|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Ho installato Windows7 su una scheda madre Asus P8H61 M LE, tutto a posto, solo un punto interrogativo in Sistema>Hardware, Controller PCI Simple Comunication. Cos'è? Posso risolvere? Ho bisogno di qualche Driver?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Si hai bisogno del driver che dovrebbe riferirsi al modem che comunque se hai un router adsl puoi anche soprassedere a questa periferica. Comunque vai sulle proprietà della periferica/dettagli troverai una sigla tipo PCI_VEN_ ecc... riportala qui per intero vedremo di trovarti il driver mancante.
|
|
|
Scusa, stai parlando del modem per internet? Io non ho ancora installato internet però, sarà per quello che mi da quel punto interrogativo ? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Paolodik ha scritto:Scusa, stai parlando del modem per internet? Io non ho ancora installato internet però, sarà per quello che mi da quel punto interrogativo ? Grazie Non credo,comunque prova a mettere il cd dei driver nel lettore senza avviarlo portati sulla periferica,selezionala con il tasto destro,proprietà,aggiorna driver e segui l'installazione automatica.
|
|
|
Allora, il driver sembra questo PCI\VEN\8086&DEV_1C3A&SUBSYS844D1043&REV_043&1158365659&0&BO
Però non capisco una cosa, ho usato il CD della scheda madre per scaricare tutti i driver, quindi dovrebbero teoricamente essere completi e a posto, A parte questo tutto sembra a posto e quindi non so se sia così importante far sparire quel punto interrogativo giallo. Sembra secondo me abbia a che fare con l'audio, ma quest'ultimo sembra a posto, poi ho installato direttamente dalla scheda madre questo driver e mi ha dato l'ok appena l'ho fatto, nonostante questo il punto giallo rimane.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Quella voce afferisce a Intel Management Engine Interface . E' un driver del chipset, presente qui, all voce scarica> seleziona il SO>>> chipset>>> Intel Management Engine Interface V7.0.0.1144 for Windows 32/64bit XP & 32/64bit Vista& 32/64bit 7., cliccare su global.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
miticoalex ha scritto:Salve! Quella voce afferisce a Intel Management Engine Interface . E' un driver del chipset
Scusa,mitico. Tanto per imparare. Da dove vedi che si riferisce all'Intel Management Engine Interface Code: PCI\VEN\8086&DEV_1C3A&SUBSYS844D1043&REV_043&1158365659&0&BO
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ho incollato PCI\VEN\8086&DEV_1C3A&SUBSYS in google, e al primo posto trovi una discussione risolta che ha come tema, Simple Communications Controller; lo stesso mancante nel gestore dell'utente
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Ah ecco. Credevo si doveva capire "leggere" tutta la dicitura (furbo.. )
|
|
|
Scusa la colossale ignoranza di cui mi vergogno, ma praticamente da dove scarico quel driver? Praticamente nell'ordine come faccio? Grazie
|
|
|
OK, tutto a posto, il punto giallo è sparito. Bastava andare alla voce Chipset con il disco dei driver della scheda madre e cliccare su setup e poi su installa driver,Quello che è non strano ma stranissimo che quando si inizia ad installare i driver dei vari componenti ci sono circa 6 - 7 punti gialli, cliccando su ognuno dim questi ti viene proposto se reinstallare i driver. Io ho eseguito la procedura per tutti i punti che sono spariti , l'unico che non è sparito ma ho dovuto agire praticamente come ho fatto ora manualmente è questo. Come mai? Mistero ? Grazie comunque, mi hai dato la giusta direzione .
|
|
Guest |