|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao amici come da oggetto il pc fisso non naviga!! il parente ha una linea ADSL alice con modem router, il pc fisso collegato alla ethernet mentre portatile e tablet in wifi, e perfettamente funzionanti(navigano entrambi) Quindi per deduzione ritengo che sia accaduto qualcosa solo nel pc fisso che non permette la navigazione... e visto che domani sono loro ospite, mi chiederanno il miracolo.... cosa mi consigliate? per gentilezza datemi piu' opzioni in modo da procedere per esclusioni... grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
1>Controlla che la scheda di rete sia abilitata e che abbia i driver.(se caso prova a disabilitarla e riabilitarla). 2>Che non sia richiesta la chiave di rete. 3>Prova a dare un indirizzo fisso al pc. 4>Fai un ping per vedere se il computer risponde all'invio dei pacchetti e un Ipconfig /all dal prompt dei comandi. 5>Controlla nel router se il pc in questione è tra i dispositivi collegati. Sarebbe stato utile conoscere il sistema operativo. Ciao fax(3a0)in bocca al lupo.
|
|
|
ciao wolf, grazie per le info... il S.O e W7 home premium puo' essere utile un punto di ripristino ad un giorno che funzionava tutto? puo' essere stato un virus? scansione con malwarebytes?(ps ma questo sw e' diventato shareware a 30 giorni?) ps. poteva essere 4-0 se Pirlo non sbagliava......
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
fax71ita ha scritto:puo' essere utile un punto di ripristino ad un giorno che funzionava tutto? Si se non ci sono di mezzo virus & co. fax71ita ha scritto: malwarebytes?(ps ma questo sw e' diventato shareware a 30 giorni?) Lo shareware riguarda la versione pro se non erro. fax71ita ha scritto:ps. poteva essere 4-0 se Pirlo non sbagliava...... Ehh si.
|
|
|
ho letto un email in cui il parente mi anticipava il problema... in pratica e' passato da modem alice di telecom ad un modem router alice di telecom e il pc fisso non naviga dopo averlo installato mentre i portatili tutto ok. la telecom ha risposto che deve configurare dei paramentri nel fisso... come si fa?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
fax71ita ha scritto:la telecom ha risposto che deve configurare dei paramentri nel fisso... come si fa? Ciao fax. Caspita che pigrizia questi di telecom :-( Da' un'occhiata qui, ed imposta quelli. Se continua a non funzionare, posta il log dei due PC , fisso e portatile, di IPCONFIG/ALL. Valuteremo l'aggiornamento del driver della scheda di rete,(controlla in gestione dispositivi) oltre all'impostazione di un IP statico per il PC. Vai su start>esegui> CMD, incolla ipconfig/all, invio; copia il log posizionandoti sulla finestra; seleziona tutto e copia. Posta il log del PC non funzionante, e uno di quelli che funzionano(non includere gli indirizzi fisici presenti nel log). Ciaooo
|
|
|
Ciao amici Vi ringrazio per info che mi avete suggerito. in pratica ho risolto togliendo gli indirizzi ip statici e settando in automatico ho avuto immediata connessione.misteri di telecom..... ps. la gentilissima operatrice telecom per la modica cifra di 30 euri..... mi avrebbe fatto contattare da un solerte tecnico.....
|
|
Guest |