|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Due quesiti: Io sto usando su win7 OpenOffice Writer; a me sembrava che fosse compatibile con Windows Office, invece non viene letto. Cosa deve fare chi ha win Office per leggerlo? Avevo preinstallato windows starter in versione temporanea (così capisco) e mi arrivano gli aggiornamenti; io non l'ho disinstallato, ho semplicemente messo OpenOffice com eprogramma predefinito; finora non ho accettato gli aggiornamenti. E' prudente farlo? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Open Office è in grado di aprire tutti i file di Office, Doc, Xls ecc. mentre microsoft Office non apre i file di Open Office, quindi non capisco perchè vuoi leggere i file di Open Office con Office, se invece crei dei file con writer e vuoi aprirli con Office li puoi salvare in .doc e li apri con Word, se ho capito male correggimi. Office lo puoi anche accantonare ed usare solo Open Office.
|
|
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Il problema non è mio ma di quelli che ricevono i miei file. Ora se devo inviare i files in lettura li posso convertire in pdf, ma non sapevo che potevo da office salvarli in doc, non avendo win office funzionante. Ora mi pare che ci siano programmi che convertono i pdf in doc, però non so se sono alla portata di tutti, intendo di quelli che non hanno grosse conoscenze del pc. Questo per dar modo ai miei corrispondenti di modificare i files che mando. Credo di aver spiegato il problema, grazie. Vorrei anche un suggerimento sugli update di cui avevo parlato nell'altro messaggio.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se i destinatari dei tuoi file usano Office allora salvali in .doc e sei a posto. Esiste anche un sw che converte i file PDF in DOC QUI abbastanza facile da usare. Per la domanda sugli aggiornamenti, dipende che uso ne fai di Windows starter se vuoi passare a Seven definitivo oppura hai un altro S.O. non conosco quella vs comunque QUI trovi dei chiarimenti. Ciao
|
|
Guest |