Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Copia di TUTTI i dati di uno o più programmi da un hd a un altro Opzioni
aetio
Inviato: Sunday, November 18, 2012 2:11:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
avevo già affrontato un tema simile in un altro post, risolto con il sacrosantissimo consiglio (che misi immediatamente in pratica...) di fare un'immagine dell'hd/ fatta con Acronis.
Ora devo risolvere questo problema: nell'hd del mio pc ci sono dei programmi per me importantissimi, composti dal programma-madre vero e proprio e da una miriade di suoi complessi add-on che sono custoditi nelle loro directory e sottodirectory, un vero labirinto via via ingigantitosi man mano che aggiunevo add-on. Il tutto ora funziona a meraviglia, ma come cita un saggio detto aeronautico "un buon pilota vola sempre davanti al suo aereo" non vorrei trovarmi un giorno (è solo questione di tempo: tutto ha una durata limitata e spesso imprevista) con tutto quel bendidio da ricercare e reinstallare nelle identiche posizioni, pena l'impossibilità di far girare il programma= mesi di lavoro con un risultato sicuramente nettamente inferiore dell'attuale.
Come posso fare per assicurarmi di poter reinstallare il tutto, visto che ho l'immagine dell'intero hd fatta da Acronis, ma molto probabilmente il nuovo pc avrà qualcosa di diverso dall'attuale (credo parecchio, dato che l'informatica si evolve a velocità supersoniche)? Penso ai componenti, alle periferiche etc.
Grazie infinite per i preziosi consigli, che sono sicuro qui arriveranno
Buona giornata
eZio
Sponsor
Inviato: Sunday, November 18, 2012 2:11:32 PM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, November 18, 2012 2:24:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
aetio ha scritto:
ma come cita un saggio detto aeronautico "un buon pilota vola sempre davanti al suo aereo"


Ciao. Complimenti per la citazione :)

Aetio, purtroppo il problema sarebbe quello da te citato, ovvero, un'immagine salvata per il PC corrente, non andrebbe bene

se ripristinata su un PC con hardware differente. Cosa potresti fare: potresti preservare i soli dati presenti sul disco attuale,

facendo un backup periodico; i programmi purtroppo, dovrai re-installarli. Pertanto, per i dati, o li salvi con lo stesso acronis,

oppure con il programma Fbackup che trovi qui nel sito. Inoltre, microsoft, mette a disposizione un tool, che consente di trasferire

dati ed impostazioni nel nuovo PC. Info

Ciao





aetio
Inviato: Monday, November 19, 2012 5:52:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
miticoalex ha scritto:
aetio ha scritto:
ma come cita un saggio detto aeronautico "un buon pilota vola sempre davanti al suo aereo"

Ciao. Complimenti per la citazione :)
Aetio, purtroppo il problema sarebbe quello da te citato, ovvero, un'immagine salvata per il PC corrente, non andrebbe bene
se ripristinata su un PC con hardware differente. Cosa potresti fare: potresti preservare i soli dati presenti sul disco attuale,
facendo un backup periodico; i programmi purtroppo, dovrai re-installarli. Pertanto, per i dati, o li salvi con lo stesso acronis,
oppure con il programma Fbackup che trovi qui nel sito. Inoltre, microsoft, mette a disposizione un tool, che consente di trasferire
dati ed impostazioni nel nuovo PC. Info
Ciao


Grazie assai Miticoalex per la risposta, molto interessanti i programmi da te citati.
Buona giornata
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.