Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

studio 15 pinnacle Opzioni
giallogiallo
Inviato: Sunday, October 14, 2012 9:41:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
grazie Alex per la tua sollecitudine . . . io non so cosa sia un "DAZZLE" ti posso dire solo che ho ha disposizione sempre della pinnacle il MOVIEBOX USB-510 Rev:2.0 e provando a "catturare" dal videoregistratore philips DVP3100V tramite uscita RCA audio e video composito, per i primi 4 - 6 minuti cattura correttamente il video dopo di che prende solo l'audio con una schermata blu . . . ho un PC fisso con WIN7P, scheda madre asus P7H55-M PRO con processore i3 e 4 GB di ram, (la scheda può essere equipaggiata anche con processore i5 e i7 due HDD 500GB SATA e un HDD 320GB PATA) . . . saluti e ancora grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 14, 2012 9:41:06 AM

miticoalex
Inviato: Sunday, October 14, 2012 3:51:37 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
giallogiallo ha scritto:
. io non so cosa sia un "DAZZLE" ti posso dire solo che ho ha disposizione sempre della pinnacle il MOVIEBOX USB-510 Rev:2.0 e provando a "catturare" dal videoregistratore philips DVP3100V tramite uscita RCA audio e video composito, per i primi 4 - 6 minuti cattura correttamente il video dopo di che prende solo l'audio con una schermata blu.

Salve! Giallogiallo, non serve aprire una nuova discussione per rispondermi, potevi continuare con quella già aperta.

Comunque, dazzle, o movie box, la sostanza non cambia, soprattutto se si acquisisce tramite ingressi RCA.

La schermata blue, annuncia l'assenza di segnale video in ingresso del movie box; controlla di non aver impostato la cattura per un determinato tempo. Devi controllare nelle impostazioni del pinnacle studio, o di instant dvd recorder, se acquisisci direttamente su DVD.

giallogiallo
Inviato: Sunday, October 14, 2012 7:47:13 PM

alex la schermata blu la intendevo nella timeline in cui compaiono i fotogrammi delle scene, si arresta invece la riproduzione a video della finestra "cattura" mentre l'audio continua normalmente e l'indice verde di segnale sulla destra dello schermo di riproduzione rimane sempre nei valori "verdi", attualmente sto provando da nastro VHS ma ho provato anche da decoder digitale terrestre sempre con RCA composito . . . nella finestra di dialogo posso scegliere se rilevare automaticamente le scene oppure manualmente o tramite una scala ti tempi selezionabili tra 20 e 600 secondi, o mettere a OFF tale rilevamento . . .ma senza nessun effetto il video si ferma sempre dopo un pò . . ? anche solo in riproduzione senza attivare la funzione cattura . . .
giallogiallo
Inviato: Monday, October 15, 2012 7:19:38 PM

risolto . . . ho provato con due nastri VHS commerciali (non registrati da programma televisivo) e studio 15 ha importato correttamente tramite segnale video composito e audio Dx e Sx con cavetti RCA di 3mt, sempre dallo stesso videoregistratore philips DVP3100V ben due nastri consecutivi per un totale di circa 80-90 minuti di registrazione consecutiva . . . se ben ricordo esistono dei segnali di protezione della "nucleovision" per cui vengono automaticamente riconosciuti da tutti i sistemi audio-video (a cui tutti i costruttori sono soggetti) e di conseguenza bloccano la registrazione . . . fammi sapere . . . . a presto per buone nuove . . .saluti
miticoalex
Inviato: Monday, October 15, 2012 8:10:36 PM

giallogiallo ha scritto:
risolto . . . ho provato con due nastri VHS commerciali (non registrati da programma televisivo) e studio 15 ha importato correttamente tramite segnale video composito e audio Dx e Sx con cavetti RCA di 3mt, sempre dallo stesso videoregistratore philips DVP3100V ben due nastri consecutivi per un totale di circa 80-90 minuti di registrazione consecutiva . . . se ben ricordo esistono dei segnali di protezione della "nucleovision" per cui vengono automaticamente riconosciuti da tutti i sistemi audio-video (a cui tutti i costruttori sono soggetti) e di conseguenza bloccano la registrazione . . . fammi sapere . . . . a presto per buone nuove . . .saluti

Ciao. Cioè con due VHS originali non hai nessun problema, mentre con quelle registrate dalla tv hai dei problemi? Think

La protezione, che io sappia, vien applicata alle cassette originali, e si traduce in un segnale video leggermente disturbato allorché lo colleghi ad un altro dipositivo di registrazione. Se hai usato le uscite RCA del VCR, prova

ad usare l'uscita scart, avvalendoti di questo adattatore in posizione OUT.

Fammi sapere.

giallogiallo
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 9:22:09 PM

alex . . . la scheda video è integrata . . . scheda madre P7H55M-PRO con processore i3 . . . qui sotto riportate le specifiche . . . mi sai dire qualcosa in merito . . . ciao e grazie . . ..Marco
Specifiche
CPU Intel Socket 1156 Pentium® Processor Core™ i7 Processor/Core™ i5 Processor/Core™ i3 Processor
Supports Intel® Turbo Boost Technology*
* The Intel Turbo Boost Technology support depends on the CPU types.
** Refer to www.asus.com for Intel CPU support list
***Support Intel® Graphics with H57/H55 Chipset
(Choose processors with Intel® Graphics technology for VGA support.)

Chipset H55 Express Chipset
Memoria 4 x DIMM, 16 GB, DDR3 2133(O.C.)*/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
*Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs. Some hyper DIMMs only support one DIMM per channel. Please refer to Memory QVL for details.
**Refer to www.asus.com or this user manual for the Memory QVL(Qualified Vendors Lists).
Slot di Espansione x PCIe 2.0 x16
1 (2.5GT/s, gray slot)
1 x PCI
2
VGA Multi-VGA output support: HDMI, DVI-D and RGB ports
Supports HDMI with max. resolution 1920x 1200 @ 60Hz
Supports DVI with max. resolution 1920x 1200 @ 60Hz
Supports RGB with max. resolution 2048x 1536 @ 75 Hz
Maximum shared memory of 1748 MB

Storage Intel® H55 Express Chipset built-in
6 xSATA 3.0 Gb/s ports
UltraDMA 133/100 for up to 2 PATA devices
1 x JMicron® JMB368 PATA controller
Audio Realtek 8-Channel High Definition Audio CODEC
- BD Audio Layer Content Protection
- Support Jack-dectection, Multi-streaming,Front Panel Jack-Retasking (Mic in port)
- ASUS Noise Filter
- Optical S/PDIF out ports at back I/O
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 11:38:44 PM

Ciao. Non è che hai una configurazione all'ultimo grido, però con questi requisiti dovresti poter funzionare il dazzle senza problemi.

giallogiallo
Inviato: Thursday, October 18, 2012 8:53:59 PM

guarda alex . . . sembra che l'ottimo per studio 15 sia win a 64bit e 8GB ram, naturalmente con HDD SATA ad elevata capacità . . . non confondiamoci più . . .! ora se arriverà win 8 vedrò se posso installarlo su questa scheda madre . . non vorrei perdere la stampante hp business inkjet 1200 che ancora grazie a Dio va bene, ha già stampato oltre 27000 fogli a4 ed ha il fronte retro automatico. . . magari se hai ancora qualche consiglio da darmi ben volentieri l'accetto . . . ho riprovato più volte studio15 e spesso all'apertura del programma mi arrivava il messaggio: studio 15 ha esaurito la sua memoria . . . il programma verrà chiuso . . . ancora grazie e a buone nuove . . . marco da Pistoia
miticoalex
Inviato: Friday, October 19, 2012 11:41:07 AM

giallogiallo ha scritto:
guarda alex . . . sembra che l'ottimo per studio 15 sia win a 64bit e 8GB ram, naturalmente con HDD SATA ad elevata capacità

Commenta:
ho riprovato più volte studio15 e spesso all'apertura del programma mi arrivava il messaggio: studio 15 ha esaurito la sua memoria . . . il programma verrà chiuso

Salve!

Se ti riferisci all'errore sopracitato, ti posso dire con tutta certezza, che c'è gente che pur avendo win a 64bit e 8GB ram, riscontra lo stesso problema. Pinnacle consiglia un sistema a 64 bit per il suo dispositivo, ma non mi pare che debba essere un requisito essenziale.
Ho controllato sul sito pinnacle i requisiti richiesti per la versione 16, e la stessa consiglia:

Almeno 2 GB di RAM 4 GB per Windows® a 64 bit (consigliato per materiale stereoscopico 3D).

E' chiaro di memoria ne vorrei avere sempre il massimo. Ho installato pinnacle su computer più vecchi del tuo, e non ho riscontrato problemi simili(ovviamente questa è la mia esperienza personale).

Commenta:

ho riprovato più volte studio15 e spesso all'apertura del programma mi arrivava il messaggio: studio 15 ha esaurito la sua memoria . . . il programma verrà chiuso . . .

Dovresti postare il messaggio per intero, senza omissis; aiuterebbe a capire meglio il problema.

Per questo errore, prova a chiudere le altre applicazioni, e ad eliminare i file ausiliari presente nella cartella render di pinnacle.

Da pinnacle, file, cancella file ausiliari.

Ciao

giallogiallo
Inviato: Saturday, November 03, 2012 9:58:50 AM

. . .non ho avuto tempo di provare altre opzioni in merito, avrei intenzione di passare a win 8 64 bit con il DVD di aggiornamento che su amazon costa 53 euro o poco più . . . dato che l'offerta è valida sino al 31 gennaio 2012 vorrei se possibile vedere un pò più da vicino questo windows 8 che data la pubblicità e tutto il supporto messo in opera da microsoft . . .windows 7 è tuttora un buon prodotto e non so se è meglio portare a 64 bit il mio attuale win 7 professional o prendere il nuovo win 8 P . . . .
giallogiallo
Inviato: Sunday, November 25, 2012 10:01:40 AM

ho acquistato da poco 1 confezione del SO windows 8 a 59 euro, una confezione contiene due dvd win 32 e win 64, attualmente sul mio desktop con SO win 7 32 bit ho 4 GB di RAM con scheda madre ASUS P7H55M-PRO CON PROCESSORE I3, due DIMM 1333 MHZ (Kingston KVR1333D3N9/2G - 2GB PC3 - 10600 CL9 240 - Pin DIMM), 2GB channel A1 e 2GB channel A2 e vorrei portarla a 16 GB (massima capacità supportata dalla scheda) con windows 8 a 64 bit, ma dato che la scheda ha 4 banchi, per 1 DIMM per banco, con sistema DUAL CHANNEL A1-A2, B1-B2 chiedo cosa devo prendere due dimm da 8gb o 4 dimm da 4 gb, nel manuale della scheda madre sono elencati i tipi di ram dei vari costruttori supportati, ma non sono riuscito a capire bene per arrivare a 16GB come devo configurare questi banchi di memoria . . .Brick wall Brick wall Brick wall . . . . grazie per l'attenzione . .

giallogiallo
Inviato: Sunday, November 25, 2012 10:27:53 AM

P.S. ho avuto l'occasione di aggiornare il desktop di mio nipote con SO XP HOME ed equipaggiato con masterizzatore SATA e due HDD SATA da 200GB ciascuno, sostituendo la scheda madre asus P5GD1-PRO, pentium 4 3GHZ con scheda ASUS P8H61-M LX3 PLUS R2.0 con 8GB di ram e processore i3, installando WIN 8 PRO 64 BIT, il tutto è andato a buon fine e devo dire che WINDOWS 8 si è installato in brevissimo tempo e per quel poco tempo che l'ho utilizzato mi ha sorpreso la rapidità di esecuzione . . . naturalmente con l'acquisto della confezione di aggiornamento di microsoft a 59 euro presso mediawordBrick wall Brick wall Brick wall saluti . . . marco
miticoalex
Inviato: Sunday, November 25, 2012 3:45:41 PM

giallogiallo ha scritto:
ma dato che la scheda ha 4 banchi, per 1 DIMM per banco, con sistema DUAL CHANNEL A1-A2, B1-B2 chiedo cosa devo prendere due dimm da 8gb o 4 dimm da 4 gb, nel manuale della scheda madre sono elencati i tipi di ram dei vari costruttori supportati, ma non sono riuscito a capire bene per arrivare a 16GB come devo configurare questi banchi di memoria . .

Salve. Se hai due soli banchi, affinché questi lavorino in dual channel, devi seguire la combinazione: A1,B1; oppure A2, B2(fonte ufficiale)

Per ogni slot, puoi installare dei banchi della seguente capacità: 1GB, 2, o 4GB. Ergo, per raggiungere i 16 GiB, devi installare quattro moduli

da 4 GB.

giallogiallo
Inviato: Thursday, November 29, 2012 8:59:40 AM

si già fatto ho installato 4 dimm 240 pin ddr3 1333 mhz della trascend e il sistema con win7 prof a 32bit ha accettato al primo avvio la nuova ram da 16gb appena possibile proverò a passare a win8 pro 64bit con il dvd di aggiornamento offerto a 59.00 euro già acquistato, mi è stato detto che win7 viene aggiornato senza aver bisogno di reinstallare le varie applicazioni speriamo sia vero!!! saluti e a presto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme