Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salvaschermo non va più! Opzioni
pipino1959
Inviato: Wednesday, October 31, 2012 8:04:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Premetto che il salvaschermo lo uso poco.

Ieri lo provo e non va più, le immagini in anteprima vanno, ma se faccio prova oppure metto il tempo a 1 minuto non parte, con prova fa un flah e basta.

Mi dicevano che poteva essere l'antivirus, ho MSE, e comunque prima andava, e oltretutto l'ho anche disabilitato, e tutto il resto che riguarda la protezione, antilogger ecc., ma non va lo stesso.

Ho win7 a 64bit, 8 giga di ram ed è un quadcore.

Lo so che è una stupidata, perchè tutto il resto funziona benissimo.

Ma comunque è una cosa che mi da fastidio.

Ora che ricordo, siccome ho un'nvidia come scheda video, avevo installato un driver beta, ma accorgendomi che faceva degli scherzi con alcuni giochi, ho reinstallato il driver quello non beta, facendo l'installazione pulita, cioè toglie tutto ed installa il driver nuovo.

Potrebbe essere questo?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Piero
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 31, 2012 8:04:22 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, November 01, 2012 11:53:37 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pipino1959 ha scritto:
Ora che ricordo, siccome ho un'nvidia come scheda video, avevo installato un driver beta, ma accorgendomi che faceva degli scherzi con alcuni giochi, ho reinstallato il driver quello non beta, facendo l'installazione pulita, cioè toglie tutto ed installa il driver nuovo.

Potrebbe essere questo?

Salve, potrebbe ma non ci giurerei. Controlla piuttosto le impostazioni di risparmio energetico, secondo me l'inghippo e lì.

pipino1959
Inviato: Monday, November 05, 2012 9:16:52 PM

Ho scoperto cos'era, semplicemente uno spyware che oltretutto mi ha bloccato il computer completamente, non partiva neanche in modalità provvisoria, ho dovuto fare il ripristino completo.

Avevo scoperto con un comando da dos che avevo trovato in rete, ora non ricordo quale, che avevano infettato il file eseguibile del salvaschermo per dspiare il mio computer, con il comando dos, risultava che il mio pc era controllato da una fonte esterna.

Ora dopo la reistallazione completa ho provato di nuovo e sembra pulito per ora.

Ma come può essere successo?

Grazie a tutti comunque.
wolfestein
Inviato: Monday, November 05, 2012 10:25:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
pipino1959 ha scritto:
Ma come può essere successo?Grazie a tutti comunque.

Perché bisogna stare attenti a ciò che si scarica e si installa e i salvaschermo sono ottimi veicoli d'infezione,io lo screensaver l'ho disattivato da sempre,se non mi serve il monitor lo spengo.

cbbusto
Inviato: Monday, November 05, 2012 11:58:45 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
wolfestein ha scritto:

Perché bisogna stare attenti a ciò che si scarica e si installa e i salvaschermo sono ottimi veicoli d'infezione,io lo screensaver l'ho disattivato da sempre,se non mi serve il monitor lo spengo.

Quoto in pieno l'amico wolfe anch'io non ho mai attivato salvaschermi sono solo mangia risorse, se devo interrompere anche di un'ora spengo il pc.
pipino1959
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 7:34:27 AM

Ringrazio tutti.

Penso proprio che non usero più salvaschermi vari.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme