|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve, Ho un portatile con Win 7 Prof. con il quale mi collego ad internet con connessione Wireless, il router è della FastWeb. Collegato ho anche un PC da tavolo. Il tutto funziona bene. Ho provato a collegare il portatile con cavo di connessione escludendo il collegamento Wireless ma non mi si collega. Ho fatto anche il collegamento a casa di un amico sempre via cavo il quale non ha la Wireless, non mi si collega. Chiedo come è possibile intervenire per potemi collegare via cavo. Ringrazio e porgo saluti Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ciao Cesare, facilemte ci saranno dei problemi alla scheda di rete lan perchè se hai un router con collegamento ethernet ed il pc anche deve per forza funzionare, ovviamente con un cavo non guasto. è praticamente come collegare la spina della corrente. Verifica se il pc ha i drivers corretti guardando in pannello di controllo > sistema > gestione dispositivi > scheda di rete ; avrai la scheda wifi (funzionante) e un' altra che è quella di cui parliamo - verifica anche che in alto non ci siano dei punti esclamativo in quadrato giallo.
|
|
|
Ciao Crilupa, come hai previsto la scheda ha un punto escamativo su fondo giallo, è una JMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter #2. Sono andato in proprietà ed ho fatto l'aggiornamento del Driver, mi dice che non ha necessità di aggiornare essendo gia installata l'ultima versione. Su generale mi dice Windows non è in grado di caricare i driver necessari, il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)
Voglio provare a cercarlo nel DVD a corredo, ti farò sapere. Ciao e Grazi
Provato ad installarlo da DVD, mi da la stessa risposta non ha necessità di aggiornare essendo gia installata l'ultima versione.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cz36 ha scritto:Provato ad installarlo da DVD, mi da la stessa risposta non ha necessità di aggiornare essendo gia installata l'ultima versione. Disinstalla il driver dai una ripulita con Ccleaner ai file e al registro riavvia il computer e a reinstalla il driver. Ciao Cesare.
|
|
|
wolfestein ha scritto:cz36 ha scritto:Provato ad installarlo da DVD, mi da la stessa risposta non ha necessità di aggiornare essendo gia installata l'ultima versione. Disinstalla il driver dai una ripulita con Ccleaner ai file e al registro riavvia il computer e a reinstalla il driver. Ciao Cesare. Salve, prime di eseguire l'operazione soggeritami mi sono recato da chi mi ha venduto il portatile. Mi ha riferito che era una questione di incompatibilità fra due driver. Tutto è tornato funzionante. Ciao e grazie Cesare
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cz36 ha scritto:Mi ha riferito che era una questione di incompatibilità fra due driver. Tutto è tornato funzionante.Ciao e grazie Cesare Ottimo Cesare.Buona domenica.
|
|
Guest |