|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao a tutti Domenica esasperato per la lentezza con cui si aprivano le pagine internet, mi sono messo a cercare se in rete c'era qualche cosa per poter migliorare la situazione, sò che la velocità dipende da molti fattori comunque una dritta o un aiutino fanno sempre bene e mi sono imbattuto in questo piccolo prg. non serve nemmeno installarlo ed effettivamente ci sono stati dei direi buoni miglioramenti. Ora se posso e se qualcuno ha voglia di provarlo chiedervi i vostri giudizi e pareri e se vale la pena consigliarlo, ovvio non fa miracoli ma una ......................spintarella Grazie e ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io lo uso già da un pò di tempo, molto utile per trovare i DNS più veloci. Ciao
|
|
|
Ciao cbbusto felice di risentirti, se lo usi anche tu allora vado sul sicuro una cosa però mi puoi spiegare perchè i dns non si applcano in automatico ma li devo scrivere, dove sbaglio?
|
|
|
blackmanba ha scritto:Ciao cbbusto felice di risentirti, se lo usi anche tu allora vado sul sicuro una cosa però mi puoi spiegare perchè i dns non si applcano in automatico ma li devo scrivere, dove sbaglio? Avvii il programma doppio clic su FASTED DNS alla fine devi cliccare su: APPLY DNS SERVER e vengono cambiati automaticamente. Ciao
|
|
|
Macche fatto e rifatto cento volte appare la scritta azzurra attendere ma niente sembra che qualche cosa impedisca l'esecuzione, possibile?
|
|
|
blackmanba ha scritto:Macche fatto e rifatto cento volte appare la scritta azzurra attendere ma niente sembra che qualche cosa impedisca l'esecuzione, possibile? Sinceramente a me non è mai successo, l'ho provato anche su altri 2 pc di amici e tutto funziona, io uso XP. Io trovo molto validi anche quelli di Google, prova a leggere l'articolo di Aranzulla QUI ti segnala anche altri programmi sullo stesso argomento.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
blackmanba ha scritto:Ciao cbbusto felice di risentirti, se lo usi anche tu allora vado sul sicuro una cosa però mi puoi spiegare perchè i dns non si applcano in automatico ma li devo scrivere, dove sbaglio? Ciao. Non è che hai selezionato manuale dal menu a tendina? Per l'altro problema, prima di cambiare i DNS, prova a svuotare la cache dei DNS: dal prompt dei comandi dai ipconfig /flushdns, riavvia.
|
|
|
Ciao mitico, la cache dei DNS influisce pochissimo si tratta di pochi Kb mentre incide nella velocità di navigazione la Cache del Browser che va svuotata spesso, comunque si può fare anche con Ccleaner quando si fa la pulizia basta spuntare la relativa voce in Sistema Cache DNS.
|
|
|
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione, mi scuso per il ritardo nella risposta. Allora vediamo se il problema sta tra la tastiera e lo schienale della sedia (probabile) o altrove:
@miticoalex: se per menù a tendina intendi quello di DNS jumper si è manuale ma ho provato a cambiarlo con le opzioni predefinito, ripristina ma dopo aver trovato i dns me lo ritrovo in manuale con la spunta su server dns manuale.
quando provo a svuotare la cache con il tasto "svuota dns" mi appare questo " Configurazione ip di windows impossibile svuotare la cache del resolver dns:errore nell'esecuzione dell'operazione" Poi ropetando (smanettando in dialetto veronese) ho notato questo: se vado in pannello di controllo-opz.internet-conessioni etc...etc ho dei dns mentre se vado tramite connetti a-mostra tutte le conn.- etc..etc ne ho altri, ma nessuno si cambia in automatico. S:O win xp sp3, avast internet security connesso wifi tramite adattatore telecom "TG123g USB Wireless Adapter" e poi mi è stato regalato "Advanced sistemcare 6" con il quale avevo prima ottimizzato sia i tcp sia firefox se vi può servire.
@ cbbusto si avevo letto l'articolo di Salvatore ma ho preferito postare l'altro mi sembrava più diretto al programma proposto senza avere altre tentazioni ciao e grazie ancora Maurizio
|
|
|
Comunque non vedo un problema una volta che hai messo i nuovi DNS anche in manuale li lasci e non devi fare più niente fino a quando non decidi di sostituirli ancora ma è una operazione da fare raramente. Ciao.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao mitico, la cache dei DNS influisce pochissimo si tratta di pochi Kb mentre incide nella velocità di navigazione . Ciao cbbusto. Influirà pochissimo, ma perlomeno vedevamo se il problema era quello.
|
|
|
blackmanba ha scritto:Poi ropetando (smanettando in dialetto veronese) ho notato questo: se vado in pannello di controllo-opz.internet-conessioni etc...etc ho dei dns mentre se vado tramite connetti a-mostra tutte le conn.- etc..etc ne ho altri, ma nessuno si cambia in automatico. Backmanba, se puoi postaci le schermate. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io l'ho provato adesso.
Dopo aver cambito la lingua ho fatto le tre operazioni evidenziate, alla fine mi ha cambiato i dns.
Adesso mi ritrovo con un dns predefinito 208...... e l'alternativo quello di google, preticamente un coppia ibrida.
Stiamo a vedere
saluti
|
|
|
black02 ha scritto:Io l'ho provato adesso.
Dopo aver cambito la lingua ho fatto le tre operazioni evidenziate, alla fine mi ha cambiato i dns.
Adesso mi ritrovo con un dns predefinito 208...... e l'alternativo quello di google, preticamente un coppia ibrida.
Stiamo a vedere
saluti Vanno bene entrambi, io preferisco usare quelli di Google sia predefinito che alternativo.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
cbbusto ha scritto:Vanno bene entrambi, io preferisco usare quelli di Google sia predefinito che alternativo. Scusa cbbusto, ma se tu utlizzi quelli di google che anchio ho sempre usato, a cosa serve DNSjumper. A me sinceramete, magari sarà un'impressione, sembra che questa combinazione estrapolata da jumper mi faccia aprire le pagine web con + rapidità, magari + avanti vedremo. ciao
|
|
|
black02 ha scritto: Scusa cbbusto, ma se tu utlizzi quelli di google che anchio ho sempre usato, a cosa serve DNSjumper. ciao
La mia è una preferenza, DNS Jumper serve per cercare nella tua zona dei DNS più veloci che se poi controlli bene si tratta di millesimi di secondo.
|
|
Guest |