Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG - AVIRA - AVAST - MSE quale consigliate ? Opzioni
reartu46
Inviato: Friday, October 26, 2012 11:46:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318

r16 ha scritto:
Figuriamoci se AVG ne indovina una......Whistle


Io ho installato AVG e fino ad adesso non mi ha procurato guai... forse perche' il migliore antivirus a detta di qualcuno sta "in chi opera alla tastiera"
Ma nel caso che AVG non riuscisse a far bene il suo lavoro quale e', secondo voi, il migliore antivirus fra quelli elencati nel titolo ?
O in alternativa quale altro antivirus " free " puo' essere ugualmente sicuro ?
E quale di questi e' oltretutto piu' leggero ?
Sono interessato al parere tecnico da chi li ha provati e puo' dirmi la differenza ....
Ciao buon lavoro e grazie


Sponsor
Inviato: Friday, October 26, 2012 11:46:39 PM

 
devicepenguin
Inviato: Saturday, October 27, 2012 1:18:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
reartu46 ha scritto:



Io ho installato AVG e fino ad adesso non mi ha procurato guai... forse perche'
..forse perchè i guai erano nascosti e manco lo sapevi Anxious
Commenta:

Ma nel caso che AVG non riuscisse a far bene il suo lavoro quale e', secondo voi, il migliore antivirus fra quelli elencati nel titolo ?
Su questo forum la domanda è superflua. ... e la risposta scontata Boo hoo!
Commenta:


Sono interessato al parere tecnico da chi li ha provati e puo' dirmi la differenza ....
Questa non me la posso perdere: Dunque: a provare non hanno provato un bel niente ,visto che loro stessi dicono di usarlo da anni Whistle
Commenta:

Ciao buon lavoro e grazie
Ciao anche a te. Buon lavoro e grazie a te per aver chiesto opinione (almeno tu hai chiesto l'opinione:quelli manco quello fanno..) Ehm.. mo me ne andavo così d'oh!

Visto che ti trovi; chiedigli consiglio anche sul firewall




wolfestein
Inviato: Saturday, October 27, 2012 2:03:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Il più leggero è MSE.
L'attuale AVG è pesante e da qualche problemino,specialmente se lo vuoi disinstallare.
Avira è un buon antivirus con la solita pecca di non scansionare la posta e spamma un po troppo.
Quello che trovo migliorato è Avast,abbastanza leggero e poco invadente.
Tutti questi programmi li ho provati e utilizzati personalmente,anzi li utilizzo ancora sui pc di casa tranne AVG.
P.S.Il mio giudizio è strettamente personale,poi ognuno deve scegliere cio che più gli aggrada e come hai ricordato reartu46 il miglior antivirus siamo noi stessi.
reartu46
Inviato: Saturday, October 27, 2012 10:40:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
devicepenguin ha scritto:
..forse perchè i guai erano nascosti e manco lo sapevi 8-

GRAZIE DEVICEPENGUIN PER I TUOI.....CONSIGLI



Uploaded with ImageShack.us
reartu46
Inviato: Saturday, October 27, 2012 10:42:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
wolfestein ha scritto:
Il più leggero è MSE.
L'attuale AVG è pesante e da qualche problemino,specialmente se lo vuoi disinstallare.
Avira è un buon antivirus con la solita pecca di non scansionare la posta e spamma un po troppo.
Quello che trovo migliorato è Avast,abbastanza leggero e poco invadente.
Tutti questi programmi li ho provati e utilizzati personalmente,anzi li utilizzo ancora sui pc di casa tranne AVG.
P.S.Il mio giudizio è strettamente personale,poi ognuno deve scegliere cio che più gli aggrada e come hai ricordato reartu46 il miglior antivirus siamo noi stessi.


Ciao Wolf
volevo scaricare AVAST ma la versione free e' scaricabile solo da softonic, ed ogni volta che mi collego al sito di softonic per scaricare qualcosa, mi si incasina il PC.
C'e' la possibilita di avere AVAST 7 da un altro sito ? Anche da AIUTAMICI ?
Diversamente potrei optare per MSE
Grazie sei un vero AIUTAMICO
Ciao


a.roselli
Inviato: Saturday, October 27, 2012 10:54:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
reartu46
Inviato: Saturday, October 27, 2012 11:21:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
a.roselli ha scritto:


Grazie Alfonso,
un tuo parere : ma AVG e' davvero cosi' "una chiavica" ?
E' free e quindi non mi posso aspettare il massimo, ma fra tutti quelli free il migliore (ho un XP e un WS/7) potrebbe essere Avast o quale altro ?
Ciao Grazie
devicepenguin
Inviato: Saturday, October 27, 2012 11:53:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Un saluto ai miei colleghi (nel senso buono,proprio) Speak to the hand

Risposte soddisfacenti finalmente su quest'argomento

Quindi adesso posso pure dire la mia (perchè poi ieri non l'ho fatto)
Poi ben vengano (giustamente le opinioni degli altri amici)

Dunque: MSE non è male - non è invasivo ed è leggero. Lo penalizza però ( e di molto secondo me) il fatto che va "a simpatie antipatie" >> metaforicamente parlando.
Su alcuni computer va bene;su altri , nonostante gli aggiornamenti sono settati in automatico non si aggiorna Eh? .
Su altri addirittura (PC appena formattati) all'avvio non si vede. Lo si deve lanciare manualmente Eh? (non sto parlando di tre a quattro PC. è capitato tantissime volte)

Quelli della Microsoft dovrebbero svegliarsi un poco visto che in rete si leggono tantissime persone che lamentano il problema.

Avast lo installo a parecchia gente .Ha tra le cose positive che appena rileva una connessione si aggiorna (il che non è assolutamente poco per ovvi motivi) Non leggerissimo e a volte è in ozio (mi ha fatto passare un paio di virus che probabilmente anche ClamWin avrebbe visto) Eliminazione automatica dei rilevamenti infetti in real time >> (ottimo per le donne e gli imbranati...)

AVG se hai la protezione comportamentale attiva (di default è settata su ON) non è malissimo,ma vale meno dei due citati sopra (mio parere)
Vede virus da per tutto ( e talvolta non ci sono) mentre a quelli veri se potrebbe gli farebbe pure il caffè.

Avira: il mio preferito da un bel pezzo. Fino a quando resterà in gamba come adesso,non lo cambio.
In negativo (se vogliamo dire così) ha che di base non è configurato (ma direi che nessuno di loro lo è) a dovere. Se non si creano job per gli update si rischia di trovarsi un bell'avviso che l'antivirus non è aggiornato da 7 giiorni (a volte pure oltre) finestre pop up scoccianti e non possiede il modulo per il controllo e mail (tutti e due i problemi sono risolvibili con un poco di fantasia)

Detto la mia,parliamoci chiaro: quelli questi sono Drool Non c'è vastissima scelta . Per quello che mi riguarda su Windows avrò sempre un HIPS attivo (non è chi sa che,ma mi fa stare più tranquillo)

Quanto alla faccenda del PC e la sedia;forse una volta era così, e per certi versi lo è ancora,ma vedete bene amici cari (e non..) che a volte pure senza scaricare niente ci si può trovare il computer che addirittura non sia avvia causa malware.

Basta una semplice visita su una pagina web compromessa. Non aggiungo altro..

cbbusto
Inviato: Saturday, October 27, 2012 3:27:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao reartu, il mio consiglio credo di avertelo già dato altre volte, io uso con soddisfazione MSE, che fa benissimo il suo lavoro, lo consiglia anche alfonso e il suo parere è sicuramente più tecnico del mio, poi le valutazioni sono molto personali, riguardo gli aggiornamenti a me li fa quotidianamente da sempre, io ti consiglierei di fare delle prove uno alla volta con ognuno di quelli menzionati e poi scegli quelli che ti soddisfano di più.
francesca64
Inviato: Saturday, October 27, 2012 7:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
devicepenguin ha scritto:


Eliminazione automatica dei rilevamenti infetti in real time >> (ottimo per le donne e gli imbranati...)


Questa credo proprio che la dovresti spiegare.

Ciao
devicepenguin
Inviato: Saturday, October 27, 2012 7:53:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
francesca64 ha scritto:


Questa credo proprio che la dovresti spiegare.

Ciao
Quale? la prima o la seconda parte ? Drool

Eliminazione automatica dei rilevamenti infetti in real time


(ottimo per le donne e gli imbranati...)
Anxious
sioux
Inviato: Saturday, October 27, 2012 8:09:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Device....

Prima di usare o manipolare la parola "donne", devi sempre leggerti la relativa "SCHEDA SICUREZZA":



==>> [.]
francesca64
Inviato: Saturday, October 27, 2012 8:32:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:
Device....

Prima di usare o manipolare la parola "donne", devi sempre leggerti la relativa "SCHEDA SICUREZZA":



Spiritoso!!
devicepenguin
Inviato: Saturday, October 27, 2012 9:57:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421


.. e comunque non hai risposto alla domanda
reartu46
Inviato: Sunday, October 28, 2012 3:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
cbbusto ha scritto:
Ciao reartu, il mio consiglio credo di avertelo già dato altre volte, io uso con soddisfazione MSE, che fa benissimo il suo lavoro, lo consiglia anche alfonso e il suo parere è sicuramente più tecnico del mio, poi le valutazioni sono molto personali, riguardo gli aggiornamenti a me li fa quotidianamente da sempre, io ti consiglierei di fare delle prove uno alla volta con ognuno di quelli menzionati e poi scegli quelli che ti soddisfano di più.


Ciao Cbbusto
sei un ultra/aiutamico
appena posso disinstalo AVG e provero' MSE -
Ti ringrazio
devicepenguin
Inviato: Sunday, October 28, 2012 8:46:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Per francesca64 (e non)

Meglio chiarire.
Non considero le donne una specie (o sottospecie) di essere inferiore Not talking

Dicevo solo che nella maggior parte dei casi le donne che usano il computer, raramente sanno rispondere ad avvisi che il sistema [o nel nostro caso l'antivirus] mostra .

Imbranato ,detto come l'ho detto io, [o almeno come intendevo io in questo caso] non vuole essere affatto un offesa

Scusate per l'OT (ma forse era necessario Drool )
shapiro
Inviato: Sunday, October 28, 2012 8:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.