Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con documento word perso Opzioni
carlo1
Inviato: Thursday, October 18, 2012 8:38:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2005
Posts: 5
Buongiorno a tutti e grazie.

ora,
su pc windows 7 64bit
outlook 2007 + word2007

ricevo una mail con allegato un file word
clicco sull'allegato, modifico il testo, clicco su salva,
chiudo word, chiudo outlook.

e ora?
riapro outllook e il word allegato è senza le mie modifiche.
che fine ha fatto il mio documento modificato dal tasto salva?
sarà, spero da qualche parte sul disco, però io non lo trovo.

grazie a tutti

carlo

Sponsor
Inviato: Thursday, October 18, 2012 8:38:18 AM

 
black02
Inviato: Thursday, October 18, 2012 9:25:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Di solito se apri un allegato e fai delle modifiche, se gli dai il comando salva, quello che di solito si usa per salvare un file, lui ti chiederà dove indirizzare il file.

Se hai fatto questa procedura dovrebbe essere OK, altrimenti salva il file sul desktop e poi lo modifichi.
carlo1
Inviato: Thursday, October 18, 2012 10:24:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2005
Posts: 5
grazie per l'interessamento:
il tasto salva su word2007 (intendo l'iconcina che rappresenta un floppy disk) non chiede nulla e quindi
io penso sovrascriva il file; invece no chiudo word e outlook riapro outlook, riprendo l'allegato ed è pre
cedente al mio salvataggio; quindi il tasto salva dove avrà salvato?

grazie ancora
black02
Inviato: Thursday, October 18, 2012 11:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
carlo1 ha scritto:
grazie per l'interessamento:
il tasto salva su word2007 (intendo l'iconcina che rappresenta un floppy disk) non chiede nulla e quindi
io penso sovrascriva il file; invece no chiudo word e outlook riapro outlook, riprendo l'allegato ed è pre
cedente al mio salvataggio; quindi il tasto salva dove avrà salvato?

grazie ancora


Se tu in mozilla nelle opzioni da strumenti alla icona GENERALE non spunti "chiedi dove vuoi salvare il file" , lui lo salva o in documenti o in download, che trovi cliccando sulla icona gialla di esplora risorse nella tray di W7.

cmq se non ce la fai, fai sapere che o io o uno degli esperti, ti può fare una serie di screnshoot per fati vedere la procedura.

sempre che uno dei pezzi grossi non mi scriva " non scrivere cazz....".

ciao e notte
carlo1
Inviato: Tuesday, December 04, 2012 9:52:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2005
Posts: 5
Scusate i tempi lunghì: ad epilogo di questa mia richiesta, per chiudere la discussione riporto
info sulle azioni fatte per risolvere il problema

la persona che ha avuto il problema (non sono io) ha risolto con uno dei metodi sotto proposti
non mi è dato di sapere quale

grazie a tutti.

1- Cercare i file che hanno l'estensione .wbk.(salvataggio automatico word)
e se ne trovi con data e ora significativa, aprilo con word2007

2- Cercare i file che hanno l'estensione*.ASD e se lo trovi con data significativa segui la procedura (a seguire metodo 4)

3-Abbiam già provato comunque cercare i file *.tmp.e se lo trovi
aprire con word. (trovarlo vuol dire vedere un file con nome: "nomedocumento.tmp"

metodo 4:
Recupero manuale dei file di Salvataggio automatico
Se non è possibile aprire automaticamente i file di Salvataggio automatico, nemmeno tramite l'opzione Apri e ripristina, questi file potrebbero essere stati salvati in un percorso non predefinito. In questo caso, potrebbe essere necessario ricercare manualmente i file di Salvataggio automatico.

Attenersi alla seguente procedura per ricercare manualmente i file di Salvataggio automatico:
Fare clic sul pulsante Start e scegliere Cerca.
Nell'angolo inferiore sinistro del riquadro Windows Desktop Search, fare clic su Fare clic per utilizzare Ricerca guidata, se l'opzione è elencata.
Fare clic su Tutti i file e le cartelle nel riquadro Ricerca guidata.
Nella casella Nome del file o parte del nome, copiare e incollare o (digitare) il seguente testo:
*.ASD
Nella casella Cerca in scegliere Risorse del computer.
Scegliere Cerca.
Se nel riquadro dei dettagli viene visualizzato un file denominato NomeDocumento.asd, attenersi alla seguente procedura per aprire il documento:
Avviare Word.
Attenersi alla seguente procedura:
Se si utilizza Word 2007: Fare clic sul pulsante Microsoft Office, quindi scegliere Apri.
Se si utilizza Word 2003: Dal menu File, fare clic su Apri.
Nell'elenco Tipo file, selezionare Tutti i file (*.*).
Individuare e selezionare il file .asd.
Scegliere Apri.
Riavviare il computer.
Avviare Word.
Se viene trovato il file di Salvataggio automatico, sulla sinistra dello schermo si apre il riquadro attività Ripristino documenti e il documento perso viene indicato come NomeDocumento [Originale] o come NomeDocumento [Recuperato]. Se ciò avviene, effettuare una delle seguenti operazioni:
In Word 2007, fare doppio clic sul file nel riquadro attività Ripristino documenti, fare clic sul pulsante Microsoft Office, scegliere Salva con nome, quindi salvare il file come documento con estensione docx.
In Word 2003, fare doppio clic sul file nel riquadro attività Ripristino documenti, scegliere Salva con nome dal menu File, quindi salvare il documento come file con estensione doc.
Nota Se nel riquadro attività Ripristino documenti è presente un file di Salvataggio automatico che non si apre correttamente, vedere la sezione "Risoluzione dei problemi relativi a documenti danneggiati" di questo articolo per ulteriori informazioni su come aprire i file danneggiati.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.