|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Apro nuovo topic per non confondere il topic simile e precedente. Ho ricevuto QUESTA SCHEDA ACQUISIZIONE, ho installato drivers e programma e viene riconosciuta da XP PRO SP3. Il risultato però è molto deludente perchè ci sono ronzii e l'immagine è a barre. Allego sotto un link per scaricare un filmatino di prova, sono però 33Mb... http://minus.com/lxWlfR6YvMk9DGrazie a chi ha la pazienza di scaricare 33 Mb
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Crilupa. Comuque, dopo aver cliccato sul pulsante download, appare una pagina con caratteri insignificanti. Ho scaricato il video con orbit, per ovviare al problema. Ho visionato il video, e mi sembra decisamente disturbato. Ipotesi? Il dispositivo di fascia bassa; oppure prova ad acquisire tramite il cavetto S-VIDEO. Eventualmente, cambia il cavetto video composito. Dovresti anche provarlo su un altro PC. Prima di acquisire, hai chiuso le altre applicazioni?
|
|
|
@mitico, grazie. Ho provato a scaricare il filmato e mi si apre tranquillamente con VLC, strano Si ho chiuso tutte le applicazioni, domani cambio il cavetto composito e utilizzo altro pc anche se molto meno potente di quello che ho già utilizzato. Onestamente ho pensato anche io la scheda sia una ciofeca visto il prezzo molto basso; ho provato anche video debut ma mi ha dato lo stesso problema ed inoltre non aveva l'audio. Attenzione Video debut mi ha fatto molto incavolare perchè ha installato, nonostante la mia attenzione, toolbar e altra schifezza che ho impiegato una ventina di minuti a "sterminare". Domani faccio sapere, grazie e ciao
|
|
|
Sì, sì. IL filmato l'ho visionato, ma con i disturbi che lamenti. Hai fatto bene a segnalare la questione di debut. Grazie e ciao
|
|
|
Provato altro pc e altro cavo ma nulla da fare la scheda è non vale molto. Grazie per l'aiuto ciao
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,321
|
Ciao crilupa vedo che sei interessato a riversare vhs a pc ti voglio proporre un link che forse sarà al caso tuo leggitelo doctor video dei negozi d-mail li puoi trovare online oppure a seconda delle regioni li puoi trovare
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Ciao Crilupa.
Ho visionato il tuo video on line e scaricato in seguito. In entrambi i casi, a parte l'immagine in bianco e nero( non so come era in origine), il video non presenta grosse anomalie, l'immagine è nitida, unico neo quelle antiestetiche righe verticali dovute sicuramente alla scarsa qualità della scheda di acquisizione. L'audio è perfetto.
|
|
|
crilupa ha scritto:Provato altro pc e altro cavo ma nulla da fare la scheda è non vale molto. Grazie per l'aiuto ciao Di niente! Per caso hai una videocamera digitale con l'uscita DV IEEE1394?
|
|
|
@speedy63 Interessante doctor video ma costicchia un pochino, ci penso. @gentile francesca invece sul mio pc c'è anche sull'audio uno sgradevole ronzio. @mitico non ho un video camera però ho una scheda del mio pc chè con la presa 1394, si può acquisire per caso? Grazie a tutti.
|
|
|
crilupa ha scritto:@mitico non ho un video camera però ho una scheda del mio pc chè con la presa 1394, si può acquisire per caso? No! Se non hai una videocamera o dispositivo che usa questo ingresso. Confermo che sento il ronzio di fondo nel video che hai caricato. Ciao
|
|
|
Volevi far entrare nella videocamera il videoregistratore e uscire sempre dalla video camera con 1394, interessante escamotage.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/6/2012 Posts: 3
|
ciao a tutti, ho un dubbio... ho scoperto di avere, nascoste in soffitta, un migliaio di videocasette vhs... è possibile velocizzare i tempi di riversamento secondo voi ? credo che a 1x mi ci verrebbe almeno un'anno.....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
zack87 ha scritto:ciao a tutti, ho un dubbio... ho scoperto di avere, nascoste in soffitta, un migliaio di videocasette vhs... è possibile velocizzare i tempi di riversamento secondo voi ? credo che a 1x mi ci verrebbe almeno un'anno..... Apri un tread nella sezione Video,accodandoti a precedenti post rischi di non avere risposta. La velocità del trasferimento va in base al programma che usi e all'hardware del tuo computer.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/6/2012 Posts: 3
|
grazie
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
M'intrometto per segnalare che anche QUI abbiamo parlato di acquisizione video analogica, e mitico non so se hai letto l'ultimo post e come casualmente sono riuscito finalmente ad importre quei benedetti video
|
|
|
|
|
Guest |