Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho un notebook acer aspire 5750g non so che voltaggio impostare per poterlo usare sul camper Opzioni
tommy2
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 2:43:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti amici ho un notebook acer aspire 5750g.vorrei usarlo sul mio camper gollegandolo alla batteria 12 volt tramite il trasformatore con la possibilita di impostare il voltaggio giusto per il mio notebook. ma non so che voltaggio devo impostare .se qualche amico mi potrebbe aiutare a sapere il voltaggio del mio acer ,tante grazie. scusate la mia ingnoranza ,ma una lampadina 15 vat che io alimento tramite inverter che mi trasforma la corente 12 volt in 220 consuma uguale alla lampadina 12 volt gollegata direttamente alla batteria, o consuma di piu.tante grazie per l'aiuto che mi date sempre ciao a tutti amici.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 2:43:03 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, October 25, 2012 12:15:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tommy2 ha scritto:
ciao a tutti amici ho un notebook acer aspire 5750g.vorrei usarlo sul mio camper collegandolo alla batteria 12 volt tramite il trasformatore con la possibilita di impostare il voltaggio giusto per il mio notebook. ma non so che voltaggio devo impostare .se qualche amico mi potrebbe aiutare a sapere il voltaggio del mio acer .


Ciao tommy. Di quale trasformatore parli? Comuque, sull'alimentatore carica batterie del notebook, vi è un etichetta riportante questa tensione; occhio anche alla polarità.

Commenta:
ma una lampadina 15 vat che io alimento tramite inverter che mi trasforma la corente 12 volt in 220 consuma uguale alla lampadina 12 volt collegata direttamente alla batteria, o consuma di piu


Dipende dal wattaggio dell'altra lampadina, cioè da quella che alimenti a 12 Volt in continua(quella della batteria). Controlla sulla filettatura della stessa. Ad ogni modo, quella che colleghi alla batteria, non puoi usarla tramite l'alimentazione a 220 volt dell'inverter.







tommy2
Inviato: Thursday, October 25, 2012 1:10:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao miticoalex tante grazie per la spiegazione molto chiara .ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.