Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fare backup gratis online sul server Opzioni
peter26
Inviato: Monday, October 22, 2012 7:16:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2012
Sto provando questo interessantissimo programma online, semplicemente lo si scarica e dopo essersi registrati si entra e si selezionano le cartelle che si vogliono backuppare.

La cosa interessante è che l'icona appare sulla traybar e fa il backup automatico online in tempo reale ad ogni modifica dei file contenuti nella cartella senza rallentare la velocità del mac.

da quello che leggo nelle info del sito, il livello di sicurezza del backup è molto alto

Essendo free il max è 3GB ma può essere aumentato

Io vi consiglio di provarlo

http://apps.memopal.com/r/?7f73607a7d737e
Sponsor
Inviato: Monday, October 22, 2012 7:16:55 PM

sioux
Inviato: Monday, October 22, 2012 8:04:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Utile in questo caso (l'affidamento di dati personali a terzi) leggere le clausole contrattuali:
http://www.memopal.com/it/contratto.htm

[Sioux is Back.]

peter26
Inviato: Monday, October 22, 2012 8:07:50 PM

sioux ha scritto:
Salve

Utile in questo caso (l'affidamento di dati personali a terzi) leggere le clausole contrattuali:
http://www.memopal.com/it/contratto.htm

Non c'è nessun contratto per l'uso free, mi sono registrato con la mail e la pwd come si fa con tutti i siti ed ho iniziato ad usarlo.

sioux
Inviato: Monday, October 22, 2012 8:13:15 PM

C'è sempre un contratto.

Contratto ha scritto:

"Il Contratto concerne l'erogazione e l'uso dei Servizi a seguito dell'acquisto o della registrazione per l'uso limitato in forma gratuita, nella misura in cui tale offerta sia resa disponibile."

;)
peter26
Inviato: Monday, October 22, 2012 8:15:05 PM

sioux ha scritto:
C'è sempre un contratto.

Contratto ha scritto:

"Il Contratto concerne l'erogazione e l'uso dei Servizi a seguito dell'acquisto o della registrazione per l'uso limitato in forma gratuita, nella misura in cui tale offerta sia resa disponibile."

;)

Io non ho fatto nessun contratto per la versione free, tra l'altro ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto, e l'uso è illimitato, l'unico limite sono 3gb di storace
sioux
Inviato: Monday, October 22, 2012 8:35:06 PM

Tranquillo, Peter.
L'importante è che tu sia soddisfatto del servizio. Ti faccio solo notare che ogni programma o servizio disponibile gratuitamente o a pagamento deve per definizione -e probabilmente per legge- essere accompagnato da condizioni d'uso. Non tanto per tutelare l'utente, ma bensì per blindare l'editore.
Sono su Linux, e per curiosità sono andato sulla pagina di Download (seguendo l'offerta 3Gb Gratis) del programma.
Indovina cosa c'è su questa pagina, oltre al download??

=>

Ciao.

peter26
Inviato: Monday, October 22, 2012 8:39:18 PM

sioux ha scritto:
Tranquillo, Peter.
L'importante è che tu sia soddisfatto del servizio. Ti faccio solo notare che ogni programma o servizio disponibile gratuitamente o a pagamento deve per definizione -e probabilmente per legge- essere accompagnato da condizioni d'uso. Non tanto per tutelare l'utente, ma bensì per blindare l'editore.
Sono su Linux, e per curiosità sono andato sulla pagina di Download (seguendo l'offerta 3Gb Gratis) del programma.
Indovina cosa c'è su questa pagina, oltre al download??

=>

Ciao.

Il tuo link mi rimanda qui http://www.memopal.com/it/
crilupa
Inviato: Monday, October 22, 2012 9:14:07 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Gmail da lo stesso servizio di cloud computing (nuvola), devi scaricare un programma di sincronizzazione che ti crea anche una cartella dove metti i file da sincronizzare ed il programma provvede immediatamente a mandare i file sulle "nuvola".
Mettono a disposizione 5 Gb gratuitamente.
Detto questo, io non mi fido assolutamente a mandare dei dati sensibili e delicati chissà dove anche se mi garantiscono la privacy.
Ciao
peter26
Inviato: Monday, October 22, 2012 9:24:01 PM

crilupa ha scritto:
Gmail da lo stesso servizio di cloud computing (nuvola), devi scaricare un programma di sincronizzazione che ti crea anche una cartella dove metti i file da sincronizzare ed il programma provvede immediatamente a mandare i file sulle "nuvola".
Mettono a disposizione 5 Gb gratuitamente.
Detto questo, io non mi fido assolutamente a mandare dei dati sensibili e delicati chissà dove anche se mi garantiscono la privacy.
Ciao

Io uso mac, comunque Memopal oltre che criptarli, li divide in 3 parti e ogni parte la mette su un server diverso in varie parti del mondo, perciò è impossibile decodificarli in 2 minuti, ci volgono centinaia di anni solo per un file!
Questo metodo è usato dalle banche. Puoi provare.

http://apps.memopal.com/r/?7f73607a7d737e

crilupa
Inviato: Tuesday, October 23, 2012 8:13:14 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Proverò, grazie.
giza
Inviato: Thursday, October 25, 2012 11:08:30 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
ok, saranno sicuri ma es. memopal riceve i dati (in chiaro!)poi licripterà e li manderà in varie parti del mondo intanto un server ha ricevuto i tuoi dati in chiaro.
non ne vedo l'utilità visto che un hd esterno costa pochi euro.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme