Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast: una strana richiesta Opzioni
nhsandro
Inviato: Sunday, October 28, 2012 6:37:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Ciao a tutti !
Spero che anche questa volta vorrete aiutarmi e di ciò vi ringrazio anticipatamente.
Non capisco perché Avast mi chieda, per vedere le statistiche, di installare Flash Player che ho già installato sul mio PC (sistema operativo Windows XP Home). Dapprima ho provato ad aggiornare Flash Player (che risultava però già aggiornato), poi ho disinstallato il programma (Flash Player) e l'ho installato nuovamente.
Ma il risultato non è stato positivo. Allora ho disinstallato AVAST e, quindi, l'ho nuovamente installato.
Tutto ciò a nulla è valso: infatti ecco nuovamente la finestra.

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente non sono preoccupato perché non mi compare la finestra "Statistiche", ma piuttosto del fatto che Avast non funzioni correttamente.
A completezza della situazione faccio presente che cliccando su tutte le altre sezioni ( "Stato Attuale", "Servizi cloud", ecc.) le immagini compaiono correttamente.
Grazie a chi vorrà darmi i suggerimenti del caso e, per cortesia, fatelo con un linguaggio comprensibile ad un "anziano ignorante" informatico come me.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 28, 2012 6:37:09 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, October 28, 2012 7:16:13 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Flash Player lo hai in tutte e due le versioni sia per IE che per gli altri browser.
nhsandro
Inviato: Sunday, October 28, 2012 7:44:43 PM

Grazie Wolfestein,
si flash player è installato sia in Internet Explore che in Chrome (dove dovrebbe aggiornarsi automaticamente) e che uso abitualmente, nonché Firefox che uso talvolta per la comodità di alcuni suoi componenti aggiuntivi.
La cosa strana poi è che se procedo a scaricare (come mi si dice nella finestrella) Adobe Flash Player mi scarica un'applicazione che non funziona in quanto non certificata.
Mi spiego meglio scarico ed ottengo:

Uploaded with ImageShack.us

E' per me un vero mistero perché scaricando flash player da altri siti non ho nessun problema.
nhsandro
Inviato: Sunday, October 28, 2012 8:07:22 PM

Rettifico ho dei problemi con Internet Explorer che non uso mai, ma che ho scoperto che non mi fa vedere i video di Youtube (e penso anche altri).
A questo punto, però, non so come fare.
devicepenguin
Inviato: Sunday, October 28, 2012 9:23:51 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
Penso che hai scaricato una versione fasulla di Flash (anche vedendo lo screen che hai postato)

La versione Flash genuina è diversa (e con firma digitale)

A questo punto meglio disinstallarla + fare un controllo incrociato (magari Malwarebytes e un log nella sezione apposita)

e reinstallare dal sito ufficiale o da Filehippo la versione corretta.
nhsandro
Inviato: Sunday, October 28, 2012 11:55:43 PM

Grazie a tutti per l'aiuto.

ho risolto in maniera "fortunosamente" insolita. Da ignorantone di informatica quale sono.
Vale a dire: ho disinstallato Flash; ho installato una nuova versione, poi sono andato su Internet Explorer e vi ho cercato dei video da visionare che però non funzionavano. Internet, tuttavia, mi ha "chiesto" di installare degli aggiornamenti cosa che ho fatto: qualche passaggio e, in automatico, ho acquisito una versione di Flash aggiornata. Tutto ora sembra funzionare. Speriamo bene.......altrimenti mi rifarò vivo.
Grazie ancora per la vostra gentilezza e disponibilità.
wolfestein
Inviato: Monday, October 29, 2012 12:29:38 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
nhsandro ha scritto:
Grazie a tutti per l'aiuto.

ho risolto in maniera "fortunosamente" insolita. Da ignorantone di informatica quale sono.
Vale a dire: ho disinstallato Flash; ho installato una nuova versione, poi sono andato su Internet Explorer e vi ho cercato dei video da visionare che però non funzionavano. Internet, tuttavia, mi ha "chiesto" di installare degli aggiornamenti cosa che ho fatto: qualche passaggio e, in automatico, ho acquisito una versione di Flash aggiornata. Tutto ora sembra funzionare. Speriamo bene.......altrimenti mi rifarò vivo.
Grazie ancora per la vostra gentilezza e disponibilità.

Sarai anche "ignorante" ma la soluzione l'hai trovata e grazie per avercela comunicata.
Saluti.
nhsandro
Inviato: Monday, October 29, 2012 11:00:45 AM

Mi pare doveroso contribuire (seppure con poca competenza da parte mia) a dare una mano a chi dovesse incontrare problemi analoghi.
Questo forum è piacevole proprio per lo spirito di amicizia che vi regna.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme