|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Ciao a tutti ! Ho trovato in rete un programma gratuito che consente di ridimensionare le GIF animate. Si tratta di un programma "portable" molto leggero e di facile utilizzo. Se vi interessa è scaricabile qui: http://www.ashongsoft.com/product/gif-resizer.html Prima di scaricarlo, tuttavia, è meglio leggere il parere degli esperti del Forum. Io, infatti, sono solo un "curioso" di informatica, ma alquanto ignorante in materia. E tutto vorrei fare tranne che procurare problemi a chi frequenta queste bellissime pagine.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
Per restare sul sicuro, GiMP permette di ridimensionare o anche ritagliare immagini GIF animate.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
La sua operatività si ferma a Vista.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
wolfestein ha scritto:La sua operatività si ferma a Vista. Cosa vuol dire questa frase?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
epipactis ha scritto:wolfestein ha scritto:La sua operatività si ferma a Vista. Cosa vuol dire questa frase? Scusa epi se mi sono espresso male,volevo dire che guardando i sistemi operativi su cui si può usare il più recente è Vista.
|
|
|
Uso Gimp (versione 2.8, la più recente ma ho usato anche la 2.6) regolarmente su Seven (oltre che su UBuntu), per cui si possono ridimensionare o anche ritagliare parti di immagini GIF animate senza alcun problema.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Equivoco.
Wolf, parlando di compatibilità, si riferiva al programma proposto da Nhsandro (che va ringraziato comunque per averci passato il Soft) mentre Epi immaginava che si riferisse a Gimp.
Equivoco. A volte le guerre cominciano cosi, mortali.
|
|
|
sioux ha scritto:A volte le guerre cominciano cosi, mortali. Tranquillo, non faccio mai la guerra per così poco.........
|
|
|
Ancora una volta ho imparato cose nuove da questo Forum. Da tempo, infatti, uso Gimp (seppure lo utilizzo forse solo al 10% delle sue potenzialità) e non sapevo della possibilità di ridimensionare, con questo programma, le GIF. L'applicazione che ho segnalato, pertanto, perde di interesse se non per quelli che vogliano da "pigroni" utilizzarla per la sua estrema semplicità. Grazie a tutti per i commenti e le informazioni fornite.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao nhsandro. Tempo addietro, l'utente beppe50, trovò un programma che consentiva di editare completamente una gif animata. Se può interessarti, trovi qui tutto il necessario postato da beppe50. Ciao
|
|
|
Grazie Miticoalex,
le informazioni che mi hai fornito sono a dir poco fantastiche. Mi viene da dire che è una di quelle situazioni in cui "la realtà supera la fantasia". E poi, cosa di cui ti sono grato, è l'estrema chiarezza della guida: sembra scritta, con puntuale precisione, per un "imbranato" come me. Grazie ancora !
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Funziona anche su Windows 7 (32 e 64 bit). Appena provato. La recensione probabilmente risale a prima dell'uscita di Windows 7.
|
|
Guest |