Coffro ha scritto:Si però non capisco perchè Ubuntu non mi rilevi nessun software proprietario per il mio sistema.. è come se non sentisse la scheda video...
Anche perchè i driver sono presenti sul sito della Nvidia...
Ubuntu non rileva i Drivers perché non riesce a "dialogare" bene con loro.
I Drivers Linux presenti sul sito nVidia non sono -ancora- in grado di pilotare la scheda usando le potenzialità Optimus.
Coffro ha scritto:E sinceramente non riesco a concepire questo riscaldamento anche a computer inattivo visto che la scheda video integrata nel microprocessore intel dovrebbe consumare (e quindi scaldare) molto meno di quella dedicata..
Su windows se uso la scheda video integrata il computer scalda pochissimo e ha un ottima autonomia mentre su ubuntu l'utilizzo della scheda integrata comporta comunque temperature piuttosto alte..
- Su Windows la tecnologia Optimus è perfettamente gestita. La scheda Nvidia GT635M viene sollecitata soltanto per i lavori "di fatica". Tutto il resto viene gestito dalla scheda Intel basso consumo, cosi da favorire al massimo il risparmio batterie.
Su Ubuntu\Linux questo Switch tra le due schede non avviene, o non è sincronizzato bene. Spesso ti trovi (anche su applicazioni leggere) con la nVidia "accesa" ma comunque non in grado di pilotare l'accelerazione grafica. Questo spiega consumo e riscaldamento elevati.
Se Bumblebee non ti aggrada, non ti resta che portare pazienza.
... E temo ce ne vorrà tanta...;)