Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/2/2012 Posts: 7
|
Bentrovati a tutti i visitatori di questo forum. E’ la prima volta che mi presento per chiedere se qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito all’ uso del software Macrium Reflect. Dopo che ho letto la guida (aggiornata al 6 ottobre 2011) redatta da A. Rosselli in modo comprensibilissimo anche per i più inesperti (come me); e dopo avere più volte visionato le videoguide del programma del Prof. A. Mayorana, ho scaricato e installato il software (versione 5.1.5432) per fare un’ immagine del sistema del mio PC con Windows XP Pro. Non ho avuto nessun problema a creare il CD di Avvio Linus. Ho collegato il disco esterno Toshiba rimovibile USB da 1 TB e lanciato il programma seguendo puntualmente la guida (che mi ero preventivamente stampata). Ebbene, nella finestra del riepilogo delle operazioni che sarebbero state eseguite, mi sono apparse anche delle parole scritte in rosso (che nella guida non risultavano), e delle quali mi piacerebbe conoscere il perché. Riporto il messaggio per intero come mi è apparso in inglese: Starting Image – Monday, December 17. 2012 17:35:16 Initializing Analyzing File System on Volume C: Failed To create volume snapshot for drive C result Code 0x80042318 Using pssnap.sys instead Analyzing file system on volume D Failed to create volume snapshot for drive D result code 0x80042318 Using pssnap.sys instead Saving partition - no name - (C:) Reading file system Bitmap saving partition Non voglio la traduzione che ho già fatto con Google, ma vorrei conoscere il significato del codice di errore, e se questo mi comporterà problemi se volessi ripristinare il sistema. Ho cliccato poi su “FINISH” e quindi su “OK” della finestra successiva lasciando la spunta anche per salvare il backup in XML file, (senza peraltro sapere se potevo farne a meno non sapendo a cosa mi sarebbe servito). Dopo oltre 4 ore, mi è apparsa la finestra che mi avvisava che l‘ immagine era stata completata con successo. A chi ha esperienza di questa applicazione, chiedo cortesemente dove e cosa avrei potuto sbagliare, e se c’ è una spiegazione per un’ attesa così lunga per il backup. Ciò per evitare di ripetere i medesimi errori un’ altra volta. Grazie e buone feste a tutti.
|