Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC lentissimo a spegnersi Opzioni
Paolodik
Inviato: Monday, November 26, 2012 11:16:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Credo sia un problema vecchio per XP che forse è stato trattato tante volte, comunque provo a riproporre questo inconvoniente. Non sempre ma spesso al momento di spegnere il PC si ferma sulla videata che annuncia che il pC verrà spento e sta li per molto tempo , in pratica sono costretto a spegnerlo con l'interruttore del PC. Dico non sempre perchè quando faccio una completa pulizia del PC questo non succede.Il fatto che dopo questa lunga pulizia dura poco lo spegnimento veloce e non posso ogni giorno avere questo problema. Posso intervenire su qualcosa di pratico e semplice da fare ?
Sponsor
Inviato: Monday, November 26, 2012 11:16:09 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, November 26, 2012 11:35:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Difficile fare una diagnosi, solitamente succede quando ci sono dei conflitti fra drivers e alcuni programmi stentano a chiudersi oppure quando è in atto un aggiornamento, prima di chiudere windows bisogna chiudere tutto comprese le varie periferiche connesse e disconnettersi dalla rete.
Se il pc lo usi molto ti conviene usare tutte le sere Ccleaner fare una pulizia anche del registro.
Prova a lanciare QUESTO programma, riesce a risolvere alcuni problemi di XP, una volta scaricato lo apri e clic su Accetto e poi su Avvio, lascia fare fino alla fine
senza intervenire poi dovrai riavviare, non rilascia nessun log. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.