|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/14/2012 Posts: 42
|
Buon giorno Premessa:uso il S.O. Ubuntu 12.04 plus 9 scaricato dall'istituto Majorana Da un po di giorni,mi sta capitando che:mi collego con modem adsl ad internet,poi,d'improvviso,il collegamento cade e per riuscire a ricollegarmi debbo riavviare il PC. È un problema di modem,di linea oppure è un bug di rete? Grazie a chi mi risponde
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
marinaiomec ha scritto:È un problema di modem,di linea oppure è un bug di rete? Grazie a chi mi risponde Salve! Difficile dirlo; prova innanzitutto a controllare le spie accese sul modem, al momento della disconnessione. Come sei collegato in rete, con cavo ethernet o con la scheda wifi? Hai altri PC nella rete?
|
|
|
miticoalex ha scritto:marinaiomec ha scritto:È un problema di modem,di linea oppure è un bug di rete? Grazie a chi mi risponde Salve! Difficile dirlo; prova innanzitutto a controllare le spie accese sul modem, al momento della disconnessione. Come sei collegato in rete, con cavo ethernet o con la scheda wifi? Hai altri PC nella rete? Salve Allora:le spie del modem accese sono;power-eth-modem. Sono collegato in rete tramite cavo ethernet Le impostazioni di collegamento sono quelle via modem e non quelle via cavo ETHo per che non so che mettere alla voce:indirizzo Mac clonato In genere,si collega direttamente.Nell'ultimo periodo invece debbo spesso evidenziare la voce:Connesione ADSL1 per far avvenire il collegamento. se servono altri parametri te li posto. Non ho altri PC collegati
|
|
|
Non mi hai più dato indicazioni; Comunque,le spie accese sono: Power: eth: e ADSL Le impostazioni di collegamento sono quelle via ADSL per che se attivo quelle via cavo (etho) mi da l'icona di collegato,ma se avvio i browser,mi dice che non c'è collegamento Sai indicarmi come risolvere? Ho anche dato da terminale il comando"sudo apt-get upgrade" per vedere se c'era qualche aggiornamento non installato.Non è migliorata per niente la situazione. Ancora più strano.Se do,nel browser il comando 192.168.1.1 Mi da errore la connessione è stata chiusa dal server remoto.Intanto,per far collegare il PC alla rete ADSL ad ogni avvio è un morire,Impiega un sacco di tentativi e di tempo
|
|
|
MAarinaiomec, mi è sfuggito il tuo post. Su ubuntu, non posso aiutarti. Posso solo consigliati, di avviare una live di linux e vedere se con questa riesci a collegarti. Tuttavia, se in questo modo riesci a collegarti, il problema dipende dal sistema operativo. Bye
|
|
|
Ciao Mi sembra di aver risolto:Ho fatto prima la cancellazione del collegamento ADSL, poi, ho rifatto nuovamente il collegamento ADSL dandogli l'avvio in automatico.Una volta collegato, ho dato da terminale i comandi Sudo apt-get update e poi Sudo apt-get upgrade.Ho riavviato il PC ed al riavvio,si è direttamente collegato con la modalità ADSL.Ho riprovato diverse volte a riavviare,ed ogni volta,il collegamento risultava attivo. Metto RISOLTO e modifico il topic????
|
|
|
marinaiomec ha scritto:Metto RISOLTO e modifico il topic???? Sì, grazie.
|
|
Guest |