Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si possono importare i segnalibri da Mozzilla a Internet explorer Opzioni
giovannino60
Inviato: Saturday, March 05, 2011 2:57:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Si possono importare i segnalibri da Mozzilla a Internet explorer?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, March 05, 2011 2:57:18 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, March 05, 2011 4:28:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Da Internet Explorer premi il tasto ALT - FILE - IMPORTA ED ESPORTA - IMPORTA DA UN ALTRO BROWSER - AVANTI - FIREFOX - IMPORTA

oppure

Da Firefox vai al menu SEGNALIBRI - ORGANIZZA SEGNALIBRI
nella finestra che si apre clicca in alto su IMPORTA E SALVA - ESPORTA HTML e selvi il file bookmarks.html

e Internet Explorer premi il tasto ALT - FILE - IMPORTA ED ESPORTA - IMPORTA DA UN FILE - AVANTI - PREFERITI - AVANTI - selezioni il file salvato da firefox bookmarks.html - AVANTI

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giovannino60
Inviato: Friday, February 10, 2012 3:02:28 PM

a.roselli ha scritto:

e Internet Explorer premi il tasto ALT - FILE - IMPORTA ED ESPORTA - IMPORTA DA UN FILE - AVANTI - PREFERITI - AVANTI - selezioni il file salvato da firefox bookmarks.html - AVANTI

Io ho Internet Explore 9, dopo avere salvato da Mozzilla i preferiti in HTML, ho fatto come sopra ma da Internet explorer (Che aveva già dei preferiti) non si sono importati i preferiti di Mozzilla? Cosa posso fare?
jolestar
Inviato: Friday, February 10, 2012 4:09:23 PM

Iscritto dal : 9/10/2011
credo che sia cosi Think :

1) da firefox segnalibri ->gestione segnalibri e dalla finestra di gestione File ->esporta

2) firefox ti creerà un file "html" con all'interno i link "preferiti"

3)@: aprire "explorer" e da File ->Importa ed esporta e dal wizard poi selezionare il file in cui è contenuto la lista dei preferiti, qualche secondo per l'acquisizione.Anxious
giovannino60
Inviato: Friday, February 10, 2012 6:41:41 PM

Arrivo fino alla fine però quando entro in Preferiti sono uguali a quelli di prima e non come quelli che ho salvato da Mozzilla.

Ripassando le fasi. In intern explore:
- File imposrta e exporta;
- C'è importa da un altro brawser, Importa da un file, io clicco quest'ultimo;
- Entra in un altra maschera e mi propone Preferi, poi alcuni altri Feed, Cooki, clicco sul Preferiti;
- Sfoglia e cerco il mio file che ho salvato fatto così bookmarks.html;

Alla fine dice tutto a posto ma i Preferito non sono importati.

Durante le fasi come sopra mi propone o già un file da importare oppure sfoglia. Il file che mi propone è questo C:\Users\Roberto\Documents\bookmark.htm, se do l'OK a questo cosa succede?

Oppure c'è importa da un altro browser e poi mi dice Firefox.

Cosa posso fare non voglio combinare guai.

Grazie
a.roselli
Inviato: Saturday, February 11, 2012 11:12:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho provato adesso e funziona

da Firefox salva bookmarks.html sul desktop, poi carica questo in internet explorer, i nuovi segnalibri vengono inseriti a fine lista e includono sia file che cartelle.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kaiman
Inviato: Saturday, February 11, 2012 11:24:31 AM

Iscritto dal : 12/9/2011
giovannino60 ha scritto:
Arrivo fino alla fine però quando entro in Preferiti sono uguali a quelli di prima e non come quelli che ho salvato da Mozzilla.

Ripassando le fasi. In intern explore:
- File imposrta e exporta;
- C'è importa da un altro brawser, Importa da un file, io clicco quest'ultimo;
- Entra in un altra maschera e mi propone Preferi, poi alcuni altri Feed, Cooki, clicco sul Preferiti;
- Sfoglia e cerco il mio file che ho salvato fatto così bookmarks.html;

Alla fine dice tutto a posto ma i Preferito non sono importati.

Durante le fasi come sopra mi propone o già un file da importare oppure sfoglia. Il file che mi propone è questo C:\Users\Roberto\Documents\bookmark.htm, se do l'OK a questo cosa succede?

Oppure c'è importa da un altro browser e poi mi dice Firefox. Cosa posso fare non voglio combinare guai.

Grazie

Puoi fare di meglio e più semplicemente.
Salvi i segnalibri di Mozilla (firefox) sul desktop poi li importi su IE prendendolo dal desktop dove lo hai salvato così non sbagli.

giovannino60
Inviato: Saturday, February 11, 2012 12:28:11 PM

E' uscito un caos, probabilmente le cartelle dei preferiti (IE) che avevamo lo stesso nome di quelle di Firefox non si sono copiate e si sono aggiunte solo quelle nuove.
Io voglio toglire tutti i preferiti di IE e mettere solo i preferiti che salvo da Firefox.
Grazie
giovannino60
Inviato: Friday, February 17, 2012 8:13:13 AM

Avete visto il mio precedente post?
lauraerizi
Inviato: Friday, November 23, 2012 11:18:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/23/2012
Ciao,
io ho problemi a importare i preferiti su Internet Explorer sia da Chrome che da Firefox. Ho seguito tutte le istruzioni che ho letto sui vari forum online; addirittura, alla fine ho provato a cancellare i preferiti che avevo già su Internet Explorer, nella speranza che potesse essere la soluzione. Ma anche questa volta, quando ho premuto invio per l'importazione, ho ricevuto un messaggio d'errore e i preferiti importati sono solamente pochissimi rispetto a quelli che effettivamente ho su Chrome e Firefox.
Vorrei cercare le cartelle dei preferiti in Firefox e in Chrome, come faccio con Explorer per fare un back up, ma non sono riuscita a fare neanche questo.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie!
miticoalex
Inviato: Saturday, November 24, 2012 12:01:35 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
lauraerizi ha scritto:
Vorrei cercare le cartelle dei preferiti in Firefox e in Chrome, come faccio con Explorer per fare un back up, ma non sono riuscita a fare neanche questo.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie!

SAlve! Per importare da IE, basta basta premere il tasto ALT, vai su file>importa da un altro browser.

Oppure se proprio non riesci, si possono convertire i preferiti, usando questo programma che puoi scaricare da qui.(standard)

I preferiti di IE, sono presenti nella cartella nome utente> preferiti.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme