|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Premetto che il salvaschermo lo uso poco.
Ieri lo provo e non va più, le immagini in anteprima vanno, ma se faccio prova oppure metto il tempo a 1 minuto non parte, con prova fa un flah e basta.
Mi dicevano che poteva essere l'antivirus, ho MSE, e comunque prima andava, e oltretutto l'ho anche disabilitato, e tutto il resto che riguarda la protezione, antilogger ecc., ma non va lo stesso.
Ho win7 a 64bit, 8 giga di ram ed è un quadcore.
Lo so che è una stupidata, perchè tutto il resto funziona benissimo.
Ma comunque è una cosa che mi da fastidio.
Ora che ricordo, siccome ho un'nvidia come scheda video, avevo installato un driver beta, ma accorgendomi che faceva degli scherzi con alcuni giochi, ho reinstallato il driver quello non beta, facendo l'installazione pulita, cioè toglie tutto ed installa il driver nuovo.
Potrebbe essere questo?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Piero
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pipino1959 ha scritto:Ora che ricordo, siccome ho un'nvidia come scheda video, avevo installato un driver beta, ma accorgendomi che faceva degli scherzi con alcuni giochi, ho reinstallato il driver quello non beta, facendo l'installazione pulita, cioè toglie tutto ed installa il driver nuovo.
Potrebbe essere questo? Salve, potrebbe ma non ci giurerei. Controlla piuttosto le impostazioni di risparmio energetico, secondo me l'inghippo e lì.
|
|
|
Ho scoperto cos'era, semplicemente uno spyware che oltretutto mi ha bloccato il computer completamente, non partiva neanche in modalità provvisoria, ho dovuto fare il ripristino completo.
Avevo scoperto con un comando da dos che avevo trovato in rete, ora non ricordo quale, che avevano infettato il file eseguibile del salvaschermo per dspiare il mio computer, con il comando dos, risultava che il mio pc era controllato da una fonte esterna.
Ora dopo la reistallazione completa ho provato di nuovo e sembra pulito per ora.
Ma come può essere successo?
Grazie a tutti comunque.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
pipino1959 ha scritto:Ma come può essere successo?Grazie a tutti comunque. Perché bisogna stare attenti a ciò che si scarica e si installa e i salvaschermo sono ottimi veicoli d'infezione,io lo screensaver l'ho disattivato da sempre,se non mi serve il monitor lo spengo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
wolfestein ha scritto: Perché bisogna stare attenti a ciò che si scarica e si installa e i salvaschermo sono ottimi veicoli d'infezione,io lo screensaver l'ho disattivato da sempre,se non mi serve il monitor lo spengo.
Quoto in pieno l'amico wolfe anch'io non ho mai attivato salvaschermi sono solo mangia risorse, se devo interrompere anche di un'ora spengo il pc.
|
|
|
Ringrazio tutti.
Penso proprio che non usero più salvaschermi vari.
|
|
Guest |