|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Ho cercato di modificare un testo PDF con entrambi i programmi ma non ci sono riuscito, precisamente non riesco a eliminare il testo precedente per scriverne del nuovo. Forse ho bisogno della versione a pagamento?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Nessuno dei programmi citati ti può fare modificare il testo di un pdf (possono solo farlo aggiungere). Per quello che vuoi fare ti serve un pdf-editor (tutti a pagamento). Se ti serve occasionalmente prova a scaricarti una demo qualunque (cerca in rete) .....
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Una soluzione gratuita è quella di trasformare il file PDF in Word così puoi fare tutte le modifiche che vuoi, poi se vuoi salvarlo ancora in PDF basta usare Libre Office col programma Writer, questo apre anche i file Doc, apri il tuo documento word e poi dal menu file scegli Esporta nel formato PDF e sei a posto. Per convertire PDF in Word usa First PDF QUI trovi come scaricare il programma e come usarlo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
rubino ha scritto:Ho cercato di modificare un testo PDF con entrambi i programmi ma non ci sono riuscito, precisamente non riesco a eliminare il testo precedente per scriverne del nuovo. Forse ho bisogno della versione a pagamento? Penso proprio di sì. Se vuoi editare un PDF ed hai open office, puoi usare questa estensione. Mi pare che funzioni anche con libreoffice. Oppure se hai quest'ultima, aggiungi il kit plus. Facci sapere. Grazie
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Non riesco a fare nulla neanche in Word!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Segui le indicazioni di Mitico. Ho provato l'estensione di OpenOffice e funziona perfettamente....scarica LibreOffice (basta la versione usb) e prova con l'estensione che ha linkato.
|
|
Guest |