Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao a tutti Ieri ho avviato l'installazione dell'antivirus AVG 2012, lanciato e poi sono uscito tanto al ritorno sarebbe terminato e il portatile in standbye. Al ritorno, schermata blu con il seguente errore:
Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE
Riavvio, schermata nera per scegliere la modalità normale, provvisoria ecc...ma nulla, si avvia, torna la schermata blu di errore e si riavvia nella schermata della scelta della modalità.
Cercato su internet il problema, mi dice di inserire il cd di xp e seguire la procedura per il ripristino. Sono andato nel bios per far partire il boot dal cd ma nulla, non parte l'installazione di xp.
Avete una soluzione???
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao e' una delle situazioni piu' rognose che ci sono..... proprio ieri mattina ho ripristinato un pc desktop con lo stesso problema, ma poi una volta riavviato alcuni programmi funzionavano altri no, insomma era diventato instabile.... ho risolto reinstallando daccapo il S.O.... per il cd di xp dal bios hai salvato con f10 al momento di uscire?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao Si ma nulla. Alla fine questa mattina, disperato e non sapendo più che pesci prendere, l'ho portato da un tecnico che conosco. Mi ha consigliato di reinstallarlo direttamente senza ripristinarlo. Lo avrei fatto se a me fosse partito l'installazione ma alla fine gli e l'ho lasciato. Appena lo ritiro vi aggiorno che aveva!
|