|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2012 Posts: 45
|
scusate l'ignoranza, vorrei una delucidazione certa da chi è più esperto :
posso utilizzare per una installazione pulita un DVD originale con Windows 7 Home premium SP-1 x64 di un'altro pc a cui è stato dato in dotazione al momento dell'acquisto ???
Lo vorrei installare sul mio Notebook Asus x53s che utilizza lo stesso sistema operativo e non ha il DVD in quanto utilizza la partizione di Recovery, chiaramente utilizzerei il seriale della licenza che impiego sul mio. Il DVD è di un PC FJITSU ma penso non dovrebbero esserci problemi se utilizzo la mia licenza. ... a proposito durante l'installazione mi viene chiesto il seriale o al termine quando sono connesso ad internet ???
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Sicuramente la licenza sarà una OEM perciò valida solo sul pc su cui è installato. Con la partizione di recovery(se funziona) puoi ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica,altrimenti prova l'installazione da dvd e al momento di inserire il codice prova ad inserire quello che hai sotto il tuo Asus sperando che venga accettato. Il seriale va inserito all'inizio dell'installazione,quando sarai connesso a internet dovrai fare l'attivazione.
|
|
|
Ok, Grazie per la risposta ! Ia partizione recovery funziona, stavo solo valutando che in caso di eventuale formattazione avrei preferito una installazione pulita del sistema operativo diversamente da quanto potrei fare con la recovery che è zeppa di programi inutili. Ma, dove potrei reperire o scaricare una copia genuina e legale di WIndows 7 Home Premium x64 - Sp1 Italiano , a parte che chiederla ad Asus che se la fa pagare 50 Euro ???
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
67luk ha scritto:Ok, Grazie per la risposta ! Ia partizione recovery funziona, stavo solo valutando che in caso di eventuale formattazione avrei preferito una installazione pulita del sistema operativo diversamente da quanto potrei fare con la recovery che è zeppa di programi inutili. Ma, dove potrei reperire o scaricare una copia genuina e legale di WIndows 7 Home Premium x64 - Sp1 Italiano , a parte che chiederla ad Asus che se la fa pagare 50 Euro ??? Più pulita della recovery non c'è niente perché riporti il pc come quando è uscito dalla fabbrica. Una copia originale legale nel tuo caso la puoi avere solo da Asus.
|
|
|
Come pensavo ! Grazie ancora per il chiarimento e alla prossima.
|
|
Guest |