|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,321
|
Salve, m sapete indicare un programma gratuito che converte da dvd a dvix ?
grazie!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Un sw valido è Format Factory una volta aperto vai nelle voci alla sinistra e scegli Tutti verso MP4 poi clicca si Impostazioni di destinazione e scegli le varie impostazioni, lo trovi anche su Aiutamici, sezione software. Altro valido programma è Freemake video Converter sempre su aiutamici QUI con la scheda. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Te ne aggiungo un altro: http://www.aiutamici.com/software?ID=10147Nella Fattispecie l'utilità Free DVD Video Converter . Ciao
|
|
|
per cbbusto : somo già in possesso di freemedia video converter ma non c'è compreso la possibilità di convertire in dvx vediamo di provare l'altro accennato.
per miticoalex : proverò anche il tuo a presto.
|
|
|
speedy63 ha scritto:per cbbusto : somo già in possesso di freemedia video converter ma non c'è compreso la possibilità di convertire in dvx vediamo di provare l'altro accennato.
Speedy, basta scegliere il formato AVI, e selezionare il codec xvid o mpeg4. Ciao
|
|
|
miticoalex quale è il codec più compresso tra xvid e mpeg4? per ottenere più spazio nell'hard disk? ho già usato il xvid ma pensavo che c'era il formato divx per inserirlo più compresso
ho scaricato il free dvd video freestudio ma all' interno non ho trovato la possibilità di convertirlo in dvix
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
In attesa di mitico ti rispondo io, la differenza di compressione fra i 2 codec, DivX e Xvid è irrilevante, comunque è preferibile Xvid all'altro a parità di compressione risulta di qualità migliore. Divx e Xvid sono formati in grado di comprimere o eseguire file video compressi. Mentre Divx è shareware, ossia con alcune funzionalità disponibili solo nella versione a pagamento, XviD è nato come risposta open source e gratuita al formato rivale. In riproduzione la compatibilità è totale, mentre nelle fasi di compressione vengono utilizzate metodologie differenti che, a seconda degli usi, possono portare a vantaggi. Bisogna comunque ricordare che mentre DivX consente la compressione solamente acquistando la versione a pagamento (DivX Pro a 15 €), XviD è interamente gratuito.
|
|
|
speedy63 ha scritto:ho scaricato il free dvd video freestudio ma all' interno non ho trovato la possibilità di convertirlo in dvix
Speedy, come già dettoti, devi convertire il filmato in AVI e impostando nel set impostazioni High quality Avi mpeg4.
|
|
Guest |