Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI Opzioni
Giancarlo1981
Inviato: Tuesday, October 30, 2012 1:20:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Salve,

innanzitutto io ho un notebook Acer 5633WLMI, con windows xp service pack 3, standard wifi 802.11 a/b/g, scheda wireless Intel PRO/Wireless 3945ABG. Mentre come router ho un Sitecom WLM-3500 e come ADSL ho quella base della Telecom
Vorrei migliorare la connessione alla wifi che secondo me risulta troppo lenta e debole. Il PC è un pò vecchio, mentre il modem è nuovo e abbastanza potente.
Premetto che la distanza in linea d'area dal modem sarà sui 10/12 metri e ci sono un paio di muri che separano pc e modem.
Il notebook si connette alla wi-fi ma il segnale risulta essere molto basso; anche se prima di connettermi la potenza del segnale è massima (cioè le sei barrette sono tutte verdi), ma appena mi connetto rimane verde solo la prima.

Volevo sapere cosa posso fare per migliorare un pò la potenza della connessione, aggiornamenti driver, impostazioni da verificare sul router,impostazioni del PC e della scheda wireless.

Ringrazio sin da ora a chi mi risponderà.

Saluti

Giancarlo
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 30, 2012 1:20:27 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, October 30, 2012 2:51:22 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a cambiare il canale di trasmissione del wifi pri di ricorrere ad altre soluzioni.
I canali a disposizione sono 13 e si dice che i migliori stiano tra il 5 e il 7 ma non è detto il mio router l'ho impostato sul 13 e va benissimo.
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 31, 2012 8:54:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Giancarlo1981 ha scritto:
Volevo sapere cosa posso fare per migliorare un pò la potenza della connessione, aggiornamenti driver, impostazioni da verificare sul router,impostazioni del PC e della scheda wireless.

Salve

L'aggiornamento del driver, male non farebbe, anzi.

Prova il canale come suggeritoti da wolf, inoltre proverei anche così:

apri gestione periferiche, posizionati sulla scheda wifi, click destro su proprietà, avanzate, potenza di trasmissione, imposta su massimo(ma temo che già lo sia).

In caso contrario, dovrai affidarti a dispostivi delegati all'estensione del raggio wifi, o dispositivi powerline.

Bye

enzo58
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 8:31:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/9/2012
ciao a tutti, è possibile sapere come cambiare i canali di trasmissione wifi? ... grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 10:01:41 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
enzo58 ha scritto:
ciao a tutti, è possibile sapere come cambiare i canali di trasmissione wifi? ... grazie

Entra nel router e clicca sul pulsante Basic.
http://www.adslsolution.it/modem-a-router-adsl/sitecom/246-wireless-modem-router-300n-x3-wlm-3500/379-sitecom-300n-x3-wlm-3500-manuale-configurazione-wireless-.html
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme