|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/17/2004 Posts: 452
|
Ciao a tutti, credo dip3nda da chrome perche con explorer non lo fa: le finestre si chiudono orizzontalmente e con lentezza, su youtube l audio si sente mooooolto rallentato e disturbato (cosa che non accade se ascolto un mpc con windowsmp.). la cosa strana è che uso chrome da un anno e soltanto adesso si verifica il problema. Spesso mi compare una scritta "il plug shockwawe non risponde" e poi "Shock. ha crashed" e a seguire una faccia di puzzle con l espressione triste simile a quella degli emoticons. Ho cambiato pc von quello di un'altra stanza di casa mia e succede lo stesso. Suggerimenti? Ripeto: uso chrome da un anno e sta succedendo soltanto adesso...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se dipende solo dal browser puoi fare un reset completo, per chrome fai così:
Il reset di Google Chrome, per come è progettato questo browser, è un'operazione inutile. Google Chrome non può più essere ripristinato dall'interno del browser perchè, nell'ultima versione, è stato eliminato il pulsante di ripristino che stava sotto la scheda "roba da smanettoni" nelle opzioni. La soluzione quindi è andare nella cartella di Chrome, ossia nel percorso C:\Users\pomhey\AppData\Local\Google\Chrome\Application\ cambiando pomhey con il proprio nome utente. In quella cartella cancellare il file First Run e riavviare Chrome, come per magia tutto sarà tornato come se fosse stato appena installato. Chrome, in questo modo, viene completamente resettato quindi spariscono anche i preferiti e le estensioni. Se è attiva l'opzione di sincronizzazione con account Google, si può però rimette tutto com'era. Istruzioni prese dal web.
Se il problema permane prova ad aggiornare i drivers della scheda grafica, scaricali sempre dal sito del produttore. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
questa opzione mi pare piu semplice per me che sono un po impedito...siete sicuri che aggiustanto il settaggio di chrome torni come prima? Xche ha cominciato a funzionare male all improvviso?
|
|
|
ho fatto come indiciato, a prima vista sembra tutto pioui veloce, anche le mie cartelle personali si aprono di nuovo a velocita umana... e al riavvio il pc funziona come prima, è veloce. Youtube, pero, continua a funzionare male, l audio è mooolto lento e disturbato... com è possibile?
|
|
|
Prova in questo modo. Altrimenti, disinstalla il software chrome con REVO, e reinstalla.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Prova in questo modo. Altrimenti, disinstalla il software chrome con REVO, e reinstalla. grazie alex, purtroppo il problema è ritornato all inizio: andava tutto bene, youtube me lo facevo andare bene cosi, improvvisamente oggi i segnali di crash del sistema ritornano prepotwenti... mica posso creare sempre un nuovo acocunt di chrome.... suggerimenti? ma xche cio avviene???
|
|
|
Diego Armando, se cancelli la cartella di chrome, verrà ricreata un'altra appena riavvi il browser. Oppure, cancella la cartella del profilo, disinstalla il software con revo(modalità completa), e reinstalla. La versione portable ti da' problemi?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Diego Armando, se cancelli la cartella di chrome, verrà ricreata un'altra appena riavvi il browser.
Oppure, cancella la cartella del profilo, disinstalla il software con revo(modalità completa), e reinstalla.
La versione portable ti da' problemi?
ciao, ho visto solo adesso perchè nonmi arrivano le e mail di notifica... ho fatto proprio inquel modo ma il problema mi si ripresenta costantemente e in piu, ripeto, nonmi era mai successo... adesso provo a disinstallarlo dal pannelo di controllo... non so che dire...
|
|
Guest |