|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Buonasera... dopo alcuni aggiornamenti che ho fatto oggi, al riavvio il pc non ripartiva più... Schermata nera. Dopo vari tentativi ho ripristinato il sistema con Macrium.... solo che alla riaccensione è sparito il disco D... Sono andata in gestione dischi e mi dice che se lo voglio usare devo formattare... invece che NTFS è diventato RAW. Cosa è accaduto, non è la prima volta che ripristino con Macrium....E il disco D con tutte le cose che avevo salvato è perso irrimediabilmente?
|
|
|
|
|
|
Per favore... c'è un modo per poter recuperare i dati?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Se il tuo disco C (cioè il sistema operativo) è integro, ti consiglio di tentare il recupero con PhotorecQui la relativa guida da leggere con calma. In alternativa, puoi tentare il recupero tramite un liveCD Ubuntu. Buona fortuna.
|
|
|
Sì il dico C sembra funzionare bene..... proverò come hai detto grazie mille.....
|
|
|
Ok
Photorec non sembra molto ergonomico, ma se segui la guida non è poi cosi repulsivo. E' comunque uno dei migliori nel campo recupero dati.
|
|
|
Provero i vostri consigli...domani però a mente fresca..... ma non riesco a capire cosa è successo... ho usato Macrium moltissime volte senza alcun danno......comunque grazie per l'aiuto..
|
|
|
Si, è comunque strano questo passaggio spontaneo da NTFS a RAW. Se riesci a recuperare qualcosa, ti consiglio comunque la più estrema prudenza nell'uso futuro di questo supporto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
capriccio10 ha scritto: ma non riesco a capire cosa è successo... ho usato Macrium moltissime volte senza alcun danno Salve! Controlla l'efficienza del tuo HD, con il tool messo a disposizione dal produttore hardware. Oppure con lo stesso speccy, o cristaldiskinfo. L'inconveniente occorso, potrebbe essere un sentore; passaggio dell'HD a miglior vita. Mi auguro di sbagliarmi. Bye
|
|
|
Allora, ho provato a recuperare i dati nel disco D, ma niente da fare....l' ho formattato ed è riapparso, vuoto ma c'èra..... ho provato a ripristinare il sistema con Macrium ed è accaduto di nuovo. Il disco D non si apre e chiede di essere formattato.... Ho notato però una cosa strana con Macrium.... durante la fase di ripristino... vedeva solo un disco C di 120GB mentre il disco C è di 50 GB e il disco D ha i rimanenti..... Colpa di Macrium che non vede i dischi divisi ? O che può essere successo?. A questo punto il disco D diventa inutile se non posso salvarci le cose... Ho aperto anche EASEUS Partition Master e lui vede tutti e due i dischi.... il C lo definisce ''NTFS primario'' e il D ''Unformatted primario'' BOOO
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
capriccio10 ha scritto:Allora, ho provato a recuperare i dati nel disco D, ma niente da fare....l' ho formattato ed è riapparso, vuoto ma c'èra..... ho provato a ripristinare il sistema con Macrium ed è accaduto di nuovo. Il disco D non si apre e chiede di essere formattato.... Ho notato però una cosa strana con Macrium.... durante la fase di ripristino... vedeva solo un disco C di 120GB mentre il disco C è di 50 GB e il disco D ha i rimanenti..... Colpa di Macrium che non vede i dischi divisi ? O che può essere successo?. A questo punto il disco D diventa inutile se non posso salvarci le cose... Ho aperto anche EASEUS Partition Master e lui vede tutti e due i dischi.... il C lo definisce ''NTFS primario'' e il D ''Unformatted primario'' BOOO La spiegazione è che l'mmagine è statan fatta all'intero disco quando non era ancora partizionato,per questo vede solo partizione C. Vedi se puoi recuperare i dati con un live di linux,come ti hanno già consigliato.Ciao.
|
|
|
Ho provato a recuperare i dati come hanno consigliato.... ma niente.... vedo solo il disco C....il quale funziona correttamente. Poi è impossibile che ho fatto l'immagine a tutto il disco, perchè è una vita che è diviso in 2(da quando lo ho acquistato) e l'immagine l'ho fatta 100 volte senza mai sbagliare solo al disco C. e non era mai successo nulla prima d'ora..
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
capriccio10 ha scritto:A questo punto il disco D diventa inutile se non posso salvarci le cose... Ho aperto anche EASEUS Partition Master e lui vede tutti e due i dischi.... il C lo definisce ''NTFS primario'' e il D ''Unformatted primario'' BOOO Se può interessare, visto che hai easeus partiton master, si potrebbe tentare il ripristino della partizione con questo. L'alternativa più complessa, sarebbe rappresentata da testdisk. N.B. Entrambi i software, funzionerebbero solo in condizioni di HD in ottimo stato. Bye
|
|
|
Ho scaricato la versione ''vecchia '' di Macrium ed ora provo a fare l'immagine e ripristinare e vedo che succede... io son convinta che il guaio l'ha causato macrium.... Se il disco D sparisce di nuovo provo a fare come ha detto Miticoalex...farò sapere...ciao e grazie a tutti
|
|
Guest |