|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Un cosa non son riuscito a capire: se hai avviato( senza fare alcun test)con un solo banco RAM Quella temperatura THRM a 58 gradi, non mi quadra. Sarebbe interessante sapere che temperatura raggiunge quando il PC va in congelamento. Dopo quanto tempo dall'accensione si presenta il blocco? Ventola CPU e scheda video, son pulite? Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Commenta: Un cosa non son riuscito a capire: se hai avviato( senza fare alcun test)con un solo banco RAM Think No Commenta:Quella temperatura THRM a 58 gradi, non mi quadra. Sarebbe interessante sapere che temperatura raggiunge quando il PC va in congelamento. E come faccio a constatarlo? Non mi fa fare nulla quando si congela Commenta:Dopo quanto tempo dall'accensione si presenta il blocco? Ventola CPU e scheda video, son pulite? Alcune volte dopo poco, altre dopo un periodo di inattività, altre pure mentre ci sto lavorando, non c'è un momento ricorrente, si è tutto pulito. Ora è acceso in modalità provvisiora con rete da più di un ora e non si è ancora bloccato, provo a tenerlo acceso tutta la notte. Una cosa... in modalità provvisoria con rete non mi si attiva il real time di avira è normale? Grazie
|
|
|
ghenzi ha scritto:Commenta:Quella temperatura THRM a 58 gradi, non mi quadra. Sarebbe interessante sapere che temperatura raggiunge quando il PC va in congelamento. E come faccio a constatarlo? Non mi fa fare nulla quando si congela Dovresti avviare PC wizard prima, e tenere la finestra in vista. Commenta:Una cosa... in modalità provvisoria con rete non mi si attiva il real time di avira è normale? Credo proprio di Sì; con la mod. provv. vengono caricati solo i servizi e driver necessari a windows.
|
|
|
L'ho lasciato acceso tutta la notte, e non si è bloccato, le altre volte si bloccava pure dopo che si era spento il monitor ed era andato in risparmio energetico, questa volta lo schermo è rimasto attivo data la modalità provvisoria e non si è bloccato
|
|
|
Aggiorna il driver video.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2012 Posts: 25
|
sito web shop on line www.masebo.it passatee!!!
|
|
|
aggiornati i driver video, ma si blocca ugualmente
PS pakytech che sito di vendite è?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ghenzi ha scritto:aggiornati i driver video, ma si blocca ugualmente
PS pakytech che sito di vendite è? Ciao ghenzi, quel tizio ha scambiato aiutamici per un sito di annunci commerciali.
|
|
|
ghenzi ha scritto:aggiornati i driver video, ma si blocca ugualmente
Ascolta: prova ad avviare il PC con un banco ram per volta e verifica l'esito. Dopodichè, se hai un'altra scheda video, proviamo anche questa.
|
|
|
Da ieri ho tolto la scheda video Nvidia ed ho collegato il monitor alla scheda video integrata nella scheda madre. E' rimasto acceso tutta la notte fino ad ora e non si è ancora congelato, speriamo bene.....
|
|
|
Auguriamocelo Fammi sapere.
|
|
|
Dopo qualche giorno ecco la situazione:
Ho lasciato il pc senza la scheda video nvidia ed ho tolto una ram, ma dopo un paio di giorni si è bloccato nuovamente. Allora ho tolto questa ram ed installato solo l'altra, ora sono diversi giorni che non si blocca, aspetto ancora e poi chiudo il case e lo lascio così, grazie a tutti.
|
|
|
ghenzi ha scritto:Ho lasciato il pc senza la scheda video nvidia ed ho tolto una ram, ma dopo un paio di giorni si è bloccato nuovamente. Allora ho tolto questa ram ed installato solo l'altra, ora sono diversi giorni che non si blocca, aspetto ancora e poi chiudo il case e lo lascio così. Che fai lo lasci con un solo giga? Girerà più lento.
|
|
|
Si per forza, infatti gira più lento, ma con l'altra ram si blocca che ci posso fare, è un vecchio pc, una ram nuova non ho intenzione di acquistarla. Grazie
|
|
|
Uno di quei moduli, potresti trovarlo ad una ventina di euro su ebay.
|
|
|
Brutte notizie, si è congelato nuovamente
Dato il nuovo brick ho fatto una prova, ho reinstallato tutte le ram e la scheda nvidia, Ho formattato ed installato Ubuntu, per ora tutto fila liscio e sono passati già alcuni giorni, speriamo bene....
|
|
Guest |