Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO RIMOZIONE PROTEZIONE SCRITTURA PEN DRIVE Opzioni
Ape
Inviato: Saturday, October 27, 2012 1:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Ciao Raga ho beccato un virus copiando dei file da un pc infetto sulla mia pen drive usb da 4 gb; In pratica non posso più accedervi per eliminare le varie cartelle dove risiedono i virus in quanto questi hanno generato una protezione. Utilizzando la live di ubuntu 10.10 sono riuscito a recuperare i file che avevo copiato ma non ad eliminare le cartelle dove risiede il virus ora il problema è che non riesco a formattare la chiavetta ho provato anche a riformattare con utility di ubuntu ma non me lo permette tanto meno con Xp. Mi sapreste dire se vi è un programma per forzare la formattazione ?

Grazie Ciao

Ps ho provato con il programma Repair_v2.9.1.1 ma niente da fare non trova neppure la penna
Sponsor
Inviato: Saturday, October 27, 2012 1:05:58 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, October 27, 2012 2:36:01 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao. difficilmente funzionerà, ma .............hai provato ad eliminarle in modalità provvisoria?

Se le cartelle sono crittografate, la vedo dura. Prova cosi: apri gestione disco, e cambia la lettera alla pendrive, dopodiché

riprova la formattazione. Magari con questo.

Oppure -----------------> questo.

wolfestein
Inviato: Saturday, October 27, 2012 5:20:53 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
E se non riesci nemmeno con i programmi consigliati da mitico usa una live di Linux o GParted..
Ape
Inviato: Saturday, October 27, 2012 9:56:40 PM

Iscritto dal : 3/17/2007
Con i programmi suggeriti niente da fare idem in modalità provvisoria e con la live di Ubuntu 10.10 sono riuscito a copiare i file della pendrive ma non ad eliminare le varie cartelle dove risiedono i maledetti virus e neppure a riformattarla in quanto risulta protetta..è anche vero che della pen drive me ne potrei fregare ma il problema è che l'infezione l'ho beccata su un pc aziendale dove ci lavoro...e non vorrei incorrere ad altri blocchi utilizzando altre pen drive..parlerò con l'amministratore informatico...!
wolfestein
Inviato: Sunday, October 28, 2012 1:21:22 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Per la prossima pen drive contro le infezioni usa QUESTO programmino.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme