|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ragazzi avrei bisogno di una risposta veloce, sul netbook ho windows 7, se voglio PROVARE (NON INSTALLARE) ubuntu lo posso fare? sto' caricando adesso la iso di ubuntu e ho gia' scaricato unetbootin(o un programma dal nome simile), se riesco a installare ubuntu su pendrive, dopo lo posso provare senza per questo andare ad intaccare windows 7? vorrei solo provarlo ma senza che lo installo su hd ma solo da penfrive, si puo?
se riesco a installarlo su pendrive come devo fare(ammesso che si puo' fare)???
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
pokerdassi ha scritto:.../se voglio PROVARE (NON INSTALLARE) ubuntu lo posso fare? sto' caricando adesso la iso di ubuntu e ho gia' scaricato unetbootin(o un programma dal nome simile), se riesco a installare ubuntu su pendrive, dopo lo posso provare senza per questo andare ad intaccare windows 7? vorrei solo provarlo ma senza che lo installo su hd ma solo da penfrive, si puo? \... Salve Si può: una volta installata Ubuntu sulla penna USB (tramite Unetbootin), devi riavviare il PC scegliendo nel Bios la voce USB come canale di avviamento prioritario. Dopodiché lascia che Ubuntu si carichi in memoria e alla schermata di scelta selezioni "Provare Ubuntu senza installare" Bye. NB: Puoi benissimo masterizzare l'ISO su DVD (L'ISO della versione 12.10 è troppo grande per stare su semplice CD) e scegliere poi nel BIOS l'opzione "Lettore CD DVD" come avviamento prioritario. La procedura di prova senza installazione resta simile a quanto scritto sopra.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ho installato l'isodi ubuntu 12.10 su pendrive(con persistenza), adesso queindi riavvio, entro nel bios e scelgo la chiavetta come avvio prioritario,
si ho letto che serve il dvd perche' il cd non e' abbastanza capiente per formattarci ubuntu. cmq non ho piu' usato unetbootin per fare il tutto ma un programma simile, come al solito ho gia' dimenticato il nome, vabbe' faccio sta prova
thank's
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto: cmq non ho piu' usato unetbootin per fare il tutto ma un programma simile, come al solito ho gia' dimenticato il nome, vabbe' faccio sta prova Volendo, si potrebbe usare anche questo. Bye
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
No, è solo che il Nick "Sioux" è uscito di prigione il 22 Ottobre. 'zzo .... due anni .... senza attenuanti, senza condizionale ....
|
|
Guest |