Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per cortesia un consiglio Opzioni
dennyit
Inviato: Sunday, December 02, 2012 7:30:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2002
Posts: 22
Per piu di quindici anni sui vari computer che si sono avvicendati nel tempo, ho sempre usato come antivirus Norton,
Frà una quarantina di giorni anche questo ha finito il suo tempo ed inesorabilmente scadrà, dovrei rinnovarlo e per questo sono andato a vedere. quest'anno il solito antivirus ( credo sia quasi il migliore della serie Norton) mi viene a costare 75 euro per 360 gioni, forse non è tantissimo, ma visto la crisi che attanaglia tutti e non risparmia nemmeno il sottoscritto, mi vorrei indirizzare verso un antivirus Free, però a sono indeciso, esiste veramente un antivirus gratuito che può essere paragonato almeno un po' a Norton? Se questo esiste mi potete indirizzare con una certa sicurezza? Visito siti forum che non sono proprio sicurissimi ... Non so, mi affido alla vostra esperienza e ringrazio fino ad ora chi mi vorrà rispondere. Dennyit
Sponsor
Inviato: Sunday, December 02, 2012 7:30:55 PM

 
dottorserpente
Inviato: Sunday, December 02, 2012 7:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
dennyit ha scritto:
Per piu di quindici anni sui vari computer che si sono avvicendati nel tempo, ho sempre usato come antivirus Norton,
Frà una quarantina di giorni anche questo ha finito il suo tempo ed inesorabilmente scadrà, dovrei rinnovarlo e per questo sono andato a vedere. quest'anno il solito antivirus ( credo sia quasi il migliore della serie Norton) mi viene a costare 75 euro per 360 gioni, forse non è tantissimo, ma visto la crisi che attanaglia tutti e non risparmia nemmeno il sottoscritto, mi vorrei indirizzare verso un antivirus Free, però a sono indeciso, esiste veramente un antivirus gratuito che può essere paragonato almeno un po' a Norton? Se questo esiste mi potete indirizzare con una certa sicurezza? Visito siti forum che non sono proprio sicurissimi ... Non so, mi affido alla vostra esperienza e ringrazio fino ad ora chi mi vorrà rispondere. Dennyit


Personalmente sto provando Webroot antivirus, versione di prova di 15 giorni, che utilizza anche il motore del ben noto Prevx. Il costo è decisamente inferiore ai 75 € del Norton.
Gli antivirus free, gratuiti, alcuni sono discreti ma, quando trovano qualche infezione ti dicono che non sono in grado di eliminarle.

Se vuoi provare Webroot per 15 giorni non ti costa niente.
http://www.webroot.com/En_US/consumer-trials.html






Mi guardate male perchè sono diverso, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...




giza
Inviato: Sunday, December 02, 2012 7:48:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
gratuito c'e mse, avira e tanti altri recensiti su questo sito . hai l'imbarazzo della scelta.
iintanto non esiste nessun antivirus perfetto ognuno ha il suo buco. l'unica è sceglierne uno che pesi poco in fatto di risorse.
kyron
Inviato: Sunday, December 02, 2012 8:13:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Se vuoi spendere meno, c'è Avira :
http://www.avira.com/it/antivirus-software-per-utenti-privati?gclid=CPfEjJa2_LMCFQEd3god7TMAqA
Oppure se non vuoi pagare nulla c'è la versione free: (con delle limitazioni)
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus
cbbusto
Inviato: Sunday, December 02, 2012 10:41:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Parliamo di un uso domestico, al giorno d'oggi non vale proprio la pena spendere soldi per un antivirus, nessun
software anche fra quelli commerciali ti protegge al 100% molti di noi sono passati da sw a pagamento a quelli free
anche il ns webmaster alfonso, fedelissimo di Norton ora usa un antivirus gratuito, MSE della microsoft, lo stesso che uso io da 3 anni senza nessun problema, altri buoni sw sono Avira e Avast, ognuno ha le proprie preferenze
o simpatie dire quale sia il migliore non è facile, la soluzione migliore sarebbe quella di provare ad usarli e vedere quello che ci soddisfa maggiormente. La prima protezione la deve fare chi usa il pc, molta attenzione ai siti che si visitano e a cosa si scarica e si può navigare con una certa tranquillità.
Un consiglio importante è quello di farsi l'immagine del Sistema coi sw appositi e così si è tranquilli, in caso di problemi si fa il ripristino e in pochi minuti tutto torna perfettamente funzionante, si può dire addio anche alle formattazioni salvo casi estremi. Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Sunday, December 02, 2012 11:22:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dennyit ha scritto:
Per piu di quindici anni sui vari computer che si sono avvicendati nel tempo, ho sempre usato come antivirus Norton,
Frà una quarantina di giorni anche questo ha finito il suo tempo ed inesorabilmente scadrà, dovrei rinnovarlo e per questo sono andato a vedere. quest'anno il solito antivirus ( credo sia quasi il migliore della serie Norton) mi viene a costare 75 euro per 360 gioni, forse non è tantissimo, ma visto la crisi che attanaglia tutti e non risparmia nemmeno il sottoscritto, mi vorrei indirizzare verso un antivirus Free, però a sono indeciso, esiste veramente un antivirus gratuito che può essere paragonato almeno un po' a Norton? Se questo esiste mi potete indirizzare con una certa sicurezza? Visito siti forum che non sono proprio sicurissimi ... Non so, mi affido alla vostra esperienza e ringrazio fino ad ora chi mi vorrà rispondere. Dennyit


Ciao Denny.
Secondo me la scelta dell'antivirus dipende anche dal livello di protezione di cui si ha bisogno e ritengo indubbio che in linea generale un antivirus a pagamento offre maggiore protezione della corrispondente versione gratuita.
Inoltre una considerazione va fatta anche per quanto riguarda il livello di rischio di infezione a cui ci si espone utilizzando la rete.
In considerazione di ciò ti espongo la mia scelta.

Io ho sempre usato Avast. I primi anni la versione gratuita e da qualche anno la versione a pagamento.
Mi sono sempre trovato bene anche se con qualche inconveniente.
La versione a pagamento la uso da quando eseguo transazioni via internet ed ho un contratto do Home banking per la mia professione. Inoltre considera che il mio utilizzo della rete mi espone poco a problemi per i quali si necessita dell'antivirus ed infatti i rapporti di attività che ogni tre mesi mi invia il centro Avast sono estremamente puliti. L'ultimo a fronte di quasi 200.000 elementi esaminati in tempo reale mi ha dato 0 (zero) elementi infetti.
Inoltre Avast a pagamento è spesso in offerta e l'ultimo acquisto mi è costato 29,00 € per 12 mesi e per 3 computer.
Problema di Avast. Con la versione a pagamento non è possibile fare il ripristino di Configurazione di sistema pena un degeneramento dell'antivirus che solo attraverso il supporto AVAST (che comporta disinstallazione, reinstallazione e reinserimento della licenza) è possibile ripristinare (Secondo R16 sono parecchi gli antivirus a pagamento che "maldigeriscono" il Ripristino d Configurazione di sistema almeno con S.O. XP).
Per la scelta finale quindi bisogna esaminare quali sono le coperture che da un antivirus, il livello di utilizzo della rete, il livello di sicurezza di cui si necessita. In base a questi parametri si sceglie il programma da usare sapendo che la possibilità di fare una scelta non all'altezza esiste.
Per delle necessità non particolarmente impegnative (acquisti on line occasionali, navigazione internet prudente, scaricamenti da siti ufficiali o ritenuti sicuri) le versioni gratuite di alcuni A.V. (MSE, AVIRA, AVAST) sono considerate buone da molti Aiutamici.
Considera inoltre che questi A.V. sono assai più leggeri di Norton e impegnano meno risorse del sistema in cui sono installati.
Alberto.

miticoalex
Inviato: Sunday, December 02, 2012 11:37:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
dennyit ha scritto:
Per piu di quindici anni sui vari computer che si sono avvicendati nel tempo, ho sempre usato come antivirus Norton,
Frà una quarantina di giorni anche questo ha finito il suo tempo ed inesorabilmente scadrà, dovrei rinnovarlo e per questo sono andato a vedere. quest'anno il solito antivirus ( credo sia quasi il migliore della serie Norton) mi viene a costare 75 euro per 360 gioni


Salve! Ti riferisci al Norton internet security?

A me risulta che costa qualcosina in meno. La versione famiglia che permette di installare il prodotto su 3 PC,

qui lo vendono a 56 euro. Un altro ottimo prodotto, è kaspersky. Alcuni prodotti free, non includono la scansione delle mail(da non sottovalutare)





lui49
Inviato: Monday, December 03, 2012 3:13:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io uso, da sempre e per sempre, Norton Internet Security con licenza per tre computer. L'upgrade, per chi già possiede un prodotto Norton, mi costa € 59,99.
enigmista63
Inviato: Monday, December 03, 2012 10:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao visto l'incalzare del virus della polizia di stato, se vuoi un antivirus free uno vale l'altro, per quelli a pagamento, se proprio vuoi spendere dei soldi, spendili per qualcosa che sia in grado di bloccare almeno questo virus, il quale si scarica e si installa facendo semplici ricerche su google o visitando youtube, quindi qualcosa che sia in grado di bloccare i download automatici, al momento sono pochi i software in grado di bloccarlo sul nascere, Bitdefender, Emsisoft antimalware, quest'ultimo puoi affiancarlo ad online armor come firewall, anche lui riesce a bloccare questa minaccia. Non ti spaventare del costo di emsisoft sul sito ufficiale, se ti interessa vi sono dei siti con degli ottimi sconti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.