|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/8/2009 Posts: 155
|
Ho recuperato da poco un portatile Asus 3400 L con sistema operativi win XP sp3, che uso per navigazione internet e pacchetto office. Ho voluto installare Skype, ma il microfono non funziona, ho notato che c'è una entrata per mic esterno, ma anche un forellino in alto a destra con il simbolo del microfono, ma anche con svariate prove nel controllo volume sia in regitrazione che in riproduzione non noto il funzionamento. Chiedo cortesemente se qualcuno ha lo stesso mio portatile e come fare per farlo funzionare. Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Entra nelle impostazioni avanzate per vedere se il microfono è attivo.
|
|
|
ho fatto ed è selezionato
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! I suoni vengono riprodotti? Prova ad aggiornare il driver della scheda audio. Sicuro che non sia attivato il missaggio stereo come periferica di registrazione predefinita?
|
|
|
i suoni si sentono normalmente, ho provato con un mic esterno e funziona, che sia una questione di hardware interno?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ma questo ha un microfono integrato? Da gestione periferiche appare qualche segnale di allerta?
|
|
|
no tutto normale, ho tolto il piccolo frontalino e sotto al forellino con segno mic, effettivamente c'è. Ho provato con registratore di suoni a toccare un po forte vicino al mic e qualcosa di molto lieve si è sentito. A questo punto penso proprio che ci sia qualcosa che non funzioni nel pc.
|
|
Guest |