Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Live Mail: ...(omissis) ...e tutta la mia posta?? Opzioni
aetio
Inviato: Wednesday, November 28, 2012 12:01:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
ohibò! questa è davvero bella, nel senso di tragica. Ho aperto il programma, e con grande sbigottimento la cartella della "Posta in arrivo" è vuota... e tutte le mail che ho ricevuto?? La cosa grave è che ce ne sono anche di importanti. Le ho provate tutte, anche leggendo nei vari Forum le discussioni in merito a questo problema (non sono il solo...).
Da Visualizzazioni/Filtra messaggi/Mostra tutti i messaggi (oppure l'opzione Mostra tutti i messaggi scaricati) non sortisce nessun effetto.
Neppure da Visualizzazione/ Personalizza visualizzazione (la spunta nel campo 1 è "per tutti i messaggi") si riesce a risolvere il problema
Il laconico e perentorio messaggio "Nessun elemento visualizzato." oppure "Nessun elemento per questa visualizzazione. Alcuni elementi potrebbero essere nascosti perché è stata applicata una visualizzazione." Non se ne vogliono proprio andare!!
Non ho fatto né cancellazioni, né pulizia, il nb lo maneggio solo io ed è protetto da pw, tutto il resto funziona a meraviglia quindi non sono stati importati strani trojan.
Grazie infinite per l'aiuto, buon pomeriggio
eZio
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 28, 2012 12:01:41 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, November 29, 2012 12:49:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao , ezio. Probabilmente il programma è settato per nascondere i messaggi già letti, guarda questi:

http://it.comp.os.win.vista.narkive.com/dDX8Hn88/problema-windows-mail

http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=6710109

http://it.comp.aiuto.narkive.com/lDh4gCWF/problema-con-windows-mail

Riguardano winmail, ma penso che in definitiva il problema rimane quello.





aetio
Inviato: Thursday, November 29, 2012 10:03:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao Mitico,
Grazie dei links ;-)
anch'io credo che il programma SI SIA SETTATO per nascondere i messaggi già letti, ma non so proprio come e dove andare a riportare il tutto come'era prima. La cosa strana è che io NON ho fatto alcuna variazione al prg. e nelle opzioni di personalizzazione della visualizzazione nel campo1 (Selez. le condiz. di visual.) ho selez. "Per tutti i msgs." e nel campo 2 (Descriz. visual.) c'è "Per tutti i msgs. Mostra il messaggio". Mah... misteri di Win(zoz). A meno che vi sia un'opzione di default (ma non l'ho trovata...) che ordini al prg. di cestinare i msgs. dopo un tot dal ricevimento...
Grazie assai e buona giornata
eZio
miticoalex
Inviato: Friday, November 30, 2012 12:09:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mi pare che tu abbia già controllato da visualizza>visualizzazione corrente> togli la spunta da nascondi i messaggi già letti.
In caso contrario, prova con il ripristino di configurazione, riportando il PC al giorno prima.

Ciao



aetio
Inviato: Saturday, December 01, 2012 12:33:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
Commenta:
Mi pare che tu abbia già controllato da visualizza>visualizzazione corrente> togli la spunta da nascondi i messaggi già letti.
Affermativo.
Ripristinato, ma nulla da fare... babbeo che a suo tempo non ho salvato la cartella. Chi sbaglia paga.
Grazie assai e buona notte
eZio
miticoalex
Inviato: Saturday, December 01, 2012 5:29:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ezio, secondo me queste mail da qualche parte ci sono. Dai una controllata in questa

cartella: da start>esegui, incolla C:\Users\nome utente\AppData\Local\Microsoft\Windows live Mail,

in questa dovrebbero esserci tutte le mail.

Altra mossa: scaricare questo software,(da download alternativo),

effettuare il backup, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella WLM.

Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato,

Ciao



marignaro
Inviato: Sunday, December 02, 2012 11:25:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Mitico,

il soft che hai consigliato a Ezio, Mail BrowserBackup, lo avevi mesi fa suggerito a me, allora avevo XP e WLM, e si era rivelato veramente utile, tanto che certe volte sono riuscito a recuperare mail che per sbaglio avevo fatto fuori, anche se normalmente le conservo nel server per circa 60 gg.

Posso confermare che funziona anche nel nuovo pc con Win 7 64 con WLM 2012.

Solo una cosa, il link per l'estrattore dovrebbe essere aggiornato perché, al momento del Down, dice che non è più disponibile.

Io utilizzo ancora il vecchio che mi ero salvato, essendo un portable, dal vecchio pc.

Un caro saluto e complimenti per la vecchia signora

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Sunday, December 02, 2012 12:59:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:
Solo una cosa, il link per l'estrattore dovrebbe essere aggiornato perché, al momento del Down, dice che non è più disponibile.

Io utilizzo ancora il vecchio che mi ero salvato, essendo un portable, dal vecchio pc.

Un caro saluto e complimenti per la vecchia signora

Mario


Grazie Mario. UniversaL Extractor portable, puoi scaricarlo dal sito ufficiale alla voce UniExtract Binary Archive .

Il sito è questo.

Ciao, e grazie per la testimonianza.








aetio
Inviato: Sunday, December 02, 2012 9:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
innanzi tutto chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, ma ho avuto un paio di giornate veramente "campali" e non sono riuscito neppure ad avvicinarmi al pc :-))
Confermo, se mai ce n'era bisogo, il ritrovamento nell'esatta posizione della directory segnalata da Mitico. Ora corro a scaricare il prg. consigliato e a mettere in pratica il preziosissimo consiglio.
Nel frattempo Grazie assai e buona serata (appena ho l'esito faccio sapere... ;-)) )
eZio
aetio
Inviato: Friday, December 07, 2012 6:57:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
eccomi finalmente!! chiedo nuovamente scusa, ma il paio di giornate "campali" alla fine sono diventate una settimana!! :-))
Ho seguito passo-passo la procedura scritta dal Mitico (di nome e di fatto!!) e finalmente sono rientrato in possesso delle mie email!! Un Grazie anche a marignaro che ha segnalato la variazione link... C'era comunque un problema anche a livello di Telecom, nella gestione del mio spazio dedicato, all'interno di Alice.
Domanda supplementare: ma quante ne sai?? Davvero molto, molto bravo!! ...e competente. Non sapevo come risolvere questo problema, ne ho consultate di pagine e siti web al riguardo, ma niente di simile a questo Paradiso Terrestre (a proposito: il logo di AiutAmici mi sembra azzeccatissimo!!).
Grazie infinite e buona serata
eZio
miticoalex
Inviato: Sunday, December 09, 2012 1:25:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Ezio. Felice di averti aiutato.

Ciao e buona serata anche a te :-)





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.