrebbero fare solo danni: allora perchè mai
anche ccleaner effettua il backup del registro?(peraltro lo chiede e non lo effettua automaticamente)
Sono in ogni caso dei software, e ci sta' che possono sbagliare, ccleaner o concorrenti che siano.

Poi, anche la disparità di giudizio mi lascia perplesso:
ccleaner non sbaglia quasi mai, gli atri invece, sono superflui
o da buttare nel cesso; mah!!

Chi usa una suite di ottimizzazione, sa' di poter contare su un
all-one che gli evita di scaricare ulteriori tool per ogni evenienza.

Questa è la mia opinione, e non mi aspetto che raccolga il consenso universale.

Scusate


square
Inviato: Monday, December 17, 2012 6:47:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ciao, miticoalex --
Premessa: hai preso il mio parere quasi come la sentenza di un informatico esperto.
Lo sai che sono solo un curiosone che spulcia molto qua e là e si fa un'idea. A volte controcorrente, ma sempre personale. Quindi puntualizzo per amore di discussione con un aiutamico.
1-- "Quale sarebbe l'utilità di mantenere nel registro una voce insignificante…".
E' vero che non c'è nessuna utilità a mantenerla nel registro, ma non c'è nemmeno nessun danno: duecento o duemila voci inutili in più nel registro non fanno certo rallentare il PC, mentre una sola voce cancellata - apparentemente inutile - può impallare il s.o.
Per cui, penso che è meglio evitare le eccessive pulizie (almeno per noi utenti medio-bassi).
2-- "Capitolo tuneup utilities: il suddetto software, rappresenta il top per la categoria, ovvero quella degli ottimizzatori…" Sul web, trovo pareri molto autorevoli che non accettano nemmeno questo software di ottimizzazione molto "sicuro", come Franco Leuzzi ( http://alturl.com/7gqee ). Non per tutti, almeno.
3-- Sul backup effettuato da questi software: certo da' sicurezza, ma avrei qualche riserva: se i software di ottimizzazione provocano qualche danno a distanza di tempo, e non subito, non riusciremo a capire quando e perché è nato il problema. Oppure, se provocano problemi all'avvio … in questi casi, dovremmo ripristinare a tentoni o non potremmo affatto.
4-- "ccleaner non sbaglia quasi mai, gli altri invece, sono superflui …".
Personalmente uso CCleaner solo per cancellare i file temporanei, le cronologie e poc'altro. Non lo uso quasi mai per pulire il registro (anche se le volte che l'ho fatto non mi ha dato problemi). E' opinione generale (non solo su Aiutamici) che è (o era) un software "tranquillo"; lo uso, ma tolgo molte sue opzioni di pulizia. Quindi, non mi fido completamente nemmeno di lui.

Comunque, sono discorsi che toccano poco, è vero, le persone competenti di PC (com'è il tuo caso), che sapranno manovrare meglio le opzioni dei software, tenere i rischi al minimo e soprattutto risolvere, in caso di problemi.
miticoalex
Inviato: Thursday, December 20, 2012 1:18:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
square ha scritto:
Ciao, miticoalex --
Premessa: hai preso il mio parere quasi come la sentenza di un informatico esperto.


Ciao, square; scusa il ritardo. No per niente :-)

Commenta:
1-- "Quale sarebbe l'utilità di mantenere nel registro una voce insignificante…".
E' vero che non c'è nessuna utilità a mantenerla nel registro, ma non c'è nemmeno nessun danno: duecento o duemila voci inutili in più nel registro non fanno certo rallentare il PC, mentre una sola voce cancellata - apparentemente inutile - può impallare il s.o
.

Chi lo dice! Il registro di sistema, contiene tutte le informazioni utili e inutili che il sitema continua a memorizzare in esso.
Il sistema fa continuamente riferimento a questo; pensiamo che questo memorizza informazioni sui profili utenti, le applicazioni installate,
i documenti creati in qualunque posizione del sistema, i componenti hardware e driver installati. Col tempo, a seguito di varie
installazioni, disinstallazioni, installazioni hardware, le voci presenti in questo crescono a dismisura. Mantenere voci create all'occorrenza
che rimangono giacenti nel sistema, possono rallentare quest'ultimo.

Commenta:
Per cui, penso che è meglio evitare le eccessive pulizie (almeno per noi utenti medio-bassi).


Scelta rispettabile.

Commenta:
2-- "Capitolo tuneup utilities: il suddetto software, rappresenta il top per la categoria, ovvero quella degli ottimizzatori…" Sul web, trovo pareri molto autorevoli che non accettano nemmeno questo software di ottimizzazione molto "sicuro", come Franco Leuzzi ( http://alturl.com/7gqee ). Non per tutti, almeno
.

Sulla sua autorevolezza, non si discute: peccato che spesso ha consigliato di usare un altro pulitore di registro quale wise registry cleaner.
Per carità; io non ho mi usato quest'ultimo, ma ricalco in un certo qual modo la tua diffidenza verso questo tipo di software.

Commenta:
3-- Sul backup effettuato da questi software: certo da' sicurezza, ma avrei qualche riserva: se i software di ottimizzazione provocano qualche danno a distanza di tempo, e non subito, non riusciremo a capire quando e perché è nato il problema. Oppure, se provocano problemi all'avvio … in questi casi, dovremmo ripristinare a tentoni o non potremmo affatto.


Square, una modifica nel sistema, la si "assapora" sin da subito; non è come una malattia che s'incuba nell'uomo oggi, e si scorgeranno gli effetti tra qualche anno. Almeno questa è la mia esperienza.


Commenta:
Personalmente uso CCleaner solo per cancellare i file temporanei, le cronologie e poc'altro. Non lo uso quasi mai per pulire il registro (anche se le volte che l'ho fatto non mi ha dato problemi). E' opinione generale (non solo su Aiutamici) che è (o era) un software "tranquillo"; lo uso, ma tolgo molte sue opzioni di pulizia. Quindi, non mi fido completamente nemmeno di lui.


Prova anche la pulizia; effettua il backup e vedi che succede.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.