Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disastro dopo ripristino con Macrium... Opzioni
capriccio10
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 9:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Buonasera... dopo alcuni aggiornamenti che ho fatto oggi, al riavvio il pc non ripartiva più... Schermata nera. Dopo vari tentativi ho ripristinato il sistema con Macrium.... solo che alla riaccensione è sparito il disco D... Sono andata in gestione dischi e mi dice che se lo voglio usare devo formattare... invece che NTFS è diventato RAW. Cosa è accaduto, non è la prima volta che ripristino con Macrium....E il disco D con tutte le cose che avevo salvato è perso irrimediabilmente?
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 9:03:06 PM

capriccio10
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 9:15:03 PM

Per favore... c'è un modo per poter recuperare i dati?
sioux
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 9:23:19 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Se il tuo disco C (cioè il sistema operativo) è integro, ti consiglio di tentare il recupero con
Photorec

Qui la relativa guida da leggere con calma.

In alternativa, puoi tentare il recupero tramite un liveCD Ubuntu.

Buona fortuna.
capriccio10
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 9:49:58 PM

Sì il dico C sembra funzionare bene..... proverò come hai detto grazie mille.....
sioux
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 10:03:29 PM

Ok

Photorec non sembra molto ergonomico, ma se segui la guida non è poi cosi repulsivo. E' comunque uno dei migliori nel campo recupero dati.
capriccio10
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 10:14:17 PM

Provero i vostri consigli...domani però a mente fresca..... ma non riesco a capire cosa è successo... ho usato Macrium moltissime volte senza alcun danno......comunque grazie per l'aiuto..
sioux
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 10:19:15 PM

Si, è comunque strano questo passaggio spontaneo da NTFS a RAW. Se riesci a recuperare qualcosa, ti consiglio comunque la più estrema prudenza nell'uso futuro di questo supporto.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 12, 2012 11:54:30 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
capriccio10 ha scritto:
ma non riesco a capire cosa è successo... ho usato Macrium moltissime volte senza alcun danno

Salve! Controlla l'efficienza del tuo HD, con il tool messo a disposizione dal produttore hardware.

Oppure con lo stesso speccy, o cristaldiskinfo.

L'inconveniente occorso, potrebbe essere un sentore; passaggio dell'HD a miglior vita.

Mi auguro di sbagliarmi.

Bye

capriccio10
Inviato: Thursday, December 13, 2012 4:24:41 PM

Allora, ho provato a recuperare i dati nel disco D, ma niente da fare....l' ho formattato ed è riapparso, vuoto ma c'èra..... ho provato a ripristinare il sistema con Macrium ed è accaduto di nuovo. Il disco D non si apre e chiede di essere formattato.... Ho notato però una cosa strana con Macrium.... durante la fase di ripristino... vedeva solo un disco C di 120GB mentre il disco C è di 50 GB e il disco D ha i rimanenti..... Colpa di Macrium che non vede i dischi divisi ? O che può essere successo?. A questo punto il disco D diventa inutile se non posso salvarci le cose... Ho aperto anche EASEUS Partition Master e lui vede tutti e due i dischi.... il C lo definisce ''NTFS primario'' e il D ''Unformatted primario''
BOOO
miklaus
Inviato: Thursday, December 13, 2012 8:14:16 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
capriccio10 ha scritto:
Allora, ho provato a recuperare i dati nel disco D, ma niente da fare....l' ho formattato ed è riapparso, vuoto ma c'èra..... ho provato a ripristinare il sistema con Macrium ed è accaduto di nuovo. Il disco D non si apre e chiede di essere formattato.... Ho notato però una cosa strana con Macrium.... durante la fase di ripristino... vedeva solo un disco C di 120GB mentre il disco C è di 50 GB e il disco D ha i rimanenti..... Colpa di Macrium che non vede i dischi divisi ? O che può essere successo?. A questo punto il disco D diventa inutile se non posso salvarci le cose... Ho aperto anche EASEUS Partition Master e lui vede tutti e due i dischi.... il C lo definisce ''NTFS primario'' e il D ''Unformatted primario''
BOOO

La spiegazione è che l'mmagine è statan fatta all'intero disco quando non era ancora partizionato,per questo vede solo partizione C.
Vedi se puoi recuperare i dati con un live di linux,come ti hanno già consigliato.Ciao.

capriccio10
Inviato: Thursday, December 13, 2012 8:56:03 PM

Ho provato a recuperare i dati come hanno consigliato.... ma niente.... vedo solo il disco C....il quale funziona correttamente. Poi è impossibile che ho fatto l'immagine a tutto il disco, perchè è una vita che è diviso in 2(da quando lo ho acquistato) e l'immagine l'ho fatta 100 volte senza mai sbagliare solo al disco C. e non era mai successo nulla prima d'ora..
miticoalex
Inviato: Thursday, December 13, 2012 11:13:07 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
capriccio10 ha scritto:
A questo punto il disco D diventa inutile se non posso salvarci le cose... Ho aperto anche EASEUS Partition Master e lui vede tutti e due i dischi.... il C lo definisce ''NTFS primario'' e il D ''Unformatted primario''
BOOO

Se può interessare, visto che hai easeus partiton master, si potrebbe tentare il ripristino della partizione con questo.

L'alternativa più complessa, sarebbe rappresentata da testdisk.

N.B. Entrambi i software, funzionerebbero solo in condizioni di HD in ottimo stato.

Bye

capriccio10
Inviato: Friday, December 14, 2012 11:39:29 AM

Ho scaricato la versione ''vecchia '' di Macrium ed ora provo a fare l'immagine e ripristinare e vedo che succede... io son convinta che il guaio l'ha causato macrium....
Se il disco D sparisce di nuovo provo a fare come ha detto Miticoalex...farò sapere...ciao e grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme